RSS Facebook Twitter

Stecche TKB

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Stecche TKB

Messaggioda Antony Pupillo » lunedì 27 maggio 2013, 19:34

Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda, vorrei sapere cosa ne pensate delle stecche tkb e se ne avete provata qlcn, come vi siete trovati :).
Il potere, il vero potere, non deriva dall'odio, ma dalla verità.
Antony Pupillo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 233
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 14:08
Località: Peschici

Re: Stecche TKB

Messaggioda Montoya » lunedì 27 maggio 2013, 21:20

Ciao Antony,  
  Ho giocato con la tkb per tre anni, modello tecno 4 con puntuale in carbonio peso 675, ho deciso  di cambiarla un mese fa per andare alla ricerca di nuovi  stimoli  con una nuova ares ,  ma la stecca andava ancora benissimo...  la tkb 2 pezzi  è  una stecca a mio parere molto intuitiva e piuttosto facile, molte terze cat. del mio club hanno fatto dei grossi miglioramenti  nel colpire di prima! I modelli  col manico forato come il mio hanno un filo meno spinta mentre i modelli col manico pieno tipo l'R6 sono ancora più  diretti e con un ottima spinta a scapito dell'elasticità, tutto dipende da quello che cerchi, cmq  anche il puntuale nella tkb  gioca un ruolo fondamentale... fai conto che la mia tecno 4 con il puntuale in carbonio era elasticissima e smorzava da paura e andava tendenzialmente dalla parte del giro, con il puntuale bianco diventava abbastanza rigida  andava diritta come un fuso , senza  dubbio d'attacco!!!  A mio parere il prezzo è  forse un po' alto perché sul mercato si vende allo stesso prezzo di stecche in legno con lavorazioni nettamente più  operose, però  se ti piace ti consiglio di prenderla.. È un buon prodotto che rimane inalterato nel tempo... ciao ciao
C.S.B  EGON Follonica (GR)
Montoya
Non connesso
Avatar utente
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 settembre 2012, 12:25
Località: Follonica

Re: Stecche TKB

Messaggioda Antony Pupillo » lunedì 27 maggio 2013, 21:48

Grazie montoya sei stato molto eloquente :)
Il potere, il vero potere, non deriva dall'odio, ma dalla verità.
Antony Pupillo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 233
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 14:08
Località: Peschici

Re: Stecche TKB

Messaggioda andrea alt » martedì 28 maggio 2013, 11:17

ottime stecche! Però proprio per il prez preferisco stec cn più lavorazioni! Cmq sicuramente di qualità ma particolari cme spiega benissimo l'amico qui sopra!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Stecche TKB

Messaggioda rimartille » martedì 28 maggio 2013, 12:22

Ho usato TKB per anni e sono delle ottime stecche. Fino alla settimana scorsa ho giocato con una tecno. Ora ho cambiato stecca e marca ... ma questo non toglie che con le TKB mi sia trovato benissimo.

Per le considerazioni sul prezzo che ho letto ... beh, sono alquanto sballate. Il costo di lavorazione di una stecca con cono in ergal, lavorato a fresa in un centro di lavoro CNC è nettamente più alto del costo di lavorazione delle stecche classiche a tornio. In assoluto il legno è il materiale meno costoso e più facile da lavorare, specie se intubato.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche TKB

Messaggioda andrea alt » martedì 28 maggio 2013, 16:16

si martille è così, ma io mi riferivo alle lavorazioni stilistiche che sul legno si possono fare! A me piacciono le belle stecche! Sulle tkb purtroppo lo stile è quello!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Stecche TKB

Messaggioda rimartille » martedì 28 maggio 2013, 16:23

sì, sì .... ma io avevo risposto all'affermazione di Montoya. Anche a me piacciono le stecche "belle" oltre che buone ... infatti ho cambiato in questo senso :D
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

stecca  TKB

Messaggioda beadante » martedì 7 ottobre 2014, 12:31

Ciao  chi  mi  sa dire pregi e difetti delle TKB
beadante
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 0:56

Re: Stecche TKB

Messaggioda rimartille » martedì 7 ottobre 2014, 15:06

Come si fa a dire in assoluto qualcosa che è legato a sensazioni personali ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche TKB

Messaggioda scotucci » martedì 7 ottobre 2014, 22:18

io ne sto provando una ( manico forato e puntale bianco)e mi ci sto trovando da dio
perche'???
perche rispetto alla mia gt7 la trovo molto piu facile ed intuitiva....per me che son scarso forte.....
in generale mi trovo meglio sulle smorzate ed in generale trovo il punto palla con piu' facilita'
di contro ho perso qualcosa nei tiri di parabola e in quelli di una sponda ad effetto contro a tornare indietro ( tipo candele e traversini)
prende forse un po' meno il taglio sulle bricolle e garuffe ma basta sapere come correggersi e sulla bilia ci vai con semplicita'
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso

Re: Stecche TKB

Messaggioda Gumbo » mercoledì 8 ottobre 2014, 9:57

rimartille ha scritto:Il costo di lavorazione di una stecca con cono in ergal, lavorato a fresa in un centro di lavoro CNC è nettamente più alto del costo di lavorazione delle stecche classiche a tornio. In assoluto il legno è il materiale meno costoso e più facile da lavorare, specie se intubato.


Perchè dici che il costo di lavorazione di un cono in ergal al CNC è elevato ?
Non è domanda polemica.
Una volta impostato il programma ne tiri fuori quante ne vuoi automaticamente, e proprio li il vantaggio del CNC (a parte che CREDO che anche quelle di legno "industriali" vengono tornite al CNC).
Quello che so che il puntale delle migliori stecche "custom" (cioe prodotte artigianalmente spesso su specifiche del giocatore) se interamente in legno richiede diversi mesi per essere completato, perchè successivamente ad ogni passata al tornio il puntale viene messo in stagionatura per alcune settimane.
Di certo l'Ergal è un materiale più costoso del legno, ma tu parli di "lavorazione"....

PS
Forse perchè parli di lavorazione a fresa anziche a tornio ma perchè a fresa ?
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Stecche TKB

Messaggioda shelby » mercoledì 8 ottobre 2014, 11:16

Le tkb hanno una serie ti tasche eseguite con fresa, tutto qui. Il processo di tornitura và sempre fatto.
Realizzare un cono in legno...magari intarsiato è decisamente più complesso. Il metallo lo prendi e lo lavori così com'è, il legno no.un cono in metallo sù centro di lavoro lo realizzi in pochi minuti, in legno (intarsiato) si impiegano diversi giorni.  È molto...molto diverso.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Stecche TKB

Messaggioda beadante » mercoledì 8 ottobre 2014, 11:40

Ho fatto  questa domanda  perché non mi intendo molto e infatti gioco  con due stecche vecchia  generazione e questa mi intriga
beadante
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 0:56

Re: Stecche TKB

Messaggioda rimartille » mercoledì 8 ottobre 2014, 12:07

permettimi un consiglio molto personale. Non chiedere più di tanto pareri, perchè quelli sulle stecche sono molto, ma molto soggettivi. In particolare se chiedi di punti di forza/debolezza. Io posso dirti di averla avuta per lungo tempo ... anzi di averne avute diverse ... e che è una bella stecca. Posso anche dirti che a parità di modello ho trovato delle differenze tra quelle che ho avuto (la meglio l'ho venduta ad icecool :D).

La stessa stecca può piacere a tizio e fare schifo a caio. Inoltre ... 2 stecche uguali non necessariamente giocano allo stesso modo. Incidono troppi fattori ... bilanciamento, puntale ecc. Nelle stecche TKB quantomeno c'è meno differenza tra i manici, essendo in ergal e non in legno ... altrimenti spesso e volentieri a parità di modello differiscono anche quelli.

Se trovi la stecca ... provala e fatti un'idea personale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche TKB

Messaggioda shelby » mercoledì 8 ottobre 2014, 12:10

Concordo in pieno
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 140 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 140 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti