RSS Facebook Twitter

Nuovi panni Elva

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Nuovi panni Elva

Messaggioda andrea069 » lunedì 7 ottobre 2013, 16:48

Ciao a tutti !!
Qualcuno ha info aggiornate sui panni ELVA , ho visto sul sito i 3 tipi di panno : Everest, Caban e  Shuttle.
Vorrei sapere se hanno migliorato i problemi relativi allo zig-zag , se qualcuno conosce le differenze fra i tre tipi e la loro durata media.
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 7 ottobre 2013, 21:43

Li ha montati G.Colombo nella sua sala (New Blue) a Cremona. Panno velocissimo, credo l'Everest. Ha la temperatura dei biliardi a 30° e nonostante sia così bassa sono ancora troppo veloci. Il problema dello zigzagare delle biglie non è stato risolto e anche ad una certa velocità è presente e particolarmente evidente. La prossima settimana cambia i panni, ma mi ha assicurato che monterà i Gorina.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda lucchella » martedì 8 ottobre 2013, 14:44

Gli Elva sono da bocciare!!!Velocità assurde e traiettorie da slalom gigante...
lucchella
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 84
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 0:47

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda andrea069 » martedì 8 ottobre 2013, 14:54

gli altri 2 modelli nessuno gli ha provati ? gli Everest di 1/2 anni fa mi ricordo che sembrava di giocare al Palaghiaccio :stelle:  ma gli altri non li conosco !
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Mago Fasma » martedì 8 ottobre 2013, 18:59

gli altri 2 modelli nessuno gli ha provati ?

So che l'Everest è il più veloce; gli altri due sono più lenti, ma le caratteristiche non cambiano
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Biagio999 » martedì 8 ottobre 2013, 20:42

Ci ho giocato nell'ultimo periodo e devo dire chee è praticamente impossibile adattarsi nelle misure, nelle smezzate ecc.
Per dovere di informazione però devo dire che il sig. "ELVA" (non so coem si chiama), si è reso molto disponibile a risolvere i problemi della eccessiva velocità e anche quelli del zig zag. Me ne ha parlato Antonio De riccardis, perchè col mister Elva ha provato più soluzioni per migliorare il rendimento del gioco del biliardo. Quindi, cosi come poco su indicato vi sono tre o piu tipi di panno, ovvio che se ad un tavolo veloce ci metti un panno veloce diventa velocissimo e incontrollabile, ma se ci si mette un panno menop veloce allora si può trovare il giusto equilibrio. De riccardis ad esempio, da vero "biliardista" (ovvero che ama il biliardo) conoscendo i suoi biliardi ha cercato di ottimizzare le velocità di tutti i tavoli rendendoli quasi tutti della stessa scorrevolezza. Va da se che, se ci affidiamo solo ad un montatore sena che conosca la rispondenza del tavolo si può verificare di avere un tavolo velocissimo. Quindi, se questi sono i presupposti credo in futuro ci saranno moltissimi panni ELVA, perchè oltre alla scorrevolezza consentono di giocare con temperature di biliardo piu basse e sopraatutto elimina quasi totalmente il rumore delle sponde anche a tavolo completamente freddo. A questo punto, ancor prima di condannare questo tipo di panno (o tipi di panni) sarà opportuno aspettare di ottimizzarre il lavoro dei posatori al tipo di panno. Una cosa è certa: mai piu in provincia di lecce il Tecno, se resta cosi com'è.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Mago Fasma » mercoledì 9 ottobre 2013, 23:24

Ma se sono così veloci perchè non provare a mettere un sottopanno come si usava quando c'erano le buche. Un esperimento forse lo si può tentare..........solo per vedere la differenza di corsa
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Biagio999 » venerdì 11 ottobre 2013, 8:48

Biagio999 ha scritto:Ci ho giocato nell'ultimo periodo e devo dire chee è praticamente impossibile adattarsi nelle misure, nelle smezzate ecc.
Per dovere di informazione però devo dire che il sig. "ELVA" (non so coem si chiama), si è reso molto disponibile a risolvere i problemi della eccessiva velocità e anche quelli del zig zag. Me ne ha parlato Antonio De riccardis, perchè col mister Elva ha provato più soluzioni per migliorare il rendimento del gioco del biliardo. Quindi, cosi come poco su indicato vi sono tre o piu tipi di panno, ovvio che se ad un tavolo veloce ci metti un panno veloce diventa velocissimo e incontrollabile, ma se ci si mette un panno menop veloce allora si può trovare il giusto equilibrio. De riccardis ad esempio, da vero "biliardista" (ovvero che ama il biliardo) conoscendo i suoi biliardi ha cercato di ottimizzare le velocità di tutti i tavoli rendendoli quasi tutti della stessa scorrevolezza. Va da se che, se ci affidiamo solo ad un montatore sena che conosca la rispondenza del tavolo si può verificare di avere un tavolo velocissimo. Quindi, se questi sono i presupposti credo in futuro ci saranno moltissimi panni ELVA, perchè oltre alla scorrevolezza consentono di giocare con temperature di biliardo piu basse e sopraatutto elimina quasi totalmente il rumore delle sponde anche a tavolo completamente freddo. A questo punto, ancor prima di condannare questo tipo di panno (o tipi di panni) sarà opportuno aspettare di ottimizzarre il lavoro dei posatori al tipo di panno. Una cosa è certa: mai piu in provincia di lecce il Tecno, se resta cosi com'è.


bhe, devo dire che il tipo tecno Evolucion è di tutt'altra qualità rispetto a quelli montati finora. Forse il Tecno sta migliorando il suo prodotto.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 11 ottobre 2013, 9:00

Se lo modificano un motivo ci sarà ?in realtà il 90% dei giocatori , quando incontrano un biliardo con techno storcono il naso, e io mi tocco le palle sperando di trovarlo accettabile , cosa rara .comunque mi sono dato una regola : basta pensare ai panni ,e adattarsi sempre
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda first69 » mercoledì 16 ottobre 2013, 15:45

Secondo me dipende pure dal montaggio,nella ns sala abbiamo 4 tavoli con gomme di 2 anni e panno techno e vanno da favola.e' una certezza che dura piu' di altri.
first69
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 536
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 18:39
Località:

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:12

first69 ha scritto:Secondo me dipende pure dal montaggio,nella ns sala abbiamo 4 tavoli con gomme di 2 anni e panno techno e vanno da favola.e' una certezza che dura piu' di altri.

Dipende molto, anche, dalla produzione del panno. Avevo fino allo scorso mese un Techno molto bello. Ho fatto rimontare il Techno dagli stessi montatori ed ora vorrei far brillare un candelotto di dinamite sotto il biliardo per quanto fa dannare! Dal primo minuto di gioco le traiettorie stringono come un super battuto senza contare le rispondenze molto strane delle garuffe che aprono in maniera mai riscontrata prima  :boh:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Roberto Tomasi » mercoledì 16 ottobre 2013, 22:07

Allora adesso è bello davvero! :)
Che meraviglia un biliardo dove per fare la garuffa bisogna essere capaci e dove magari( ma non ci credo tanto...) si puo' fare la messa di giro!

un abbraccio Nicola!
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 16 ottobre 2013, 23:12

duebiduesuquattro ha scritto:Allora adesso è bello davvero! :)
Che meraviglia un biliardo dove per fare la garuffa bisogna essere capaci e dove magari( ma non ci credo tanto...) si puo' fare la messa di giro!

un abbraccio Nicola!

:lol: ahahahahahah!
Roberto penso proprio sia il panno ideale per te o, per meglio dire, per la quello che tu pensi debbano essere le caratteristiche giusta. Davvero! Dal primo giorno anzi già dal primo tiro, sul giro l'avversaria non ingaruffa di niente e la messa di giro la trovi sempre con la giusta forza.
Ma è la garuffa che fa dannare..........o almeno io non so tirarla su questo panno.
Ciaooooo
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda Roberto Tomasi » giovedì 17 ottobre 2013, 0:03

devi tirarla "cinese"

altro abbraccio
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: Nuovi panni Elva

Messaggioda bracciostorto » giovedì 17 ottobre 2013, 11:04

duebiduesuquattro ha scritto:devi tirarla "cinese"

altro abbraccio

:okpollicione:
Ok, ci proverò.
;)
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti