RSS Facebook Twitter

Ritorno alle vecchie bilie

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda circense » sabato 4 ottobre 2014, 1:14

Mi han detto che oggi,durante la telecronaca al BTP,Claudio Bono ha risposto ad una domanda sul possibile cambio biglie per la prossima stagione.
Avrebbe smentito categoricamente ogni possibile cambio per la prossima stagione.
Alcuni di voi han ascoltato questo frangente?Se si poteste riassumermi vi ringrazio.Chi mi ha riferito si ricordava solo quella battuta e vorrei conferme(per la verità mi augurerei una smentita)
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda fabrisoft » sabato 4 ottobre 2014, 1:29

a domanda di Bulbarelli (domanda fatta come affermazione, ma allora dalla prossima stagione si torna alle bilie piccole) Bono ha risposto che hanno avuto incontro con i produttori e sono in attesa che forniscano il set di bilie da far testare ai giocatori. set di bilie fatte appositamente per i birilli, da 61,5 non da carambola.
quindi nessuna smentita categorica.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda circense » sabato 4 ottobre 2014, 1:47

Grazie della risposta repentina Fabri.... Ho fatto bene a non fidarmi di quella fonte.. La speranza resta.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda omeris » sabato 4 ottobre 2014, 12:55

fabrisoft ha scritto:a domanda di Bulbarelli (domanda fatta come affermazione, ma allora dalla prossima stagione si torna alle bilie piccole) Bono ha risposto che hanno avuto incontro con i produttori e sono in attesa che forniscano il set di bilie da far testare ai giocatori. set di bilie fatte appositamente per i birilli, da 61,5 non da carambola.
quindi nessuna smentita categorica.


Si e' potuto capire cosa avrebbero di diverso da quelle per la carambola,a uguali misure ? Forse il peso ? O sono quadrate ?  :lol:   :boh:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda sniperweasel » sabato 4 ottobre 2014, 18:23

parlavano di annoso problema di differenza di peso fra le biglie.....la UMB considera valida una differenza di peso massima fra la biglia più leggera e quella più pesante (intendendo le tre biglie) pari a 2 grammi con le biglie che variano fra un peso di 205 e 220 grammi.......avere delle biglie come detto in telecronaca (o almeno così mi par di aver capito) con una differenza superiore a 4 grammi fra la gialla e la bianca mi sembra uno sproposito......non penso che SALUC dia fuori biglie diverse da quanto stabilitop da UMB.....lo trovo un po illogico....ma tant'è.....
"non posso perdere con willypinguino.....non posso perdere con willypinguino!!!!!!" (cit.)
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda AmassNotuka » domenica 5 ottobre 2014, 9:26

circense ha scritto:Grazie della risposta repentina Fabri.... Ho fatto bene a non fidarmi di quella fonte.. La speranza resta.

Più che una speranza è una certezza, 100% si cambia ,però ora non smettete di comprare le 63,senó longoni non importa le 61.5
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda tecNICO » domenica 5 ottobre 2014, 10:04

Buona domenica a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come mai non si prende in considerazione l'utilizzo delle puntinate?
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda circense » domenica 5 ottobre 2014, 11:26

AmassNotuka ha scritto:
circense ha scritto:Grazie della risposta repentina Fabri.... Ho fatto bene a non fidarmi di quella fonte.. La speranza resta.

Più che una speranza è una certezza, 100% si cambia ,però ora non smettete di comprare le 63,senó longoni non importa le 61.5

:lol:  :lol:  :lol:
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » domenica 5 ottobre 2014, 11:44

Bono ha confermato quello che ha sempre detto e ciò che è scritto nella circolare della FIBIS.
Per il prossimo anno si sta vedendo come fare.

Le bilie da carambola sono state già "bocciate" da alcuni giocatori .... tra cui se non sbaglio anche genio ... comunque il problema non è solo questo .... è stato scritto 1000 volte ... ma ve lo ricapitolo.

Le bilie da 63.2 sono state messe per far terminare l'importazione di set di bilie low cost tramite internet. Ci sono stati montatori negli anni che acquistavano bilie rilucidate dall'estero e le rivendevano come nuove ai cambi panni.

Il ritorno alle bilie è subordinato al fatto che con Aramith si trovi il modo di fornire bilie uniche per i 5 birilli che non siano acquistabili tramite canali paralleli e non controllati. Quindi se Simonis (attuale proprietaria della Aramith) fornirà delle bilie specifiche ... bene ... sennò non è nemmeno detto che si torni alle 61.5

La faccenda che gira delle scorte da consumare è una cazzata di radio biliardo.

Quanto scritto .... è una "cronaca" in un certo senso .... priva di qualunque commento ... quindi non interpretatela come una presa di posizione pro/contro.
Ultima modifica di rimartille il domenica 5 ottobre 2014, 11:44, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Runus » domenica 5 ottobre 2014, 11:50

Ammetto la mia ignoranza... cosa cambierà per le nostre stecche?

E in caso di ipotetica, inderogabile indispensabile sostituzione dei puntali, considerato tutto, compresa la descrizione di Maurizio, è previsto che qualcuno ritiri i nostri puntali attuali permettendoci una permuta non troppo onerosa?

Io, per esempio, ho 3 puntali da 12 e qualcosa... immagino siano "grassottelli" in prospettiva futura, o sbaglio?
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rimartille » domenica 5 ottobre 2014, 12:00

In realtà non cambia niente ... ho puntali da 12.2 che hanno oltre 10 anni.
Il valore 12 è un indicazione approssimata ... da sempre.
Ultima modifica di rimartille il domenica 5 ottobre 2014, 12:00, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Spanish » domenica 5 ottobre 2014, 13:04

Runus ha scritto:Ammetto la mia ignoranza... cosa cambierà per le nostre stecche?

E in caso di ipotetica, inderogabile indispensabile sostituzione dei puntali, considerato tutto, compresa la descrizione di Maurizio, è previsto che qualcuno ritiri i nostri puntali attuali permettendoci una permuta non troppo onerosa?

Io, per esempio, ho 3 puntali da 12 e qualcosa... immagino siano "grassottelli" in prospettiva futura, o sbaglio?


Renà non cambierà niente, fino alla misura 12 compresa, si potranno usare ancora gli stessi puntali ancora in uso nell'utilizzo delle 61.5 di qualche anno addietro... :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda Runus » domenica 5 ottobre 2014, 13:09

Grazie "compagni"  :P
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda omeris » domenica 5 ottobre 2014, 13:12

rimartille ha scritto:.......
Le bilie da carambola sono state già "bocciate" da alcuni giocatori .... tra cui se non sbaglio anche genio ... .


Ti ringrazio del chiarimento e domando: sai con quale motivazione ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Ritorno alle vecchie bilie

Messaggioda rik » domenica 5 ottobre 2014, 13:52

rimartille ha scritto:Bono ha confermato quello che ha sempre detto e ciò che è scritto nella circolare della FIBIS.
Per il prossimo anno si sta vedendo come fare.

Le bilie da carambola sono state già "bocciate" da alcuni giocatori .... tra cui se non sbaglio anche genio ... comunque il problema non è solo questo .... è stato scritto 1000 volte ... ma ve lo ricapitolo.

Le bilie da 63.2 sono state messe per far terminare l'importazione di set di bilie low cost tramite internet. Ci sono stati montatori negli anni che acquistavano bilie rilucidate dall'estero e le rivendevano come nuove ai cambi panni.

Il ritorno alle bilie è subordinato al fatto che con Aramith si trovi il modo di fornire bilie uniche per i 5 birilli che non siano acquistabili tramite canali paralleli e non controllati. Quindi se Simonis (attuale proprietaria della Aramith) fornirà delle bilie specifiche ... bene ... sennò non è nemmeno detto che si torni alle 61.5

La faccenda che gira delle scorte da consumare è una cazzata di radio biliardo.

Quanto scritto .... è una "cronaca" in un certo senso .... priva di qualunque commento ... quindi non interpretatela come una presa di posizione pro/contro.


Grazie
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti