RSS Facebook Twitter

Bombardi _ nuova    F.B.

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Bombardi _ nuova    F.B.

Messaggioda Biagio999 » domenica 26 febbraio 2006, 15:29

Ormai molti di voi la conoscono, se non per averla provata, di sicuro per averla vista nel sito della FB_ Tra le tante stecche in commercio si diffenzia da tutte per essere a tre pezzi, con un puntalino di soli cm. 46,5_ Ora io, pur avendo molta esperienza di stecche, questa mi manca_ A Lecce ho avuto modo di vederla, ma non di provarla. Allora ho osservato il Bomba per cercare di carpire dalla sua sbracciata, dal suo modo di attaccare la battente la rispondenza della stecca. Ovvio che se vorrà potrà parlarcene direttamente il Bomba. Notavo il Bomba togliere e aggiungere del peso sul calcio della stecca (pensavo di essere il solo pazzo in questo) a seconda se occorreva renderla più rigida (toglendo il peso, credo) o più elastica (mettendo il peso, ovvio)
Questo mi da l'idea di una stecca molto sensibile alle variazioni seppur minime del peso in fondo alla stecca, quindi una stecca per intenditori e una stecca da giocarci su tavoli molto scorrevoli. Ho visto eseguire a Bomba, ottimamente (quasi come me  :D  :D  :D ) tiri di mezzo colpo (ottimo lo stiscio con avversa quasi a colla a 5 di lunga), molte sponde biglia, ok sui giro di colpo. Che dite era la stecca o era bravo lui?

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda infinito » domenica 26 febbraio 2006, 15:37

sicuramente e bravo lui...e questo non creo che sia una novita...volevo solo ricordare a biagio che non e stata la prima stecca ad aver un puntalino cosi corto...a suo tempo, e parlo di piu di dieci anni orsono, la empire fece una stecca in legno(con il manico completamente in ebano),la gomez, con un puntalino di circa 25 cm....dal peso di 640 grammi...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda Biagio999 » lunedì 27 febbraio 2006, 0:38

infinito, sei sicuro che si parla della stessa stecca? Un puntalino da 25??????????????????????????? :D  :D  :D

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda infinito » lunedì 27 febbraio 2006, 3:14

ops, ho scritto 25, ma volevo dir 45 cm....certo non e la stessa stecca, xche quella era dell'empaire ed era completamente in legno, ed aveva una bilanciatura a circa 36-37 cm ...
sti numeri, li sto ad odiare :nono:
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda mimmosu » lunedì 27 febbraio 2006, 12:34

Ma dietro l'empire, che mi pare sia il marchio di Montanino, c'era l'albanese Kastrol?
mimmosu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 94
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 12:43
Località: Napoli

Messaggioda martille » lunedì 27 febbraio 2006, 12:38

Messaggio inserito da infinito

ops, ho scritto 25, ma volevo dir 45 cm....certo non e la stessa stecca, xche quella era dell'empaire ed era completamente in legno, ed aveva una bilanciatura a circa 36-37 cm ...
sti numeri, li sto ad odiare :nono:


La facevano anche con il puntale arlecchino.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » lunedì 27 febbraio 2006, 18:36

vedo comunque che non vi sono altri commenti in merito. Su questo genre di stecca si sa davvero poco. GGGGGGGGGBBBBBBBBBBBBB ....................... illuminaci_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda B1 » martedì 28 febbraio 2006, 13:05

Messaggio inserito da Biagio999

Ormai molti di voi la conoscono, se non per averla provata, di sicuro per averla vista nel sito della FB_ Tra le tante stecche in commercio si diffenzia da tutte per essere a tre pezzi, con un puntalino di soli cm. 46,5_ Ora io, pur avendo molta esperienza di stecche, questa mi manca_ A Lecce ho avuto modo di vederla, ma non di provarla. Allora ho osservato il Bomba per cercare di carpire dalla sua sbracciata, dal suo modo di attaccare la battente la rispondenza della stecca. Ovvio che se vorrà potrà parlarcene direttamente il Bomba. Notavo il Bomba togliere e aggiungere del peso sul calcio della stecca (pensavo di essere il solo pazzo in questo) a seconda se occorreva renderla più rigida (toglendo il peso, credo) o più elastica (mettendo il peso, ovvio)
Questo mi da l'idea di una stecca molto sensibile alle variazioni seppur minime del peso in fondo alla stecca, quindi una stecca per intenditori e una stecca da giocarci su tavoli molto scorrevoli. Ho visto eseguire a Bomba, ottimamente (quasi come me  :D  :D  :D ) tiri di mezzo colpo (ottimo lo stiscio con avversa quasi a colla a 5 di lunga), molte sponde biglia, ok sui giro di colpo. Che dite era la stecca o era bravo lui?

