RSS Facebook Twitter

cinque sponde

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

cinque sponde

Messaggioda clapaco » giovedì 29 settembre 2005, 11:36

qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi le uscite per il cinque sponde di calcio? ed anche il calcolo per arrivarci?
clapaco
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 17:29
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 29 settembre 2005, 14:49

Cerco di darti una breve spiegazione.

Devi dare un valore ai birilli.
Es. tira una tre sponde per andare a 40 in terza sponda, il birillo che abbatterai avrà il valore 40. In seguito cerca di abbattere il birillo più vicino al 40, trovando le differenze hai quadrato il cinque sponde.

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda infinito » giovedì 29 settembre 2005, 15:12

cla, mike ha ragione....il sistema angolo 50 ....x il 5 sponde va benissimo...
se fai un salto sul sito labibbiadelbiliardo troverai uno schema molto utile x tirar il 5 sponde...
una piccola nota mia personale, prova il tiro dal 40-0 e vedi dove andra sul castello, se abbatte il rosso poi ti sara facile dar un valore di +5 o -5 ad ogni birillo sulla mezzaria orizzontale....un'altra cosa, l'effetto e un tre quarti ,e noterai che se stringe il 5 sponde il rosso di 5 punti,il tre sponde stringera di 2 punti... ;)
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda clapaco » venerdì 30 settembre 2005, 12:17

Vi ringrazio. Ci proverò. Anche se comunque non mi è chiaro come si faccia a calcolare un 5 sponde quando si parte dal 20. Al massimo, puntando allo 0, posso andare a 20, ma se volessi andare sul rosso? Basta modificare l'effetto?
clapaco
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 17:29
Località:

Messaggioda infinito » venerdì 30 settembre 2005, 12:55

clapaco......ma scusa quale 20?
se ti riferisci al secondo diamante della lunga, che con l'angolo 50 a valore 20 x arrivare a al rosso e un po dura...adesso ti spiego come faccio io, mi vedo in modo classico l'uscita a quanto sta, poi sapendo che se tiro dal terzo diamante e mezzo ,ritorno tirando di tutto effetto nel medesimo punto..quando scendo lo spazio lo divido x due e trovo dove andro ipoteticamente ad attaccare...se tiri dal venti andrai a picchiare sulla lunga intorno al 28 o 30...a seconda di cm si trova lo stato di usura del panno, e andro sul castello tra il primo birillo della goriziana e il birillo da 8...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda clapaco » venerdì 30 settembre 2005, 16:24

adesso ti spiego come faccio io, mi vedo in modo classico l'uscita a quanto sta,  



e come faccio a saperla??????? :nono:  :nono:  :nono:
clapaco
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 17:29
Località:

Messaggioda barbanera » lunedì 12 febbraio 2007, 19:39

rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova, a me interessa conoscere meglio il calcolo per il 4 a mo' di 5:
(premesso che vado sul rosso con un 43)
1° da quarta a quinta l'uscita è a 45 gradi?
2° effetto sempre costante? e se si, quale effetto (ore 3 oppure ore 2)?
3° ammesso che sia così, se l'avversaria si trova tra il primo diamante di corta (4° sponda) e il primo di lunga (5° sponda), quidi diciamo diagonale 40-40, se tiro un 40 non la prenderò mai, quindi tiro un 35 e già le cose vanno meglio, ma non posso dedurre la regola del meno 5, perchè se si trova sulla diagonale 48 e tiro un 43, non la prendo di nuovo, quindi che fare?
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti