RSS Facebook Twitter

Uscite per il tre sponde di calcio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda martille » lunedì 17 ottobre 2005, 14:49

All'altezza dei brillini

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » lunedì 17 ottobre 2005, 15:35

Quando provate il tavolo come fate ?

Io tiro 50-35 e vedo se mi da il rosso uscendo da 15


_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 17 ottobre 2005, 16:12

Da un punto qualsiasi, io lo calcolo dal 45 -30; altri calcolano dal 40, fanno 40-25 rosso e 40-20 dovrebbe darti la il largo quasi in prossimità della buca. Insomma dei punti fissi e poi da li si sviluppa il gioco
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Claus72 » lunedì 17 ottobre 2005, 19:22

Certo che con sta storia dei sistemi vi divertite parecchio... :D , comunque io aggiungere al vostro teorema la steccata. Ad esempio il citato Mascolo, la cui steccata va sempre verso il panno, non userá lo stesso effetto/attacco di Zito, che ha una steccata perfettamente rettilinea.

Per quanto riguarda la prova del biliardo uno dei tiri più redditizi che uso è il "3 sponde rovesciato":
START(
%Cr7D1%Eo7G0%Gp9E3%HP2Z7%IC7I6%JK0C9%K]5Z9%Uo4G4%V[3]7%eA1a3

)END

Questo mi dice cuanto tiene l'effetto la sponda e se il biliardo stringe o allarga.

Ma per scegliere i tiri da provare faccio sempre un'ispezione "tattile" al montaggio del panno: provo a spingere la mano poggiata sul piano per vedere se si muove e quanto (la scorrevolezza dipende molto da questo), passo due dita con forza lungo le sponde, se il panno si "arriccia" so come regolarmi sui tiri con poca incidenza sulla prima sponda (allargano molto la prima sponda e, salvo altre caratteristiche, chiudono negli angoli). Por provo l'elasticità delle sponde facendo dei "palleggi" con la stecca mettendo la battente a ~5cm dalla sponda (su tutte e 4 le sponde).

________________________
...ragazzo mio! Si suppone che quello intelligente sei tu...non la stecca, le biglie o il tavolo Jake Schaefer Sr. a Willie Hoppe  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » lunedì 17 ottobre 2005, 22:22

Proveresti così i biliardi in Italia ti porterebbero subito via con la camicia di forza  :D
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Diamantino » martedì 18 ottobre 2005, 8:24

Messaggio inserito da Ryno

Proveresti così i biliardi in Italia ti porterebbero subito via con la camicia di forza  :D


:D  :D  :D  :D
Diamantino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 75
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 12:24
Località: Reggio Calabria

Messaggioda martille » martedì 18 ottobre 2005, 8:29

Messaggio inserito da Claus72
Por provo l'elasticità delle sponde facendo dei "palleggi" con la stecca mettendo la battente a ~5cm dalla sponda (su tutte e 4 le sponde).


... noi ci giochiamo ai birilli, non a basket  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » martedì 18 ottobre 2005, 10:34

Claus - colpa dei panni che si montano sulle sponde, ma credo che il tre sponde rovesciato indicato nel grafico, se tirato sui panno che ora si usano in italia credo che non verebbe cosi, ma molto piu stretto e molto più corto. ( Rispetando le posizioni di battuta che tu hai indicato.) Prova a chiederlo a Stefano, cosi potrai seguire l'evoluzione del gioco della carambola qui in italia.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda clapaco » martedì 18 ottobre 2005, 10:43

Per quanto riguarda la prova del biliardo uno dei tiri più redditizi che uso è il "3 sponde rovesciato":
START(
%Cr7D1%Eo7G0%Gp9E3%HP2Z7%IC7I6%JK0C9%K]5Z9%Uo4G4%V[3]7%eA1a3

)END


Non riesco a visualizzare il grafico, come faccio????
clapaco
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 17:29
Località:

Messaggioda plysken » martedì 18 ottobre 2005, 12:00

copia il testo contenuto tra le parole START e END (comprese) poi clicca paste al link http://endeavor.med.nyu.edu/%7Ewei/pool/caromtable.html conferma due volte con OK e ti viene mostrato il tiro
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Messaggioda bb » martedì 18 ottobre 2005, 15:13

Messaggio inserito da martille

Quando provate il tavolo come fate ?

Io tiro 50-35 e vedo se mi da il rosso uscendo da 15


_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


IDEM

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda pinomor » domenica 23 ottobre 2005, 20:41

Salute ragazzi mi sono talmente incuriosito del sistema a ventaglio che ho perso quattro ore per avere l'idea precisa di come applicarlo.Piu' provavo e piu' mi incuriosivo,alla fine le mie conclusioni a chi interessano le espongo e chiedo a chi  e' di buona volonta'di provare a sviluppare l'ultima parte che credo di aver focalizzato ma non provato abbastanza per carenza di tempo(partenza dalla corta).Premetto che ho provato su un arthes e che le eventuali compensazioni vengono immediate su qualsiasi biliardo.
Complimenti all'amico che ci ha dato lo spunto.
conclusioni:
L'effetto, in pancia con un girello di effetto(effetto 1 ma in pancia) per le uscite traguardate senza aggiungere compensazioni da 10 in avanti.Con 2 girelli da 0 a 10(effetto 2 in pancia.
Valori da aggiungere ai diamanti di uscita,da 0 a 10 (4 ed effetto 2 in pancia)come menzionato dal nostro comune amico;da 10 a 20 (3 effetto 1 in pancia);da 10 a 20 (2 effetto 1 in pancia).
Quello che mi ha invogliato per quattro ore e che sullo stretto da 0 a 10 da il massimo meglio di tanti altri sistemi e che sugli altri valori sia con biglia vicino sponda o meno non occorre ulteriori compensazioni penso sia la maniera di traguardare che autocompensi l'uscita.
compensazioni e proiezioni;come per l'angolo 50 (aumento di un punto per diamante con partenze da lunga ).
La prova primaria per capire come applicarlo e provare uscita 10+4=14 partenza 45 (aggiungere 1 punto di compensazione quindi il 14 diventa 15) se si va al centro bene alrtimenti il 4 puo' diventare 3 o 5 ed il resto a scalare viene da se.
Per quanto riguarda le partenze da corta ho avuto la sensazione che non occorra alcun effetto qualcuno provi,e vediamo se un amico di buona volonta' alla fine dei riscontri personali che gradirei venissero qui'discussi ed eventualmente al mio indirizzo (pinomor@inwind.it) ha voglia di graficare il tutto.Salutoni Pino
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda pasdon » lunedì 24 ottobre 2005, 17:26

Pinomor: finalmente qualcuno che mi da ragione... non occorrono compensazioni con questo sistema.
Non lo posso definire mio purtroppo altrimenti sarei scorretto...

____________________________________________________________________________________

Il biliardo è tutto cervello... peccato che non tutti i giocatori hanno cervello!
pasdon
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 17:05
Località: aversa (CE)

Messaggioda Mike » martedì 25 ottobre 2005, 0:12

Salve a tutti.

Letto l'argomento in questione ho creato una gif, poichè secondo me qualcosa non quadrava.
Se tiriamo per abbattere il birillo rosso, con l'angolo 50 si arriva con qualsiasi partenza,
ben diverso è realizzare con avversaria distante.
Questa animazione porta la battente al birillo rosso da tre partenze diverse.
Ho quindi aggiunto quattro biglie immaginarie colpite piene partendo dal 50.
Con le altre partenze sull'avversaria si arriva sempre, ma con porzioni diverse. fino al pieno in zona castello.
Cmq. a prima vista è un buon sistema, ma resta da verificare l'efficacia sul largo e sullo stretto.

Ciao.

Immagine:
Immagine
118,15 KB
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda pasdon » martedì 25 ottobre 2005, 8:52

prova a guardare dal primo diamante di sponda lunga opposta e vedi che automaticamente ti troverai le compensazioni anche facendo salire o scendere l'avversaria e da qualsiasi partenza... sempre come base l'angolo 50 ma ricavando le uscite in questo modo ed aggiungendo 4 se con effetto 2 in testa 5 con effetto 1 0 con effetto 3.

____________________________________________________________________________________

Il biliardo è tutto cervello... peccato che non tutti i giocatori hanno cervello!
pasdon
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 17:05
Località: aversa (CE)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 165 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 165 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti