RSS Facebook Twitter

soluzione di gioco

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

soluzione di gioco

Messaggioda Biagio999 » martedì 14 marzo 2006, 1:10

voi che avreste tirato? battente la bianca_

Biagio

Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] soluzione di tiro.pdf
30,88 KB
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda perseo » martedì 14 marzo 2006, 1:55

angolo e pallino da 3.... e la bianca in buca opposta di tre passate (effetto in sotto a sinistra morbido)

Paolo Diomajuta

FABIO

PS: prima di tirarlo però ci penso 10 volte.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Claus72 » martedì 14 marzo 2006, 3:37

Striscio e stevola di retro' (magari con pallino da 4)??

________________________
...ragazzo mio! Si suppone che quello intelligente sei tu...non la stecca, le biglie o il tavolo Jake Schaefer Sr. a Willie Hoppe  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda infinito » martedì 14 marzo 2006, 6:17

non saprei se e fattibile, ma mi pare ad occhio e croce che ci sia ancora lo striscio stretto che esce a raddrizzo.........anche se molto dipende da che situazione del re segnapunti siamo....;)
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda B1 » martedì 14 marzo 2006, 10:28

ci sta uno striscione veloce(che se viene largo si tramuta in 7 spone) e arrivo sul pallino da tre??? se vedi il 10 di lunga probabilmente si e spingendo un pelo la battente puoi allinearle sulla lunga(certa se sbagli di due dita paghi un raddrizzo...quindi dipende dal punteggio della partita)
altrimenti un passaggio e pallino da tre con palle agli angoli in questo modo: avversaria mezza palla assicurandosi che finisca + o - sul 5 di corta e forza per risalire fino al pallino (se non lo fa è anche megli perchè ci va dietro); battente intesta con effetto buono perchè prendendo palla grossa camminerebbe poco mentre va spinta verso l'angolo in alto a sx: l'effetto serve per farla correre di più e falra scendere il più in basso possibile: se si batte con steccata secca e senza effetto si rischia di bere le croce :(  :(

avrei scelto uno o l'altro a seconda del punteggio

ciao

p.s.Biagio complimenti per il post:è bella l'idea di confrontarci sui singoli tiri che magari ci hanno messo in difficoltà mi sembra un buon modo di crescere e di confrontarci :)  :)  :) ...continuiamo così
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Gufo » martedì 14 marzo 2006, 10:34

A me sembra ke ci sia un pò ovunque il rimpallo...
...e allora sai ke ti dico?! X non saper ne leggere ne scrivere CI TIRO DENTRO UN BEL......accosto  ;) .



West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda martille » martedì 14 marzo 2006, 10:44

Striscio strettissimo di colpo a tornare sul castell e pallino di 4 di retrò?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabmont » martedì 14 marzo 2006, 10:57

filotto e pallino da 4 (e bilie agli angoli?)

dovrei provarlo sul biliardo.



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda infinito » martedì 14 marzo 2006, 11:26

fab, a quell'altezza se vuoi girar di tre sponde con la tua devi tirar con effetto contrario senno si rischia la bevuta....allora analizzando il tiro, credo che le bilie da come son disegnate guardino la sponda lunga verso l'angolo, quindi se si vuol tirar il raddrizzo (che cè ancora ma e molto pericoloso) si debba giocar di palla grossa(max 7/8 di taglio senno si beve di traversino) e si gioca di circa 3/4 di effetto..con un attacco leggermente sopra la pancia...mahh...tutto dipende dalla steccata, non bisogna dar colpo alla bilia senno il saltino che si produce dopo il contatto con l'avversa non fa scender quel tanto che ci serve per evitar i birilli..e questo e per il raddrizzo...
lo stiscio forte ,beh dipende dal panno, ma bisogna incrocia con la nostra le traiettorie senno non si fa e diventa pericolosissimo e io non so perche ma ci prendo sempre il rimpallo tra la 6 e 7 sponda..vabboh
lo striscio a chiuder di un filo di effetto che diventa il raddrizzo cè...ed e il tiro piu semplice, punteria permettendo..difese varie e eventuali ce ne sono...tipo a girar di contro effetto o all'alberito con il passante interno a metter in centro le due bilie...ecc ecc
poi ce il tiro del caro paolo diomajuta che ne sa una piu del diavolo...e mi fa piacere che e stato menzionato qui....
ah poi ce il raddrizzino di due passate di colpo e effetto a sinistra cercando anche un 4 in arrivo, ma messo li francamente il 4 non lo tirerei mai casua futura steola...
ma mi vien da pensare, e di calcio?????????
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda fabmont » martedì 14 marzo 2006, 12:55

Infinito, quello che intendevo era la tua soluzione: tirando il raddrizzo di 2 passate. Meglio farlo largo in modo da trovare la rimanenza agli angoli (in questo modo è possibile subire la stevola ma è molto difficile).



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda nira » martedì 14 marzo 2006, 19:37

Messaggio inserito da infinito

non saprei se e fattibile, ma mi pare ad occhio e croce che ci sia ancora lo striscio stretto che esce a raddrizzo.........anche se molto dipende da che situazione del re segnapunti siamo....;)


Io avrei lasciato perdere il pallino ed avrei tirato come dice Infinito, con forza di 3passate, di colpo in testa, cercando punti e difesa agli angoli.
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 15 marzo 2006, 1:54

ecco il tiro che ho eseguito. Mi pare che lo abbia già centrato Perseo_



Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] ANGOLO.PDF
31,08 KB

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Cico » mercoledì 15 marzo 2006, 11:59

Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da infinito

non saprei se e fattibile, ma mi pare ad occhio e croce che ci sia ancora lo striscio stretto che esce a raddrizzo.........anche se molto dipende da che situazione del re segnapunti siamo....;)


Io avrei lasciato perdere il pallino ed avrei tirato come dice Infinito, con forza di 3passate, di colpo in testa, cercando punti e difesa agli angoli.


idem...

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda FLIK » mercoledì 15 marzo 2006, 12:07

non vorrei essere superficiale nel dire che il tiro più ovvio sia lo striscio forte di 7 sponde,se va male parifichi le palle in sponda lunga ma se va bene puoi metterla davanti al pallino che è sempre scomodo da tirare o se sei fortunato gli fai anche la steola.
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda amelie » mercoledì 15 marzo 2006, 12:46

Concordo con flik..... tiro forse poco "elegante" ma efficace in punti e difesa.
La scelta di biagio e di perseo e senz'altro più bella ed elegante.... forse anche meno difficile di quel che sembra? Da provare sicuramente!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti