RSS Facebook Twitter

La garuffa

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

La garuffa

Messaggioda ruspone » domenica 29 febbraio 2004, 10:58

Salve sono nuovo del forum.Qualcuno potrebbe dirmi conteggi sulla garuffa tenendo conto delle varie posizioni della battente.
ruspone
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 3:18
Località:

Messaggioda Andros » domenica 29 febbraio 2004, 23:53

vatti a vedere questi siti:
digilander.iol.it/avallotti
www.cazzanti.com
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 1 marzo 2004, 1:27

Non disdegnare 5birilli.it e il sito del gabs olona che trovi tra i link del suindicato sito
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda vaula » mercoledì 3 marzo 2004, 17:31

ciao ruspone....per dare un'idea di certe cose servirebbero degli schemi. Vediamo se posso aiutarti un pochino.
(Premetto che "non" esiste nessun conteggio "esatto", che ti permetta cioè di diventare un campione solo facendo 3 più 2  ;) ) Io ti consiglio di cominciare impostando 3 0 4 riferimenti. Allora: il primo riferimento è la linea che va dal "5" (la metà tra l'angolo della corta di partenza ed il 1° diamante) al 2° diamante sulla lunga (partendo dall'angolo opposto a quello di partenza, il "20"), con effetto "2" vai sul "10" della corta di battuta e scendi verso il birillo rosso. Questa direttrice ti permette di "inquadrare" parecchie garuffe. Altra direttrice è "0" (l'angolo di partenza) - "20". Con effetto "3" vai a "12" sulla corta e scendi al rosso. Questo per le garuffe con partenza vicino all'angolo, se ti sposti con la battente verso il centro della corta considera che vai al rosso anche con: "15" - "30"(effetto 3); con "18"-"40" effetto 4.
Ovviamente il tutto dipende dal tipo di "steccata" che usi, dalla forza (ti consiglio di usare quella che serve per arrivare verso la metà della parte inferiore del biliardo, almeno trovi copertura anche se non centri del tutto il castello), dall'usura o meno del panno ecc....
Cerca di "far tue" certe direzioni fisse,  assimilale e provale finchè non ne sei "padrone". Chiunque può farsi i "propri" conteggi...almeno sono solo tuoi!  ;)
Buon lavoro ... purtroppo non c'è altro modo che dedicare qualche ora a provare.
vaula
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 20:01
Località:

Messaggioda dffmade » giovedì 4 marzo 2004, 4:44

Scusa Valua, è vero che sono un giocatore di pool e di conteggi ne capisco poco, ma la tua spiegazione mi sembra il discorso di un fisico nucleare che spiega la sua scoperta durante il ritiro del premio Nobel.......


SCHERZO!!!Immagine
Sicuramente sarai stata chiarissima per coloro i quali capiscono di cosa stai parlando...
a pesto
CIAOOOOOOOOOOOOOImmagine
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda vaula » giovedì 4 marzo 2004, 12:32

premesso che sono un "maschietto"  ;) , hai ragione !!! rileggendomi mi sono reso conto...ma pensavo giocassi già a italiana e conoscessi i conteggi di base. Sorry.
Facciamo così: se vuoi mi mandi una la tua mail a paolrenzi@virgilio.it e ti rispondo con uno schema, scusami per la spiegazione incasinata, ciao
vaula
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 20:01
Località:

Messaggioda dffmade » giovedì 4 marzo 2004, 21:16

non c'è nessun problema, io mi diverto a giocare a goriziana ad "occhio" e devo dire che non me la cavo malissimo. x la garuffa, beh...... è veramente incasinata, ma sono certo che chi conosce i conteggi base abbia capito chiaramente cosa tu volessi spiegare.
ciaooo :D


P.S. Scusa la gaff....Immagine
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 46 ospiti