Biagio


indubbiamente credo che fosse bravo lui.....o no????

ho visto qualche stecca col puntale corto, una era prodotta dalla double (credo) era in tre pezzi col puntalino in carbonio: chi la usava mi ha detto che il puntale corto è più preciso sui tiri di prima e quindi è utile x l'italiana: non ho le basi per dirvi se sia vero o no....
comunque su queste distinzioni resto sempre perplesso, se fosse così automatico lo userebbero tutti.
sarei comunque molto curioso di sapere da chi usa questa stecca quali differenze eistono eventualmente.....
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 1 marzo 2006, 19:27

sarei comunque molto curioso di sapere da chi usa questa stecca quali differenze eistono eventualmente.....


B1 _ è proprio quello che cercavo di fare con questa discussione.

Personalmente non credo alla verità secondo la quale il puntalino corto sia più preciso e quindi più adatto per il gioco dei birilli.

Secondo un mio parere sarebbe semmai l'esatto contrario.

E' mia opinione infatti che maggiore rigidità corrisponde a maggiore conservazione dell'effetto della battente a danno dell'avversaria, per cui, sopratutto nei tiri di filotto, la conservazione dell'effetto sulla battente fa si che si rischi più spesso la risalita verso il castello e, perchè non facilità l'inversione dell'effetto (a dire il vero lo fa pure ma non in maniera controllata come serve ai birilli) si rischia sempre il rimpallo sulla terza passata.

Tuttavia, la stecca del Bomba per me rimane una novità tutta da scoprire. Peccato che il bomba non sia interventuto nella discussione per illuminarci.


Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda GHOST » mercoledì 1 marzo 2006, 22:26

eccomi,eccomi,
per forza di cose non posso parlare male della mia stecca.e dico mia perche'(anche se FB)progettata da me' costruita da me' e usata ? anche. scherzi a parte l'unica cosa che posso dirvi e', provatela .cmq come tutte le cose personali anche questa e'soggettiva. :)
BIAGIO ne avevamo gia parlato a lecce e li abbiamo capito che siamo in due (pazzi)ad usare questi accorgimenti(metti peso togli peso)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 1 marzo 2006, 23:50

Messaggio inserito da GHOST

eccomi,eccomi,
per forza di cose non posso parlare male della mia stecca.e dico mia perche'(anche se FB)progettata da me' costruita da me' e usata ? anche. scherzi a parte l'unica cosa che posso dirvi e', provatela .cmq come tutte le cose personali anche questa e'soggettiva. :)
BIAGIO ne avevamo gia parlato a lecce e li abbiamo capito che siamo in due (pazzi)ad usare questi accorgimenti(metti peso togli peso)

G B


ok, ok, vuoi conservare il segreto. Peccato che mi hai risposto oggi perchè presumo che domani (giovedi) non ci sarai a Sorrento e quindi perderò anche questa occasione. Tuttavia mi viene da pensare: viste le affinità (togli peso metti peso, chissà se non faccia anche al caso mio.  :)




Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Biagio999 » domenica 5 marzo 2006, 13:50

ma stiamo cherzando?????????

ho chiesto il prezzo a Sorrento.

€. 900,00_ secondo me non si conosce il vero valore dei soldi_

e purtroppo non è l'unica, ma anche le zenit viaggiano su cifre a mio avviso esagerate: 600 - 700.

Troppo_



Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda federicodellestelle » domenica 5 marzo 2006, 14:00

si i prezzi sono esageratissimi, le stecche stanno diventando come le barche, non hanno un mercato concorrenziale sul nuovo, ma solo sull'usato

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 57 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti