RSS Facebook Twitter

cambio panno e sponde

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

cambio panno e sponde

Messaggioda dilagildo » martedì 3 febbraio 2015, 23:17

Buonasera,
Ho 22 anni e da un mese a questa parte mi è venuta questa mania del biliardo...ho giocato una sera a pool in una sala da bowling e da qual giorno ho sempre voglia di giocarci e vado sempre più spesso.

Dato che ho lo spazio ho deciso di investire un po di danari e mi sto compranfo un biliardo Longoni Tornado da 224*112...

Lo vado a vedere questa domenica e credo proprio che lo prenderò. Dalle Foto il panno sembra messo abbastanza bene, però il venditore mi ha detto che ha una sponda indurita.

Completo di biglie e 8 stecche: 300€

Che ne dite? Quanto può venire a costare riparare una sponda? Si può fare da soli?

Sono un completo neofita della disciplina e spero di trovare risposte e conoscere meglio questo mondo sul forum!

Grazie a tutti!
dilagildo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 19:14

Re: cambio panno e sponde

Messaggioda Gianni » mercoledì 4 febbraio 2015, 20:26

Intanto benvenuto tra noi  :ciao:  :ciao:
Secondo me ti conviene aspettare un pò e capire se veramente la voglia rimane.
Poi aspetterei anche perchè non avendo conoscenze facilmente compri qualcosa che "forse" non è il massimo, visto il prezzo e le sponde dure, il che vuol dire che il tavolo avra forse 30-40 anni e se poi è a gettoni, ancora peggio.
Le misure di un tavolo regolamentare, se ti interessa sono 254 cm x 127 cm.

Non devi guardare le condizioni del panno, normalmente quando il tavolo viene smontato è molto difficile o quasi impossibile rimontare lo stesso panno. Poi non conviene, una volta smontato costa poco mettere anche il panno nuovo, normalmente il costo è il tempo che ci vuole per smontarlo e rimontarlo.  :)  ;)  :D
Buona Fortuna  :)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com