RSS Facebook Twitter

Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda mascherato » lunedì 17 marzo 2014, 14:43

io del triangolo faccio cosi gratto sotto se fa la polvere fine è buono ,se la fa pastosa e grossa non lo monto nemmeno,e poi li faccio rimbalzare sul marmo e sento quello col rumore piu pieno ciao
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda iz8hxg » lunedì 17 marzo 2014, 19:15

Ti consiglierei di dare una sbirciatina ai cuoietti ONE che trovi da biliardo shop a prezzo veramente irrisorio ma di qualità ottima.
:ciao:  :ciao:
iz8hxg
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 10:45
Località: Reggio Cal.

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda EMAPAO69 » lunedì 17 marzo 2014, 22:57

Io gioco con Triangle quando li trovo buoni sono insuperabili x me , se no WB o Otello ... gli altri bo , troppo cari i multistrato e troppo scarsi i rimanenti.. Poi ognuno di noi ha pareri diversi .
Facebook : Artigianato di Sardegna
EMAPAO69
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 1:38
Località: Nord Sardegna

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda andrea alt » lunedì 24 marzo 2014, 18:24

Ultimamente sono rimasto piacevolmente colpito dai traiunf (ho scritto come si pronuncia) cuoio duro ma eccezionale. La procedura descritta sopra per i triangl è perfetta, faccio uguale anch'io, bravo mascherato!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda bracciostorto » lunedì 24 marzo 2014, 19:34

A me piace cambiare, ho ordinato da Joe Barringer 4 diversi multistrato, Morakami, Moori, Thomas, Super Pro. Moori già utilizzato, gli altri 3 no.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda Powerlib » lunedì 19 maggio 2014, 14:11

cari appassionati, io ho provato e sto usando su 3 puntali cuoietti Kamui Clear Black M, quelli con il pezzo di plessiglas sotto al cuoio per capirsi, appena scartato mi son detto..., ok, ho buttato 20€... invece, 1) con quel plessiglass sotto, si incolla al teflon perfettamente, senza pericolo di bolle d'aria o altro, unica cosa non so come sarà quando dovrò cambiarlo, quanto e come dovro impazzire per staccare il tutto, vedremo, se qualcuno lo ha già fatto vi prego di postare... 2) vi assicuro che per il gioco dei birilli, è si soggettivo, ma credetemi difficile trovare di meglio, 3) sono tutti esattamente uguali, non come molti che trovarne due gemelli è un'avventura, non si sgretolano neanche con le steccacce da massè, unica cosa che ti porta un pò a soffrire è che lo compri 7mm alto e per giocarci bene lo devi portare a 4 circa, e ti pare di aver grattato via 7/8 €, ma per il resto sono ottimi, io uso gli M durezza media, su 2 puntali in kevlar diversi come riempimento e 1 cm di lunghezza in più su uno e un puntale particolare in Gitium unico perchè artigianale, attacco da 21 come la stecca, anch'essa artigianale e costosa fatta da un mostro di artigiano qui in Veneto e la fa come la preferisci, anche il tipo di distribuzione pesi si sceglie, tipo solo manico sotto alla Cifaà per capirsi o a manico completo o mezzo... in legno ovviamente con antiscivolo scanalato, comunque torno ai cuoietti, sono ottimi, precisi, grip ottimo, e soprattutto già il M è bello duro, non si insacca, non si spampana, il montaggio invece, se non si hanno mole o arnesi particolari è bibbioso, perchè è da 14mm e sui puntali da 13,3/13,4 sborda vistosamente e il plessiglas non si carteggia facilmente, io l'ho portato in pari con un'ora di temperamtite millimetro per millimetro... un lavoraccio, però sembra che durino, ogni tanto ti vien voglia di ravvivarlo ma anche dopo averlo fatto non cambia nulla, non necessita di gran cure... io direi ottimi, si, cari... è vero, ma se spendiamo 1.000/1.500 euro per la stecca ... poi vuoi lesinare i 20€ che poi dura tanto, io ci ho giocato già 3 mesi èd è sempre nuovo...
Ultima modifica di Powerlib il lunedì 19 maggio 2014, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Powerlib
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 11:28

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda domleu » mercoledì 21 maggio 2014, 10:37

da tempo uso i Wb con buoni risultati ma  devo cambiarli dopo pochi mesi,circa 3, in quanto ho notato che la steccata non è più la stessa anche se visivamente sembrano ancora buoni( sarò paranoico?)
Ora le mie scorte sono quasi terminate e non so più dove trovarli , potete darmi info?
domleu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 52
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 17:16
Località: bisceglie

Re: Cuoio per 5/9 birilli. Pareri sui diversi tipi

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 21 maggio 2014, 14:04

bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 151 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 151 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti