RSS Facebook Twitter

Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda maxlong » venerdì 10 ottobre 2014, 9:47

E' ovvio che i gusti sono personali, questa è semplicemente meravigliosa, rispecchia lo stile di chi gli ha dato il nome, raffinatezza ed eleganza sono le sue prerogative.
Di solito il professionista decide insieme al produttore sia il disegno che le caratteristiche tecniche-costruttive dell'attrezzo.
A mio modesto avviso questa è la più bella delle stecche di Salvatore.
vederla da vicino è uno spettacolo.
Altri giocatori professionisti hanno altri gusti .......... e si vedono......
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda fibonacci » venerdì 10 ottobre 2014, 10:33

maxlong ha scritto:E' ovvio che i gusti sono personali, questa è semplicemente meravigliosa, rispecchia lo stile di chi gli ha dato il nome, raffinatezza ed eleganza sono le sue prerogative.
Di solito il professionista decide insieme al produttore sia il disegno che le caratteristiche tecniche-costruttive dell'attrezzo.
A mio modesto avviso questa è la più bella delle stecche di Salvatore.
vederla da vicino è uno spettacolo.
Altri giocatori professionisti hanno altri gusti .......... e si vedono......


Più che raffinata la trovo leziosa....ed in effetti Mannone  è un po' lezioso  :D
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda rex » venerdì 10 ottobre 2014, 11:53

ma la sm 12 è senza sistema di pesi.
questa 15 invece è come le altre longoni(compresa la mia fantastica 10).
come mai questa "inversione"di tendenza?
rex
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2012, 11:31

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda shelby » venerdì 10 ottobre 2014, 12:24

Non proprio. ..la SM15 ha il vibraless serie 10...facilmente riconoscibile dal colore blu dei fermapesi. La SMX ha la serie 8 (fermapesi rossi) .
Ultima modifica di shelby il venerdì 10 ottobre 2014, 12:24, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 10 ottobre 2014, 15:52

Mi piace molto la base nera del calcio, ma i disegni sono abbastanza brutti secondo me, con quelle righe bianche poste un po' a casaccio ed esteticamente molto grossolane... Bella l'idea del legno che affiora, ma andava sviluppata decisamente meglio.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda papen » venerdì 10 ottobre 2014, 16:04

La stecca in questione dal punto di vista estetico può piacere come non piacere a secondo dei gusti personali, tuttavia va dato atto alla Longoni di rendere edotti con precisione i propri clienti delle tecniche costruttive e dei materiali utilizzati per i propri prodotti, purtroppo quest'ultima pratica, a mio avviso, non è troppo diffusa nel panorama degli steccaioli.
Troppo spesso ho sentito dagli stessi decantare semplici serigrafie o decorazioni come opere di ebanisteria o quant'altro.
Trovo invece la Longoni in questo trasparente, basta dare un sguardo alle schede tecniche per avere un idea chiara di quello che si sta comprando, es. intarsi in madreperla sintetico  , anima in carpino rivestita da legno lamellare  e così via..
In ultimo però concordo con gli amici che in questa discussione hanno sottolineato il magro assortimento di modelli per i 5 birilli, a vedere cosa sono capaci di produrre per la carambola quasi quasi viene voglia di cambiare specialità  :)  :)  :)  :)
Buon biliardo a tutti
Ultima modifica di papen il venerdì 10 ottobre 2014, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Antonio Acconcia
papen
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 2:08
Località: Caserta

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 10 ottobre 2014, 16:08

Ma certo, idem per il pool. C'è una ricerca estetica decisamente superiore...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda rex » venerdì 10 ottobre 2014, 16:17

shelby ha scritto:Non proprio. ..la SM15 ha il vibraless serie 10...facilmente riconoscibile dal colore blu dei fermapesi. La SMX ha la serie 8 (fermapesi rossi) .

mi sono espresso male:
la 15 come la 10 e le altre longoni(magari nn tutto nn so)hanno il sistema di pesi.che sia 10,8 oppure 6 è sempre il siste ma di pesi che nn ha la 12(mi pare).
perchè? è la mia domanda.
cioè scelta tecnica o commerciale?
rex
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2012, 11:31

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda edob » venerdì 10 ottobre 2014, 16:29

Che problemi ci sarebbero ad usare una stecca da carambola per i birilli, una volta portata al peso giusto?
Non ditemi problemi di bilanciamento perchè non ci credo
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda papen » venerdì 10 ottobre 2014, 16:32

Assolutamente si Bata_Reyes........ ed la risposta da darsi è molto semplice, credo si tratti senza'altro di una scelta commerciale, per il pool e la carambola a differenza dei birilli ci sono più mercati di sbocco.
Spero che in futuro si organizzino per realizzare su richiesta dei clienti più esigenti stecche per i birilli sul modelli prodotti già in serie per le altre specialità.
Io sarei il primo ad ordinarla.....
Comunque a parte tutto la nuova sm15 è da provare per averne le giuste impressioni dal punto di vista estetico può essere considerata una novità.
:ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:
Ultima modifica di papen il venerdì 10 ottobre 2014, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Antonio Acconcia
papen
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 2:08
Località: Caserta

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda shelby » venerdì 10 ottobre 2014, 17:32

Chiama...ogni tanto qualche richiesta di questo tipo la prendono in considerazione e sistemano una stecca da carambola per i birilli.
Il bilanciamento non è un problema...si sistema facilmente... ma il peso và necessariamente adeguato. ..tirare una raddrizzata a tutto biliardo con 100-120 grammi in meno è per pochissimi eletti. Nella carambola l'enorme differenza è che il trasferimento di moto tra le bilie non è così importante come nei birilli. ...si gioca con la propria.
l'asta dei pesi è una consuetudine tutta nostra....asta. ..punta in fibra altrimenti non si può giocare...si bilancia ancora con il nastro adesivo....siamo troppo "complicati". Il massimo stato dell'arte in questo campo è rappresentato da stecche in legno pieno...da cima a fondo...pesi a vite, giunto legno da 22 e punta in legno stratificato. ...e c'è ben poco da starci a discutere :)
Una stecca in legno se ben concepita e realizzata non ha proprio nulla a che vedere con plastiche e coni intubati....ma proprio nulla.
Ultima modifica di shelby il venerdì 10 ottobre 2014, 17:32, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda zito76 » martedì 14 ottobre 2014, 20:55

Sinceramente (esteticamente) preferivo la SM12, aveva tutta un'altra anima, questa è fatta un po' sulla falsariga della Sultan disegnata per il carambolista turco Sayginer (che tra l'altro mi piace di più).
E poi 'sto NOX non è che mi faccia impazzire, così non sembra nemmeno legno, potrebbe essere qualsiasi cosa laccata di nero...il legno, quello vero, ha ben altro sapore. Io ho una Rossetti 2 pezzi, quella in ulivo, la uso col puntale fibercomp (bianco) ed è bellissima.
Certo, come dice Shelby, le stecche TUTTE di legno sono un'altra cosa. Ho parlato proprio con Rossetti di recente, lui è entusiasta della sua nuova Black Angel (anche se 3 pezzi), legno pieno e puntale S5.
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda maxlong » giovedì 16 ottobre 2014, 12:30

Io so che longoni da decenni opera su un mercato mondiale, cosa che altri marchi italiani costruendo solo per i cinque birilli non fanno, pertanto la ricerca e tutte le innovazioni costruttive sono a mio avviso molto avanti tant'è che anche le nuove stecche  da carambola sono costruite in NOX.
Ovvio che quelle in legno pregiato hanno un fascino particolare ed un costo altrettanto proibitivo, intarsi, argento, e immagini si pagano profumatamente.
ma la longoni nel mondo è come la FERRARI.
Mi hanno detto che il rapporto di giocatori di birilli rispetto al pool e alla carambola è 1 a 1.000.000 uno a un milione, facciamo la debita proporzione e vediamo che Longoni per i 5 birilli non lo trascura ne in qualità ne in quantità.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 17 ottobre 2014, 9:45

e infatti, a conferma dei discorsi testè fatti, ecco qui cosa produce la Longoni per i suoi giocatori di carambola...

Immagine

Molto bella secondo me.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova stecca Longoni SM15 Salvatore Mannone

Messaggioda shelby » venerdì 17 ottobre 2014, 19:08

Questa ultima nata, gli unici elementi in metallo che ha sono nel giunto vp2 e nell'innesto della prolunga...fine...i carambolisti son capaci di  magie...meditare :)
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti