RSS Facebook Twitter

pool, domanda riguardo l'esecuzione del tiro...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: pool, domanda riguardo l'esecuzione del tiro...

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 8 settembre 2016, 15:25

Esatto come immaginavo, infatti ha una lunghezza del ponte da giocatore di pool o snooker. Infatti quando guardo gli altri giocatori di birilli mi urta parecchio vedere un ponte così corto...  :)
O quando la bilia è nei pressi della sponda: i giocatori di birilli cercheranno sempre anche il minimo spazio sul panno per appoggiare la mano, mentre noi tendiamo ad appoggiare la stecca a sponda anche quando la battente è piuttosto lontana.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 8 settembre 2016, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: pool, domanda riguardo l'esecuzione del tiro...

Messaggioda luigi » venerdì 9 settembre 2016, 9:16

[quote] "Pure il grande Nene Osvaldo Gomez, ad un certo punto, si è “arreso” a fronte di alcune peculiarità poco “ortodosse” di tal… Andrea Quarta. E bene ha fatto direi. Visti i risultati".

Bata, ho fatto quell'inciso proprio riferendomi a quanto detto dallo stesso Quarta nell'intervista citata da B1, a proposito del ponte "lungo". Avrei anche dovuto aggiungere che il ponte lungo era una particolarità poco "ortodossa" a giudizio di... Gomez. Personalmente (dato che guardo molto Pool e Snooker) non penso affatto che sia poco ortodossa. Naturalmente la si deve adottare quando è utile farlo. Ma utile, in certe circostanze, la è sicuramente. Sui vantaggi e svantaggi del ponte lungo si trovavo interessanti articoli nel sito di Alciatore. Molti giocatori di birilli bene farebbero a leggerli.
Comunque, personalmente ho anche l'impressione che, sull'esempio di Quarta (visti i suoi risultati), questa tendenza si stia diffondendo e venga adottata, sempre più spesso, anche da altri giocatori di alto livello. Ne la cosa meraviglia, in quanto, dalla notte dei tempi, la strada migliore per migliorarsi è sempre la solita... "rubare" a quelli migliori. Per cui.
Caro Bata, vista la tua passione per il Pool e lo Snooker (che anch'io, pur non giocandoli, condivido pienamente) capisco benissimo la Tua ammirazione (che è anche la mia) per la qualità della steccata di Quarta. Fantastica. Di puro avambraccio (il gomito non scende di un millimetro... mai), "perentoria" "fluida" e "potente". Gli aggettivi si sprecano. Bellissima e, soprattutto, "efficace". Grande.
Ciao

PS E' sempre una mia sensazione, ma mi pare che diversi top player dei birilli cerchino di "rubacchiare" ad Andrea non solo il ponte lungo, ma anche "altre" sue peculiarità. Forse sbaglio, però ho questa impressione... In ogni caso, se mai fosse vero, farebbero benissimo a farlo.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: pool, domanda riguardo l'esecuzione del tiro...

Messaggioda omeris » venerdì 9 settembre 2016, 11:42

Attenzione perchè tanti atleti compensano con artifici, molto personali e non sempre ortodossi, vedi le impressioni di Gomez sopra riportate, alcuni difetti o imperfezioni che sanno di avere.
Ovviamente il fatto non è mai generalizzabile, salvi i casi degli stessi difetti o imperfezioni.  :)
Ultima modifica di omeris il venerdì 9 settembre 2016, 11:42, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: pool, domanda riguardo l'esecuzione del tiro...

Messaggioda Nicandro » sabato 25 febbraio 2017, 4:44

In ogni caso l'unico modo  , per imparare a prendere bene la mira è l'allenamento . Bisogna imbucare  ore e ore tutti i giorni e dopo milioni di biglie imbucate , imbucherai di tutto.  :D
Nicandro
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 3:51

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti