RSS Facebook Twitter

bilanciare una stecca

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda Gianni » mercoledì 14 maggio 2014, 18:23

Tanto per raccontarne un'altra, anche se prima devo dire che sono completamente contrario al gioco d'azzardo, vi sono giocatori di Pool che si scambiano la stecca per giocare a soldi, io gioco con la tua e tu con la mia. Chiaramente la stecca non era al massimo ne come bilanciatura ne come cuoietto, ma giocavano lo stesso.
Altri giocatori prendono due stecche dalla rastrelliera per giocare ad armi pari.

Questo per far capire, che la stecca è si importante, ma fino un certo punto. Ci si può abituare con qualsiasi stecca, ho visto giocatori piccoli e minuti con stecche pesantissime o leggerissime, poi dei veri energumeni sopra i 100 kg con stecche anche qui, pesantissime o leggerissime.
Tutti sono contenti, tutti sono scontenti! :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda omeris » mercoledì 14 maggio 2014, 18:29

Ho una vecchia LM con pesi assai semplici, sono soltanto due.
Prima li ho messi in cima verso il puntale (per un mesetto circa), poi li ho messi al centro e poi li ho messi in fondo verso il calcio, dove li ho lasciati definitivamente, perchè ho la sensazione che la mia bilia tenga meglio il colpo. :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda Samara001 » mercoledì 14 maggio 2014, 22:51

Vorrei un consiglio.
A me piace sentire il colpo sulla bilia soprattutto nei tagli.
Ultimamente ho preso una Longoni Torregiani gold puntale carbonio peso 655 e devo dire che purtroppo non mi soddisfa molto in tal senso (prima avevo una extra tdn 640 gr.)
Credete sia un problema di peso e bilanciamento oppure di cuoio o materiale del puntale.

Grazie a quanti vorranno rispondere.
Samara001
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 205
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 2:42

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda Bruno Aprile » giovedì 15 maggio 2014, 21:57

Ma non è meglio confrontare la stecca che avevi con quella che hai acquistato in base ai risultati più che al resto ? Comunque a mio avviso influiscono tutti e tre i fattori. Per me non c'è nulla meglio del legno (quello delle stecche di un tempo) ma forse è una mia impressione che dipende da come colpisco. Il legno di adesso mi pare che debba rompersi se fai una stretta a tutto biliardo con la bilia a un dito dalla sponda battente.
P.S. Hanno esagerato un pochino secondo me con tutti questi nuovi materiali ma chi produce deve vendere e per vendere bisogna inventare sempre qualcosa di nuovo  :)
Ultima modifica di Bruno Aprile il giovedì 15 maggio 2014, 21:57, modificato 1 volta in totale.
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda shelby » venerdì 16 maggio 2014, 14:35

per vendere devi inventare qualcosa che funziona. con una novità che non funziona sai cosa guadagni ?
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda Bruno Aprile » venerdì 16 maggio 2014, 19:10

Indubbiamente ma il trucco molto spesso sta anche nel far credere che qualcosa funzioni meglio di altre ... è un po come le industrie farmaceutiche con relativi annessi e connessi che fanno affari coi malati immaginari.
Ci sono farmaci che non servono a nulla ma li danno come panacea contro certi mali e chi è convinto di avere un male (che invece non ha) li usa ... e si ammala davvero.
Non voglio ripetere cose dette già da qualcuno e quindi lascio immaginare e siccome sono un pescatore posso dire che chi sa pescare i pesci li prende anche con canne da pesca che costano poco ... Non è la canna da pesca che fa prendere i pesci come non è la stecca che fa diventare campioni.
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: bilanciare una stecca

Messaggioda Spanish » venerdì 16 maggio 2014, 20:34

Bruno Aprile ha scritto:Indubbiamente ma il trucco molto spesso sta anche nel far credere che qualcosa funzioni meglio di altre ... è un po come le industrie farmaceutiche con relativi annessi e connessi che fanno affari coi malati immaginari.
Ci sono farmaci che non servono a nulla ma li danno come panacea contro certi mali e chi è convinto di avere un male (che invece non ha) li usa ... e si ammala davvero.
Non voglio ripetere cose dette già da qualcuno e quindi lascio immaginare e siccome sono un pescatore posso dire che chi sa pescare i pesci li prende anche con canne da pesca che costano poco ... Non è la canna da pesca che fa prendere i pesci come non è la stecca che fa diventare campioni.

:okpollicione:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti