RSS Facebook Twitter

Ritorno alle vecchie bilie

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda MIA BU' » giovedì 2 luglio 2015, 11:48

:lol:  :lol:  :lol:
saranno Cinesi
:lol:  :lol:  :lol:
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda ghira74 » giovedì 2 luglio 2015, 11:51

Triunfo ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Comunicato ufficiale NORDITALIA RICAMBI, fonte FAcebook pagina NORDITALIA RICAMBI:

https://www.facebook.com/norditaliaricambi?fref=nf

Comunicato sulle nuove bilie Omologate Fibis del 61.5 mm
Avvisiamo ufficialmente la gentile clientela che il primo lotto di bilie omologate Fibis, per il gioco dei 5 birilli, sarà in consegna dai nostri magazzini, salvo imprevisti, a partire dal 13 luglio.
Non tutte le richieste potranno essere evase subito ma si spedira' in base alla data degli ordini ricevuti , cercando di accontentare il più alto numero di persone.
L'azienda produttrice Saluc , sebbene faccia del suo meglio, ha avuto dei lievi ritardi rispetto ai piani iniziali . L'obiettivo primario è quello di consegnare bilie di prima qualità e conformi alle rigorose specifiche imposte.
Il nostro desiderio è quello di consegnare quanto richiesto dal mercato Italiano entro la fine luglio. Sono stati anche pianificati ordini consistenti per inizio Settembre, quindi la prossima stagione dovrebbe essere al sicuro.
Confermiamo che , attualmente , quelle delle Saluc , sono le uniche bilie omologate ed utilizzabili per le competizioni Fibis nei 5 birilli. La scatola sarà uguale a quelle delle bilie tournament , rossa, a cui verrà applicato il bollino fibis, se conformi, ed un sigillo di chiusura con logo Norditalia , FIbis e data del lotto.
La saluc , come da foto, produce numerosi altri set di bilie del 61.5 ma nessuno di questi è omologato Fibis per il gioco dei 5 birilli. Un eventuale acquisto di questi set non consentirà l'utilizzo in competizioni ufficiali.
Diffidate dalle imitazioni : il set ufficiale è quello con il logo Saluc e dei 5 birilli sul pallino rosso. Appena possibile pubblicheremo foto.
La direzione.


Ho letto ank'io questo comunicato....devo dire ke molti biliardieri iscritti all'albo federale...ne sono in possesso gia' di un buon quantitativo....ad esempio il biliardiere ke e' venuto da noi ne era zeppo.....l'unica cosa ke non mi torna nel comunicato....scusate la mia ignoranza.....le scatole hanno si' il bollino Norditalia nella kiusura scatola Saluc + bollino fibis....ma il pallino rosso non ha nessun logo impresso  sopra....bhoooo''''...



il pallino dovrebbe avere 5 puntini (simbolo dei birilli) e dall'altra parte anche una s stilizzata (penso S di Saluc)
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Triunfo » giovedì 2 luglio 2015, 11:53

MIA BU' ha scritto::lol:  :lol:  :lol:
saranno Cinesi
:lol:  :lol:  :lol:


:lol:   :lol:
Ce manca pure questo adesso :lol:
Qualcuno ke sa' qualcosa puo' rispondermi cortesemente...Grazie ;)
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Triunfo » giovedì 2 luglio 2015, 11:56

ghira74 ha scritto:
Triunfo ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Comunicato ufficiale NORDITALIA RICAMBI, fonte FAcebook pagina NORDITALIA RICAMBI:

https://www.facebook.com/norditaliaricambi?fref=nf

Comunicato sulle nuove bilie Omologate Fibis del 61.5 mm
Avvisiamo ufficialmente la gentile clientela che il primo lotto di bilie omologate Fibis, per il gioco dei 5 birilli, sarà in consegna dai nostri magazzini, salvo imprevisti, a partire dal 13 luglio.
Non tutte le richieste potranno essere evase subito ma si spedira' in base alla data degli ordini ricevuti , cercando di accontentare il più alto numero di persone.
L'azienda produttrice Saluc , sebbene faccia del suo meglio, ha avuto dei lievi ritardi rispetto ai piani iniziali . L'obiettivo primario è quello di consegnare bilie di prima qualità e conformi alle rigorose specifiche imposte.
Il nostro desiderio è quello di consegnare quanto richiesto dal mercato Italiano entro la fine luglio. Sono stati anche pianificati ordini consistenti per inizio Settembre, quindi la prossima stagione dovrebbe essere al sicuro.
Confermiamo che , attualmente , quelle delle Saluc , sono le uniche bilie omologate ed utilizzabili per le competizioni Fibis nei 5 birilli. La scatola sarà uguale a quelle delle bilie tournament , rossa, a cui verrà applicato il bollino fibis, se conformi, ed un sigillo di chiusura con logo Norditalia , FIbis e data del lotto.
La saluc , come da foto, produce numerosi altri set di bilie del 61.5 ma nessuno di questi è omologato Fibis per il gioco dei 5 birilli. Un eventuale acquisto di questi set non consentirà l'utilizzo in competizioni ufficiali.
Diffidate dalle imitazioni : il set ufficiale è quello con il logo Saluc e dei 5 birilli sul pallino rosso. Appena possibile pubblicheremo foto.
La direzione.


Ho letto ank'io questo comunicato....devo dire ke molti biliardieri iscritti all'albo federale...ne sono in possesso gia' di un buon quantitativo....ad esempio il biliardiere ke e' venuto da noi ne era zeppo.....l'unica cosa ke non mi torna nel comunicato....scusate la mia ignoranza.....le scatole hanno si' il bollino Norditalia nella kiusura scatola Saluc + bollino fibis....ma il pallino rosso non ha nessun logo impresso  sopra....bhoooo''''...



il pallino dovrebbe avere 5 puntini (simbolo dei birilli) e dall'altra parte anche una s stilizzata (penso S di Saluc)


Allora son diventato cecato......appena posso guardo con la lente d'ingrandimento :lol:  vi faro' sapere :D
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda ghira74 » giovedì 2 luglio 2015, 12:02

io ho visto un set di prova/test ... e sul pallino ci sono quei due simboli
altrimenti sono vecchie 61.5 (credo)  :boh:
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda scarpentiero » giovedì 2 luglio 2015, 12:27

non è che stanno dando per nuovi dei vecchi set di biglie da 61.5 essendo le scartole uguali? Il bollino NORDITALIA l'hanno rotto davanti a te? IN teoria quel bollino deve chiudere la scatola da quello che leggo...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda omeris » giovedì 2 luglio 2015, 12:29

e che differenza c'e' tra le nuove e le vecchie : i bollini sul pallino ?  :stelle:  :perplesso:  :shockato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda francesco 60 » giovedì 2 luglio 2015, 12:46

Una sera passavo dal Campomarte, a BS e c' era Claudio Bono, dopo averlo salutato, gli chiedo lumi sulle nuove biglie, e lui mi fa, te le faccio vedere. Mi mostra un' immagine sul pc, e ci sono le biglie nuove, ebbene sul pallino, c' erano i cinque birilli stampati, quindi, vista la fonte, se non ci sono i birilli stampati, omologate non sono.   :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Triunfo » giovedì 2 luglio 2015, 12:47

scarpentiero ha scritto:non è che stanno dando per nuovi dei vecchi set di biglie da 61.5 essendo le scartole uguali? Il bollino NORDITALIA l'hanno rotto davanti a te? IN teoria quel bollino deve chiudere la scatola da quello che leggo...


Si' infatti...le abbiamo aperte noi le scatole tagliando il bollino Norditalia....non so'....non vorrei creare polemike o disguidi...la proxima volta ke ci gioco mi tolgo sto' dubbio...scusatemi :arrossire:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda bracciostorto » giovedì 2 luglio 2015, 13:08

Queste sono le nuove bilie della Saluc:
Immagine

Immagine
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Triunfo » giovedì 2 luglio 2015, 13:26

bracciostorto ha scritto:Queste sono le nuove bilie della Saluc:
[ Immagine ]

[ Immagine ]


Ma pensa cosa si sono inventati :D
Bene..... ocio quando mi vedete in gara...avro' sicuramente le tascke piene di pallini non omologate  :D  cosi' le cambio con quelle omologate :lol:  :lol:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Andros » giovedì 2 luglio 2015, 14:37

In pratica se vi dicono che "nella mia sala abbiamo già le bilie omologate" vi stanno prendendo per il cu.lo.
Siccome è una chiacchiera che gira da Aosta fino a Lampedusa, capite subito che chi avete di fronte è un cazzaro...

P.S. ...sono tre mesi che si sa che le bilie hanno sul pallino 5 birilli ed il logo Saluc, e c'è ancora qualcuno che cade dal pero... :boh:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda scarpentiero » giovedì 2 luglio 2015, 15:05

Ho scritto a Norditalia, le biglie ancora NON ci sono, la prima fornitura arriverà il 13/07 come da loro comunicato...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Triunfo » giovedì 2 luglio 2015, 15:09

Andros ha scritto:In pratica se vi dicono che "nella mia sala abbiamo già le bilie omologate" vi stanno prendendo per il cu.lo.
Siccome è una chiacchiera che gira da Aosta fino a Lampedusa, capite subito che chi avete di fronte è un cazzaro...

P.S. ...sono tre mesi che si sa che le bilie hanno sul pallino 5 birilli ed il logo Saluc, e c'è ancora qualcuno che cade dal pero... :boh:


Nunt'arrabbia' :D
l'ultimo post voleva essere ironico,avevo gia' letto il comunicato fibis bilie 61,5...difatti  specificano  il logo impresso sul pallino,non per questo ho mai detto ke ho le bilie nuove omologate,cito sempre bilie piccole o vekkie.....era semplicemente una mia curiosita',magari avevano il logo ed io non l'ho visto,ma a quanto pare dai comunicati ke girono ....credo fermamente ke nessuno abbia le omologate,nessun problema a settembre se abbiam voglia di fare gare.....compreremo ste benedette bilie col logo :D  ;)

A sto' punto me le vendevano senza bollino fibis e senza il bollino norditalia...risparmiavamo :)
Ultima modifica di Triunfo il giovedì 2 luglio 2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda ggac » giovedì 2 luglio 2015, 17:17

omeris ha scritto:e che differenza c'e' tra le nuove e le vecchie : i bollini sul pallino ?  :stelle:  :perplesso:  :shockato:

Con il massimo rispetto ti chiedo: 87 pagine di discussione e ancora non è chiaro?
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti