RSS Facebook Twitter

Ritorno alle vecchie bilie

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » martedì 1 aprile 2014, 15:00

omeris ha scritto:e che relazione vedi tra la larghezza della sponda e la misura delle bilie ?  :boh:



non con la misura ma con il peso. Le sponde furono allargate per sostenere meglio degli impatti più violenti (dovuti all'impatto di bilie più pesanti). Il problema è regolamentare. Se con le bilie vengono reintrodotti i regolamenti sul campo di gioco ... che poi sono quelli dei biliardi internazionali .... le sponde da 16,5 diventano irregolari .... e sarebbe giusto perchè la sponda è un riferimento visivo, utilizzabile ed usata per diversi sistemi.
Ultima modifica di rimartille il martedì 1 aprile 2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Andros » martedì 1 aprile 2014, 15:42

Alla fine della giostra rimane il fatto incontrovertibile che il cambio delle bilie è stata una SOLENNE CAZZATA, lascito del biliardo con le buche e della voglia di far sparire l'importazione parallela.
E nonostante il parere favorevole di alcuni (sempre che sia vero) grandi giocatori sulle geometrie di gioco migliori, la sparizione degli inzuccamenti e le varie madonne di fatima addotte per giustificare l'ingiustificabile.

Mi rimane comunque un dubbio: se tutto torna come prima, il problema dell'importazione parallela come viene risolto?  :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda bracciostorto » martedì 1 aprile 2014, 15:57

Andros ha scritto: ........Mi rimane comunque un dubbio: se tutto torna come prima, il problema dell'importazione parallela come viene risolto?  :D

Cito il mitico Francesco Nuti: "coi caxxo"  :D  :D  :D  :D
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » martedì 1 aprile 2014, 17:50

Andros ha scritto:Alla fine della giostra rimane il fatto incontrovertibile che il cambio delle bilie è stata una SOLENNE CAZZATA, lascito del biliardo con le buche e della voglia di far sparire l'importazione parallela.
E nonostante il parere favorevole di alcuni (sempre che sia vero) grandi giocatori sulle geometrie di gioco migliori, la sparizione degli inzuccamenti e le varie madonne di fatima addotte per giustificare l'ingiustificabile.

Mi rimane comunque un dubbio: se tutto torna come prima, il problema dell'importazione parallela come viene risolto?  :D



Quello che mi fa incazzare è che quando lo dicevamo noi ... .erano delle solenni cazzate .... e per avere espresso in modo veemente la mia opinione in merito mi sono pure buscato un anno di squalifica .... ed ora a quanto pare si torna indietro perchè avevamo ragione ... e chi ci dava addosso ora spesso e volentieri si fa paladino delle idee che abbiamo espresso all'epoca sentendoci dire di tutto e passando come delle persone che volevano affossare la FIBIS per partito preso .....

Comunque ... lasciamo perdere ... quello che è stato è stato .... l'importante è che si torni alle bilie da 61.5 .....
Ultima modifica di rimartille il martedì 1 aprile 2014, 17:50, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda giabog » martedì 1 aprile 2014, 18:21

Onestamente mi sfugge qualche passaggio del discorso di andros e ririmartille, però fa lo stesso, l'importante oggi è aver raggiunto l'obiettivo.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » martedì 1 aprile 2014, 18:25

perchè o sei di memoria corta ..... o non segui il forum da prima dell'avvento delle bilie da 63.3 .... o preferisci non ricordare gli eventi a cui ci riferiamo.

Basta una ricerca sul forum e trovare le vecchie discussioni in merito ... prima dell'avvento dei cocomeri ... e leggere ... e tutto diventa chiaro. Se si vuole andare ancora più indietro .... ci sono quelle sul biliardo con le buche (ad esempio il prototipo installato a Guastalla)
Ultima modifica di rimartille il martedì 1 aprile 2014, 18:25, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Silver » martedì 1 aprile 2014, 18:26

Ma ci rendiamo conto cosa veramente c'è dietro tutte queste innovazioni e cambiamenti?
Avrà avuto ragione Zito quando disse che i soldi nel biliardo ci sono ma........
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda gommino » martedì 1 aprile 2014, 18:44

[/quote]Comunque ... lasciamo perdere ... quello che è stato è stato .... l'importante è che si torni alle bilie da 61.5 .....[/quote]

:okpollicione:
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Andros » martedì 1 aprile 2014, 20:01

rimartille ha scritto:perchè o sei di memoria corta ..... o non segui il forum da prima dell'avvento delle bilie da 63.3 .... o preferisci non ricordare gli eventi a cui ci riferiamo.

Basta una ricerca sul forum e trovare le vecchie discussioni in merito ... prima dell'avvento dei cocomeri ... e leggere ... e tutto diventa chiaro. Se si vuole andare ancora più indietro .... ci sono quelle sul biliardo con le buche (ad esempio il prototipo installato a Guastalla)


noooo..che dici...nessuno QUI ha la memoria corta...hanno il reset dopo ogni discussione fatta..
Ultima modifica di Andros il martedì 1 aprile 2014, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 1 aprile 2014, 20:04

rimartille ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che quando lo dicevamo noi ... .erano delle solenni cazzate .... e per avere espresso in modo veemente la mia opinione in merito mi sono pure buscato un anno di squalifica .... ed ora a quanto pare si torna indietro perchè avevamo ragione ... e chi ci dava addosso ora spesso e volentieri si fa paladino delle idee che abbiamo espresso all'epoca sentendoci dire di tutto e passando come delle persone che volevano affossare la FIBIS per partito preso .....

Comunque ... lasciamo perdere ... quello che è stato è stato .... l'importante è che si torni alle bilie da 61.5 .....


Mauri la squalifica l'hai avuta perchè sei brutto  :D  :D
Scherzi a parte hai ragione da vendere, te lo appoggio  :ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Andros » martedì 1 aprile 2014, 20:06

rimartille ha scritto:
Andros ha scritto:Alla fine della giostra rimane il fatto incontrovertibile che il cambio delle bilie è stata una SOLENNE CAZZATA, lascito del biliardo con le buche e della voglia di far sparire l'importazione parallela.
E nonostante il parere favorevole di alcuni (sempre che sia vero) grandi giocatori sulle geometrie di gioco migliori, la sparizione degli inzuccamenti e le varie madonne di fatima addotte per giustificare l'ingiustificabile.

Mi rimane comunque un dubbio: se tutto torna come prima, il problema dell'importazione parallela come viene risolto?  :D



Quello che mi fa incazzare è che quando lo dicevamo noi ... .erano delle solenni cazzate .... e per avere espresso in modo veemente la mia opinione in merito mi sono pure buscato un anno di squalifica .... ed ora a quanto pare si torna indietro perchè avevamo ragione ... e chi ci dava addosso ora spesso e volentieri si fa paladino delle idee che abbiamo espresso all'epoca sentendoci dire di tutto e passando come delle persone che volevano affossare la FIBIS per partito preso .....

Comunque ... lasciamo perdere ... quello che è stato è stato .... l'importante è che si torni alle bilie da 61.5 .....


mauri'..sai che c'è?..che alla fine hanno sempre ragione gli altri...
E sinceramente, non ho nessuna voglia di passare per quello che "lo aveva detto". Conta poco o nulla. E spero che sia lo stesso per te.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » martedì 1 aprile 2014, 21:06

Come ho detto .... ciò che è stato è stato ... basta che si tolgano i cocomeri ...
Ultima modifica di rimartille il martedì 1 aprile 2014, 21:06, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda herminez » mercoledì 2 aprile 2014, 0:19

shelby ha scritto:no...giunto 20, ghiera 12.2 lunghezza 700 è diverso da giunto 20 ghiera 12 lunghezza 700. è geometria nulla di più.
sul fatto che norditalia abbia già messo in commercio punte da 12 fermi tutti....quello che leggete è una semplice abbreviazione (20-12-700), la punta ha diametro alla ghiera di 12.2


Ok ci dobbiamo fermare tutti? Cioè vorresti dire che i puntali da 12,00 per la nuova stecca Invicta firmata da Torregiani non sono in vendita alla Norditalia ?
Peccato che domenica un mio amico si è recato a Bagnolo S.Vito dove si svolgeva il BTP e presso lo stand della Norditalia-Longoni ha acquistato tale stecca con un puntale a scelta , preferendo quello S5 in legno di cui , mi ha riferito testualmente , "C'erano tutte le misure , da 12,00 fino a 12,5". Per la cronaca lui ha scelto la misura 12,2 che io trovo senz'altro la più corretta per le bilie attuali; ho provato la stecca col puntale in legno e va veramente bene ,tra i vari tiri mi sono rimaste impresse soprattutto alcune strette quasi impensabili per i puntali in fibra o materiali compositi.
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda shelby » mercoledì 2 aprile 2014, 11:02

Ok ci dobbiamo fermare tutti? Cioè vorresti dire che i puntali da 12,00 per la nuova stecca Invicta firmata da Torregiani non sono in vendita alla Norditalia ?

non hai capito un tubo...chi ha detto che non sono in vendita ? ho semplicemente specificato che se leggi 20/700/12 quel 12 non è la misura esatta ! è una semplificazione del codice. bah  :accidenti:
Ultima modifica di shelby il mercoledì 2 aprile 2014, 11:02, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda herminez » mercoledì 2 aprile 2014, 12:53

shelby ha scritto:
sul fatto che norditalia abbia già messo in commercio punte da 12 fermi tutti....


Guarda che lo scrivi tu , io ho capito quello che ho letto da te scritto.
Comunque lontano da me aprire una polemica piuttosto , dopo ore ed ore che abbiamo ascoltato Bono in TV , e che ci hanno raccontato di tutto per riempire tutto quel tempo , due parole di chiarimento sull'argomento "ritorno alle bilie piccole" potevano anche sprecarle.
Questa è l'informazione che occorre sollecitare a tutti i livelli.
Ciao  :ciao:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti