riondino è a VS disposizione
35 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
approposito di filotti....adesso mi viene in mente una piccola curiosita da chiedere a salvatore...o notato tempo fa,in una gara che hai tirato un filotto con le bilie quasi parificate in lunga, e abbastanza basse, sul primo diamante vicino al castello di colpo sotto con effetto interno...adesso che ci ripenso ci rimango ancora male, e una esecuzione che nn conoscevo e non puoi saper la faccia che ho fatto
...comunque se hai capito la posizione la potresti gentilmente spiegar a noi tutti, in primis il perche di questa scelta..(vabbe 40 e centro e centro...), io da profano li tiro sempre il filotto o piano o forte di effetto ...
ciao salvatore ,ciao dunhill grazie mille a tutti e due

ciao salvatore ,ciao dunhill grazie mille a tutti e due

Messaggio inserito da infinito
approposito di filotti....adesso mi viene in mente una piccola curiosita da chiedere a salvatore...o notato tempo fa,in una gara che hai tirato un filotto con le bilie quasi parificate in lunga, e abbastanza basse, sul primo diamante vicino al castello di colpo sotto con effetto interno...adesso che ci ripenso ci rimango ancora male, e una esecuzione che nn conoscevo e non puoi saper la faccia che ho fatto...comunque se hai capito la posizione la potresti gentilmente spiegar a noi tutti, in primis il perche di questa scelta..(vabbe 40 e centro e centro...), io da profano li tiro sempre il filotto o piano o forte di effetto ...
ciao salvatore ,ciao dunhill grazie mille a tutti e due![]()
![]()
Immagine:

100,84 KB
Non so se ho capito bene ma se la posizione è questa allora l'effetto interno aiuta a portare la propria verso la sponda corta.
In queste posizione è più facile che far salire la propria di colpo in testa.
Inoltre l'effetto interno fa si che la bilia avversaria passi più volte nel castello.
Ciao
Fabrizio
ciao infinito, nn ricordo mai di aver tirato un filotto in questo modo , come raffigurato da fabri, cioè con effetto interno , ma bensi lo tiro cmq e sempre cpon effetto esterno effetto 1 con colpo in pancia , se lo tirassi di colpo in testa con la stessa quantità , la mia corre di piu e nn c'è una buona rimanenza ...la quantità è un quarto di biglia avversa ..ok
35 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3