RSS Facebook Twitter

Panno Simonis per bilie da 63

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda HILANDER » sabato 10 agosto 2013, 0:37

Se cosi fosse ci vuole una spingarda per spingere le bilie.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 10 agosto 2013, 12:28

boh.... magari il 760 riscaldato mette fuori il pelo  :P

sarebbe comunque simpatico che un panno da pool andasse bene anche sull'internazionale ma mi pare fanta-biliardo puro   :D

purtroppo i materiali hanno spesso caratteristiche in contrasto... scorre bene ma si usura facilmente... ha la trama grossa e le traiettorie ne vengono influenzate, ma dura in eterno... ha più lana quindi rimane più costante ma costa 3 volte gli altri...
trovare la quadratura del cerchio per i panni da biliardo è una chimera... e se anche venisse trovato il panno perfetto che dura 1 anno o più, che scorre bene e che ha trama così fine da non influenzare le bilie, quanto dovrebbe costare? ed ai venditori e agli installatori converrebbe venderlo? invece che un cambio panni ogni 4/6 mesi ne fai uno ogni anno... quindi o i panni costano il doppio o 3 volte tanto, o i produttori ci perdono, e per gli installatori, installare un panno del genere vuol dire metà o 2/3 di lavoro in meno... chi lo farebbe? :testata:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda Gianfry_76 » domenica 11 agosto 2013, 12:28

Ma se la maggior parte dei giocatori vuole il ritorno alle 61,5 che senso ha favorire l'introduzione di un panno "studiato" per le bilie da 63?
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda bracciostorto » domenica 11 agosto 2013, 13:16

Gianfry_76 ha scritto:Ma se la maggior parte dei giocatori vuole il ritorno alle 61,5 che senso ha favorire l'introduzione di un panno "studiato" per le bilie da 63?

E chi può sapere quali e quante possano essere le strategie commerciali per l'accaparramento di quote di mercato relative al biliardo italiano! Comunque la notizia è tutta da verificare.

L'eventuale ritorno alle bilie da 61 è in calendario?  :ciao:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda tecNICO » lunedì 12 agosto 2013, 9:05

a quanto mi è dato sapere non vi sono ritorni alle bilie piccole...parlando con un pro mi diceva che lui non ha notizie in merito....di più nin zo!
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda Benedetto pellegrini » venerdì 16 agosto 2013, 11:44

Io mi ritengo un semi principiante e giro per gioco l'alta Italia e non ho mai trovato un biliardo uguale add' un altro enoto da tempo che qualora  si gioca a puntino capita di vincere e se cosi non è siperde e basta , a parita di gioco passa il piu fortunato e basta . Iniziai a giocare nel 2003 /4 e ho ora 71 anni compiuti e noto da tempo che la classe non è polenta
, sono un 2 categoria , mi ritengo mediocre ma coscente
Benedetto pellegrini
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 7:39

Re: Panno Simonis per bilie da 63

Messaggioda bracciostorto » venerdì 16 agosto 2013, 12:09

Benedetto pellegrini ha scritto:Io mi ritengo un semi principiante e giro per gioco l'alta Italia e non ho mai trovato un biliardo uguale add' un altro enoto da tempo che qualora  si gioca a puntino capita di vincere e se cosi non è siperde e basta , a parita di gioco passa il piu fortunato e basta . Iniziai a giocare nel 2003 /4 e ho ora 71 anni compiuti e noto da tempo che la classe non è polenta
, sono un 2 categoria , mi ritengo mediocre ma coscente

Ciao Benedetto, la mia esperienza è più limitata della tua nel senso che ho visitato, in tutto, una decina di sale della mia regione e solo nell'ultimo anno, durante il quale ho partecipato alle gare della coppa regionale. Nella mia realtà ho riscontrato sui biliardi delle risposte abbastanza simili tra loro deducendo, non so se a torto o a ragione, che tale simiglianza sia dovuta al fatto che sia il montatore che il panno sono gli stessi.
Detto questo per quanto mi riguarda ho aperto la discussione perché incuriosito dalla notizia relativa all'introduzione sul nostro mercato di un panno Simonis adatto alle bilie da 63 e poi perché rimango scettico circa il fatto che la casa più famosa al mondo nella manifattura di panni da biliardo possa aver approntato un prodotto di nicchia.......ma, non si sa mai!!!

Gli aspetti tecnico/agonistici da te evidenziati, se pur apprezzabilissimi, non risolvono la mia curiosità  :D  :ciao:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti