RSS Facebook Twitter

c'era una volta la Fibis

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

c'era una volta la Fibis

Messaggioda Biagio999 » giovedì 29 settembre 2005, 0:59

si, c'era_ Perchè dovrebbe essere presente in una manifestazione a carattere regionale, invece? Assente! Penserete che non vi era un Diretore di gara ecc. NOOOOOOOOO. Ma incredibile anche solo a dirsi si fumava in sala mentre si giocava. E mi limito a dire solo questo. Ora mi chiedo, dov'è la federazione? Perchè permette lo svolgimento di una manifestazione in un ambiente che si consente di fumare?
Sono deluso, perchè non mi sento rappresentato, tutelato. A questo punto credo che un sondaggio sul fumo credo sia davvero opportuno.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda amelie » giovedì 29 settembre 2005, 7:01

Non vedo proprio l'esigenza di un sondaggio sul fumo!
Almeno non mi sembra porti nessun contributo al problema! Invece una bella visita dei carabinieri, continua e costante secondo me sarebbe stata più efficace! :D
Scusate tanto,c'è una legge? Che vada rispettata! Io se vado a giocare in una sala dove si fuma (e io sono moooolto fumatrice) la prima cosa che faccio è invitare il gestore a rispettare la legge, se questo mi sfotte o non ne vuol sapere chiamo i carabinieri, così mi tutelo.
Sarò drastica ma le leggi ci sono e , ripeto, vanno rispettate.
La Fibis dovrebbe tutelarti? Non lo ha mica fatto lei il divieto di fumare!  ;)

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda pasdon » giovedì 29 settembre 2005, 8:19

Il fatto è che la legge non si applica ai circoli privati o ai luoghi con appositi sistemi di ventilazione. ovviamente vi deve essere una parte dedicata ai non fumatori... ma in genere si preferisce che sia l'area bar!

____________________________________________________________________________________

Il biliardo è tutto cervello... peccato che non tutti i giocatori hanno cervello!
pasdon
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 17:05
Località: aversa (CE)

Messaggioda fabmont » giovedì 29 settembre 2005, 9:01

Intervengo visto che c'ero anche io.
Innanzitutto la sala biliardi era divisa in zona non fumatori, dove si trovava il bar, e zona fumatori dove c'erano i biliardi.
Quindi non è un problema di carabinieri.
Si vorrebe solo sapere se esiste un cavolo di regolamento che preveda che durante le gare non si debba fumare.
Comunque anche io non vedo la necessità di un sondaggio.

PS Biagio purtroppo la federazione era presente (non faccio nomi)

PS2 Sempre per Biagio: mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona però ... bella foto vi siete fatti!!! e io?

PS3 Per Pasdon: credo che la legge sul fumo valga anche per i circoli privati, mentre sono sicuro che la legge vieti assolutamente di creare la zona fumatori dove si trova il bancone del bar (non è una scelta).

Fabrizio

___________________________________________________________________________

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 9:19

Da quello che scrivete lì il tutto era nella totale illegalità.
La legge sul fumo si applica anche ai circoli privati, la zona fumatori deve avere determinate caratteristiche di metraggio e di applicabilità non basta una divisione empirica.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabmont » giovedì 29 settembre 2005, 9:32

Messaggio inserito da martille

Da quello che scrivete lì il tutto era nella totale illegalità.
La legge sul fumo si applica anche ai circoli privati, la zona fumatori deve avere determinate caratteristiche di metraggio e di applicabilità non basta una divisione empirica.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


Scusa Martille ma come fai a dire queste cose visto che non c'eri? Io ho solo specificato dove si trovavano le due zone, non quanto metri di superficie avessero oppure se era a norma (e per me lo era) oppure no.

Per la precisione la legge dice che la zona fumatori deve essere non superiore al 50% della superficie complessiva, separata dalla zona non fumatori, non deve essere di passaggio per la zona non fumatori, ecc.
Inoltre è necessaria la presenza di cartelli e di aspiratori con determinate caratteristiche.
Per quanto riguarda invece i circoli privati la legge si applica anche a loro se sono aperti ad utenti o al pubblico.

... però il problema sollevato non è questo. Si vuole capire se durante una gara deve essere vietato fumare in sala biliardi anche se questa è la zona fumatori (in regola, ovviamente).

Fabrizio

___________________________________________________________________________

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 9:39

Da quello che ho letto il bar è nella zona fumatori e questo mi risulta essere irregolare. Comunque hai ragione non c'ero quindi è facile che ho detto ca..ate, ho basato la mia impressione su ciò che ho letto nei vostri post. Comunque, anche se non c'ero, non capisco che c'entri la Fibis.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 9:41

Ooops ho letto al contrario, il bar era non fumatori.
Comunque non credo che sia regolare che tutta l'area dedicata ad una attività sia per fumatori ed a quello che scrivi tutta la zona biliardi era zona fumatori.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabmont » giovedì 29 settembre 2005, 9:44

Messaggio inserito da fabmont

Intervengo visto che c'ero anche io.
Innanzitutto la sala biliardi era divisa in zona non fumatori, dove si trovava il bar, e zona fumatori dove c'erano i biliardi.


Martille mi quoto semplicemente per farti vedere che avevo scritto il contrario di quello che hai detto. Non è comunque un attacco personale nei tuoi confronti (non si sa mai ultimamente nel forum ogni tanto scoppiano tafferugli) :D  :D

La Fibis c'entra solo se il regolamento dice che non si deve fumare durante la gara. Allora in quel caso chi organizza la gara deve fare rispettare il regolamento. Tutto qui, non mi sembra un concetto difficile ;)

___________________________________________________________________________

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda fabmont » giovedì 29 settembre 2005, 9:46

Martille mi hai preceduto ...

Mi ero dimenticato di dire una cosa, c'era anche un biliardo nella zona non fumatori.

Fabrizio

___________________________________________________________________________

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 9:48

Non ho pensato ad un attacco personale, comunque mi sono già corretto (guarda il post precedente). Sono intervenuto perchè l'argomento fumo mi interessa molto e la divisione di un locale dove tutta la zona biliardi è fumatori mi sgomenta. Infatti ho intenzione di informarmi per capire se è legale in modo da sapere come agire in casi simili. Su questo punto il testo della legge non è chiaro. Parla di dimensioni di aree addette all'erogazione del servizio (o somministrazione), in questo caso bar e sala biliardi sono 2 aree o 1 sola?
C'è qualcuno che lo sa?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » giovedì 29 settembre 2005, 9:50

Chiedo scusa per la drasticita!
Avevo capito che li si fumasse cmq e dovunqe!
Se la sala biliardi è zona fumatori non credo si possa imporre al proprietario (sempre se questa è in regola) di vietare il fumo durante le gare. Credo sia una questione di buon senso. Da noi, anche durante le gare sociali, non solo regionali o nazionali, non si è mai fumato. Questo non perchè una legge lo impediva o altro ma per il buon senso dei gestori.
Non so se la fibis possa fare richiami in tal senso cmq vediamo se Clabo o qualcun'altro ci da qualche info in merito così sapremo come comportarci nel caso in cui ci succeda una situazione simile.
Ciao a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabmont » giovedì 29 settembre 2005, 10:09

Messaggio inserito da martille

Infatti ho intenzione di informarmi per capire se è legale in modo da sapere come agire in casi simili. Su questo punto il testo della legge non è chiaro. Parla di dimensioni di aree addette all'erogazione del servizio (o somministrazione), in questo caso bar e sala biliardi sono 2 aree o 1 sola?
C'è qualcuno che lo sa?


Credo che per area destinata alla somministrazione dell'esercizio si intenda l'insieme di tutte le zone in cui il locale fornisce il proprio servizio ai clienti (forse si escludono i magazzini, ecc...).
Quindi l'area è da intendersi tutta la superficie del locale, credo.
Rileggendo il testo della legge invece non ho trovato riferimento al fatto che non si possa fare la zona fumatori dove c'è il bar, eppure anche io ricordavo così.

C'è un avvocato in sala? :D  :D

___________________________________________________________________________

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda amelie » giovedì 29 settembre 2005, 10:17

Messaggio inserito da fabmont


C'è un avvocato in sala? :D  :D



In effetti c'è Terminator!
Aiutaci tu.....

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dffmade » giovedì 29 settembre 2005, 10:23

Non conosco il regolamento FIBIS, ma vi assicuro che in  Fderbiliardo è VIETATO FUMARE DURANTE LA COMPETIZIONE, questo da prima che uscisse la legge antifumo. Durante la partita e nell'area di gioco era assolutamente vietato fumare. Al termine della partita si poteva fumare senza problemi a patto che non si stesse nell'area di gioco (perchè onestamente è una cosa che può dar fastidio!!).
FIBIS? E che ne so io???

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 79 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 79 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti