Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
Anzitutto ciao a tutti voi appassionati di biliardo, sono un nuovo iscritto e volevo subito porvi il mio problema:
ho acquistato da poco il biliardo sopradescritto e stò avendo dei problemi relativi alla garanzia in quanto è arrivato malconcio e malgrado le foto, la ditta non ne vuole sapere.......ovvero:
1 uno striscio evidente e abbastanza profondo (la ditta dice che posso averlo fatto io)
2 evidenzia degli sfilacciamenti del panno a ridosso delle buche
3 ha gli angoli cromati (in plastica) fuori asse, non sono stati assemblati bene
4 il piano superiore delle sponde in concomitanza degli angoli forma degli spigoli vivi che tra l'altro con l'usura si "spellicciano"
5 le biglie non ritornanom nello specifico in 2 buche
loro dicono che è tutto nella norma e che non posso pretendere qualità da un tavolo così..quindi secondo loro posso tuttavia esercitare il diritto di recesso e pagando di tasca mia un altra spedizione, lo restituisco e loro mi rimborsano del biliardo....
Io mi chiedo dov'è la serietà e come mai nella desrizione del loro tavolo non lo scrivono che è assemblato con dei difetti.
qualcuno di voi ha ordinato dei tavoli da loro e sa dire qualcosa? visto cosa mi hanno risposto vorrei capire se avete anche voi avuto biliardi con difetti es modelli come lo Zeus il Fenice, Vulcano, Afrodite, Centurion ecc ecc
premetto che non mi aspettavo un tavolo degno di un gioco fantastico, ma almeno che fosse assemblato a dovere e quindi senza particolari difetti.....(un controllo prima della spedizione non lo fanno?)
cosa ne pensate? ho diritti a riguardo? grazzziiieeee
ho acquistato da poco il biliardo sopradescritto e stò avendo dei problemi relativi alla garanzia in quanto è arrivato malconcio e malgrado le foto, la ditta non ne vuole sapere.......ovvero:
1 uno striscio evidente e abbastanza profondo (la ditta dice che posso averlo fatto io)
2 evidenzia degli sfilacciamenti del panno a ridosso delle buche
3 ha gli angoli cromati (in plastica) fuori asse, non sono stati assemblati bene
4 il piano superiore delle sponde in concomitanza degli angoli forma degli spigoli vivi che tra l'altro con l'usura si "spellicciano"
5 le biglie non ritornanom nello specifico in 2 buche
loro dicono che è tutto nella norma e che non posso pretendere qualità da un tavolo così..quindi secondo loro posso tuttavia esercitare il diritto di recesso e pagando di tasca mia un altra spedizione, lo restituisco e loro mi rimborsano del biliardo....
Io mi chiedo dov'è la serietà e come mai nella desrizione del loro tavolo non lo scrivono che è assemblato con dei difetti.
qualcuno di voi ha ordinato dei tavoli da loro e sa dire qualcosa? visto cosa mi hanno risposto vorrei capire se avete anche voi avuto biliardi con difetti es modelli come lo Zeus il Fenice, Vulcano, Afrodite, Centurion ecc ecc
premetto che non mi aspettavo un tavolo degno di un gioco fantastico, ma almeno che fosse assemblato a dovere e quindi senza particolari difetti.....(un controllo prima della spedizione non lo fanno?)
cosa ne pensate? ho diritti a riguardo? grazzziiieeee
Ultima modifica di tenentesam il martedì 22 luglio 2014, 21:47, modificato 4 volte in totale.
-
tenentesam
- Messaggi: 3
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:08
Re: Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
Secondo me uno che acquista un oggetto ha comunque diritto a pretendere che sia in buone condizioni.
Diverso il discorso della qualità, che invece inevitabilmente varia con il prezzo del prodotto.
Credo che il tuo sia un prodotto molto economico made in China e come tale la qualità generale lascia un po a desiderare.
Su alcune cose hai ragione, in particolare sul graffio e sui particolari cromati montati male. Il panno dentro le buche è normale cosi come anche gli spigoli vivi dove il panno, diciamo così, esce dalla sponda.
Se il biliardo ti soddisfa io se fossi in te cercherei di sistemare i particolari montati male, se sei capace di farlo.
Pagare un meccanico per farlo non vale la pena visto quanto costa il biliardo.
Sul graffio purtroppo non c'è niente da fare ma il resto secondo me con un po di buona volonta si riesce a sistemare facilmente.
Dal punto di vista legale penso che essendo comunque difettoso tu hai diritto alla sostituzione però se loro ti offrono il diritto di recesso....non saprei. Probabilmente dovresti sentire un avvocato o qualche associazione di consumatori ma invece di perdere tempo in queste cose dagli esiti quanto mai dubbi, io mi armerei degli attrezzi necessari e me lo sistemerei...
Diverso il discorso della qualità, che invece inevitabilmente varia con il prezzo del prodotto.
Credo che il tuo sia un prodotto molto economico made in China e come tale la qualità generale lascia un po a desiderare.
Su alcune cose hai ragione, in particolare sul graffio e sui particolari cromati montati male. Il panno dentro le buche è normale cosi come anche gli spigoli vivi dove il panno, diciamo così, esce dalla sponda.
Se il biliardo ti soddisfa io se fossi in te cercherei di sistemare i particolari montati male, se sei capace di farlo.
Pagare un meccanico per farlo non vale la pena visto quanto costa il biliardo.
Sul graffio purtroppo non c'è niente da fare ma il resto secondo me con un po di buona volonta si riesce a sistemare facilmente.
Dal punto di vista legale penso che essendo comunque difettoso tu hai diritto alla sostituzione però se loro ti offrono il diritto di recesso....non saprei. Probabilmente dovresti sentire un avvocato o qualche associazione di consumatori ma invece di perdere tempo in queste cose dagli esiti quanto mai dubbi, io mi armerei degli attrezzi necessari e me lo sistemerei...
Re: Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
Intanto benvenuto tra noi pochi (non per molto) giocatori di pool.
Lascia perdere, se puoi mandarlo di ritorno, mandalo al più presto, cosa che non penso sia possibile, se no la ditta che li vende avrebbe già chiuso da un pezzo.
Sono giocatolli che assomigliano a un biliardo, mi dispiace, ma con quei soldi o poco più, forse trovavi un tavolo "vero" d'occasione.
Ormai c'è l'hai, come dice Gumbo, puoi sistemare tutte le cose da solo, non sarà difficile, all'infuori dello striscio sulla sponda, anche se, vi sono degli stucchi di diversi colori che forse si possono usare e poi non si nota la differenza.
Buona Fortuna
Lascia perdere, se puoi mandarlo di ritorno, mandalo al più presto, cosa che non penso sia possibile, se no la ditta che li vende avrebbe già chiuso da un pezzo.
Sono giocatolli che assomigliano a un biliardo, mi dispiace, ma con quei soldi o poco più, forse trovavi un tavolo "vero" d'occasione.
Ormai c'è l'hai, come dice Gumbo, puoi sistemare tutte le cose da solo, non sarà difficile, all'infuori dello striscio sulla sponda, anche se, vi sono degli stucchi di diversi colori che forse si possono usare e poi non si nota la differenza.
Buona Fortuna
Ultima modifica di Gianni il mercoledì 23 luglio 2014, 12:00, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
"POOL, Il biliardo americano" 1° e 2° Parte, libri in italiano per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.
pool.libro@bluewin.ch
"POOL, Il biliardo americano" 1° e 2° Parte, libri in italiano per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.
pool.libro@bluewin.ch
Re: Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
Ciao, anch'io stavo per acquistare dalla NG biliardi, poi mi sono letto un po' di opinioni (anche qui sul forum) e ho mandato qualche email e fatto qualche chiamata. Niente di tutto quello con cui ho avuto a che fare mi ha spinto da acquistare da loro, che già per email non sapevano nulla dei loro prodotti.
Se hai acquistato da meno di 10 giorni puoi restituire il tutto e avere indietro i soldi, altrimenti si parla di garanzia.
Di solito certi comportamenti cambiano radicalmente se metti di mezzo un'associazione consumatori.
Se poi hai la fortuna di conoscere un avvocato che ti scrive una letterina tanto meglio.
Se i difetti sono quelli che dici, non esiste al mondo che ti debba tenere un prodotto "difettoso". Discorso diverso se la qualità è bassa.
PS: ma l'hai installato tu o loro? Se l'hai fatto tu, hai notificato i difetti il giorno stesso della consegna?
PS2: Io al tuo posto se ti proponessero il rimborso lo sceglierei per optare per un usato di maggior qualità (o un tavolo usato per poche esposizioni come ho scelto io). Poi se invece hai un po' di manualità e vuoi sbatterti e al tempo stesso accontentarti.. beh puoi provare a sistemarlo, ma devi metterci una pietra sopra.
Se hai acquistato da meno di 10 giorni puoi restituire il tutto e avere indietro i soldi, altrimenti si parla di garanzia.
Di solito certi comportamenti cambiano radicalmente se metti di mezzo un'associazione consumatori.
Se poi hai la fortuna di conoscere un avvocato che ti scrive una letterina tanto meglio.
Se i difetti sono quelli che dici, non esiste al mondo che ti debba tenere un prodotto "difettoso". Discorso diverso se la qualità è bassa.
PS: ma l'hai installato tu o loro? Se l'hai fatto tu, hai notificato i difetti il giorno stesso della consegna?
PS2: Io al tuo posto se ti proponessero il rimborso lo sceglierei per optare per un usato di maggior qualità (o un tavolo usato per poche esposizioni come ho scelto io). Poi se invece hai un po' di manualità e vuoi sbatterti e al tempo stesso accontentarti.. beh puoi provare a sistemarlo, ma devi metterci una pietra sopra.
Ultima modifica di alccad il lunedì 28 luglio 2014, 17:52, modificato 3 volte in totale.
Re: Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
Ciao e grazie a tutti delle risposte, il tavolo in questione l'ho montato io e gli ho fatto sapere dei problemi il giorno dopo averlo montato, il fatto di rispedirglielo non mi sta molto simpatico in quanto dovrei smontarlo, riordinare tutto in nuovi scatoloni, imballarlo con bancale, far venire il corriere a casa a prenderlo ($$) molti soldi e molto tempo perso....perchè devo essere io a perdere tempo e soldi se il tavolo in questione è rovinato e malfunzionante( ad esempio le biglie non ritornano e devo cercarle anche all'interno dello scivolo di ritorno)....
comunque ho fatto molti acquisti sul web ma mai ho trovato una ditta così "poco seria" .....
esempio, telefonicamente mentre gli descrivevo questi difetti, loro parlano di altro per sviare ciò che gli sottolineo..... una settimana fa gli ho fatto un video come da loro richiesta, ancora gli sto chiamando per avere una risposta, quello che dicono è che il responsabile non c'è, settimana scorsa mi hanno detto che erano chiusi il giovedì e il venerdi.....ieri di richiamare solo il mattino, ROBA DA MATTI
comunque ho fatto molti acquisti sul web ma mai ho trovato una ditta così "poco seria" .....
esempio, telefonicamente mentre gli descrivevo questi difetti, loro parlano di altro per sviare ciò che gli sottolineo..... una settimana fa gli ho fatto un video come da loro richiesta, ancora gli sto chiamando per avere una risposta, quello che dicono è che il responsabile non c'è, settimana scorsa mi hanno detto che erano chiusi il giovedì e il venerdi.....ieri di richiamare solo il mattino, ROBA DA MATTI
Ultima modifica di tenentesam il martedì 29 luglio 2014, 13:49, modificato 1 volta in totale.
-
tenentesam
- Messaggi: 3
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:08
Re: Biliardo NG Black Norman scadente difetti no assistenza
a futura memoria direi che si può segnalare la ditta nel libro nerissimo dei rivenditori... Mi spiace per le tue disavventure con questi "galantuomini".
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
- Messaggi: 4647
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
- Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti