RSS Facebook Twitter

JUMP

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

JUMP

Messaggioda Luca1974 » giovedì 15 agosto 2013, 23:00

cIAO, SICURAMENTE MI RISPOSNDERà SOLO WILLY..... ho trovato una persona  che mi venderebbe il suo air jump, secondo voi com è ????
Ultima modifica di Luca1974 il domenica 15 settembre 2013, 15:46, modificato 2 volte in totale.
Luca1974
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:19
Località: Roma

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda filr0x » domenica 18 agosto 2013, 2:19

Secondo me è la migliore per i jump
filr0x
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 0:10

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 18 agosto 2013, 9:03

in tanti ne parlano bene, credo che il motivo per cui non venga più prodotto è che in qualche modo vada a violare un regolamento interno delle federazioni di pool americane e quindi abbia perso dal loro punto di vista ogni attrattiva commerciale (questo almeno ho capito io ma potrei sbagliarmi)
Un amico se non sbaglio ne ha preso uno da poco, con 2 puntali, uno nero e uno bianco, e se il jump è quello, dice che con il puntale nero non vale una cippa, mentre con quello bianco va molto bene. quando lo rivedo ti so dire se è davvero l'AirJump o un altro modello.

io di mio mi trovo molto bene con i jump prodotti da un artigiano locale, li fa in diverse maniere, quasi tutti con puntale in carbonio, ed a parte me che non sono un mago nel salto bilia, lui (che invece nel salto bilia mago è davvero) ci fa i jump con effetto, con retrò, con blocco bilia, con giro ad uscire per avere l'uscita corretta al tiro successivo... beh, forse lui è un caso a parte, ma del mio jump io sono più che soddisfatto (ma anche quelli di altri conoscenti e amici quà in zona vanno altrettanto bene e ne ho provati almeno 7 o 8) e non ho nessuna intenzione di cambiarlo, anche se mi regalassero un AirJump  :D
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Luca1974 » domenica 18 agosto 2013, 14:48

...
Ultima modifica di Luca1974 il domenica 15 settembre 2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Luca1974
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:19
Località: Roma

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Zippo » domenica 18 agosto 2013, 15:04

Luca1974 ha scritto:cIAO, SICURAMENTE MI RISPOSNDERà SOLO WILLY..... ho trovato una persona( karl boyes ) che mi venderebbe il suo air jump, secondo voi com è ????   io attualmente ho un fury, ma è una vita che cercavo questo jump predator che non fanno piu.. ne vale la pena ????????


Tutto dipende dal prezzo.  Nuovi costavano $100, a un certo punto hanno cominciato a regalarli quando compravi il BK2 e poi sono usciti di produzione.  Se non vengono più prodotti sarà magari perche come jumper non valevano un granchè...  boh, mai provato uno ma ho letto un po di recensioni negative su AzBilliards.  Come dicevo prima dipende dal prezzo; €50 e ragionevole, fino a €100 dipende da quanto lo vuoi (e dallo stato di conservazione), più di €100 è follia pura.
Zippo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 16:58

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Luca1974 » domenica 18 agosto 2013, 15:26

Mmm..forse stai sbagliando...il prezzo di questi era più di 200 euro...ora trovarlo a 50 euro é un sogno...una via di mezzo tra 50 e 100...sarebbe giusto.Il motivo perché é uscito di produzione mi incuriosisce molto,ma non penso sia per la scarsa qualità...
Luca1974
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:19
Località: Roma

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Zippo » domenica 18 agosto 2013, 15:44

Costavano 100 dollari ragazzo, me lo ricordo bene.  Il retail era $117 che poi scontato era 99 e rotti.  I rivenditori locali speculano troppo, figurati che i puntali 314^2 costano più di €300.

http://www.predatorcues.com/predator_cu ... d_cues.php

Il jumper è il secondo della lista.
Zippo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 16:58

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Luca1974 » domenica 18 agosto 2013, 17:24

Ok..mi fido..un pó meno sulla qualità scarsa..
Luca1974
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:19
Località: Roma

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Zippo » domenica 18 agosto 2013, 19:58

Allora, non è che siano stati dei jumper disastrosi, ma non erano niente di straordinario (sempre basato sulle recensioni altrui).  Ogni tanto su AzBilliards si parla di jumpers e si fanno comparazioni tra loro.  Il Predator Air era considerato mediocre.  C'era gente alla quale piaceva ma c'erano tanti che dichiaravano che non valeva la pena comprarlo, era meglio il jumper Jacoby o il AT-1 della Stealth (sostituendo il cuoietto)  

A detta di molti il migliore in assoluto e il Lomax ma costa un botto.  Personalmente ho uno di quelli.  Salto sul divano, sul pavimento, sulla moquette, sul tappeto, sul parquet, sul tavolo da pranzo... quella stecca fa diventare il jump shot troppo banale.  Si fanno su ordinazione, costano $200 più spese di spedizione, sono super ricercati, si vendono in questione di ore ed è molto difficile trovare uno usato a meno di $200.
Zippo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 16:58

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Gianni » giovedì 22 agosto 2013, 14:35

Salve
il mio Air Jump Predator l'ho acquistato appena messo in commercio, scontato l'ho pagato 125 Dollari da Syberth  escluse poi le spese di spedizione.
All'inizio mi sa che costava 150 Dollari, la pagina che hai messo, con 117, deve essere un prezzo uscito dopo.
Ma torniamo a parlare delle carateristiche di questo jump. L'ho tenuto un anno nel fodero, per poi sostituirlo con uno che si chiama solamente "Jump" non conosco la ditta che lo produce, ma è pittosto bello e salta benissimo.
Il perche ho tolto dal fodero il Jump Predator nero da tre pezzi e la difficolta a saltare con poca forza. Qundo la bilia da saltare è a un 10 cm dalla battente e la bilia da colpire a altri 10 cm, diventa difficile trovare la misura giusta della forza da usare, o si colpisce la bilia da saltare o si passa sopra alla bilia da colpire. Questo perchè il Jumper Predator è secondo me troppo leggero. Per i Jump lunghi, usando i tre pezzi ha una precisione notevole, migliore di quasi tutti i Jumper che ho provato, ma appunto per le distanze corte è molto difficile da dosare. Quello che uso da qualche anno, è pittosto pesante, basta che lo faccia cadere senza imprimere ulteriore forza e la bilia salta quasi da sola, per i salti corti (da 20 a 30 cm) l'ideale.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda ecio » sabato 24 agosto 2013, 14:28

Io il mio Predator AIR l'ho preso appena arrivato in Italia da NIR e l'ho pagato 130€.

Io lo uso per l'artistica e lo trovo eccezionale in quanto molto versatile, inoltre ci faccio saltare le ben più pesanti biglie da carambola (http://www.youtube.com/watch?v=9tTme9iFgcY).
Per il gioco del pool però va meno bene di altri Jump. Sottoscrivo quanto dice Gianni, anche altri giocatori di pool con cui ho parlato hanno la stessa opinione e molto probabilmente è il motivo per cui è uscito di produzione.
Anche io per altro ho un altro jump che si chiama solo JUMP, interamente in legno, che tendo a preferire qualdo -raramente- gioco a pool. Proprio come dice Gianni quest'ultimo è più pesante e necessita di meno forza per saltare, quindi dà più sicurezza nella riuscita del tiro.
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda Gianni » mercoledì 28 agosto 2013, 9:23

Bel Salto Ecio, complimenti...e con le bilie più pesanti ;-)
Ultima modifica di Gianni il mercoledì 28 agosto 2013, 9:23, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: AIR JUMP PREDATOR

Messaggioda ecio » giovedì 29 agosto 2013, 16:46

Thx!  ;)
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti