Filotto
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Filotto
x Blackout.
Ho studiato con attenzione il tuo sistema per i filotti e gli sfacci e lo ho trovato molto valido.
Mi è poco chiaro il tiro con biglia avversaria più vicino a sponda lunga rispetto alla battente.Oltre alla quantità di effetto secondo le tue indicazioni, vorrei sapere quale è la quantità di biglia da colpire.
Puoi indicarmi un metodo più semplice per il tiro sponda lunga/biglia avversaria?
Grazie!
Ho studiato con attenzione il tuo sistema per i filotti e gli sfacci e lo ho trovato molto valido.
Mi è poco chiaro il tiro con biglia avversaria più vicino a sponda lunga rispetto alla battente.Oltre alla quantità di effetto secondo le tue indicazioni, vorrei sapere quale è la quantità di biglia da colpire.
Puoi indicarmi un metodo più semplice per il tiro sponda lunga/biglia avversaria?
Grazie!
pensa che il signore che me lo spiegò... mi disse di non dirlo a nessuno... ahahah
io l'ho messo sul sito!!! Ma lui stesso lo diceva a tutti... era per farsi offrire da bere...
Sto cercando anke io di trovare un metodo (pseudo-numerico) che mi dia i punti palla e l'effetto tale da avere anche le proporzioni per impallare...
Però mi sto arrendendo al fatto che la situazione é talmente posizionale che va valutata ad occhio ed esperienza...
ho notato ultimamente che dove davo effetto 2.. 1 diamante più avanti devo andare di sola porzione per impallare...
allora mi sembra impossibile trovare una regola... mannaggia
by Zio Paolino
io l'ho messo sul sito!!! Ma lui stesso lo diceva a tutti... era per farsi offrire da bere...
Sto cercando anke io di trovare un metodo (pseudo-numerico) che mi dia i punti palla e l'effetto tale da avere anche le proporzioni per impallare...
Però mi sto arrendendo al fatto che la situazione é talmente posizionale che va valutata ad occhio ed esperienza...
ho notato ultimamente che dove davo effetto 2.. 1 diamante più avanti devo andare di sola porzione per impallare...
allora mi sembra impossibile trovare una regola... mannaggia
by Zio Paolino
sci ma mo quant' ne vulete sape....se fosse cosi semplice il biliardo certo nn staremmo tutti qui a scerverlarci il cervello x cavar un ragno dal buco...un sistema puo esser utile, ma ti deve dar, come ad esempio x i raddrizzi o gli sfacci la possibilita di capire se farlo di prima,di seconda o di terza..se farlo ad aprire in progressione o ad aprire e poi far rientrare x messa centrale..se bisogna dar effetto o meno e quanto effetto dare...ecc ecc ecc...ma vi rendete conto... :arrabbiato: e poi sopratutto sulla palla di prima molto cambia dalla capacita di spinta che uno ha..almeno credo..dovota sopratutto all'altezza....cmq una cosa mi so scordato...ci volete metter pur il fatto che a differenza di forza cambia anche il tiro??...e allora nn e piu facile andar con dei piccoli riferimenti o sistemi fatti da se e su se stessi ???...sara una cosa strana,ma io la penso cosi..poi se qualcuno mi vuol smentire ,sempre pronto a cambiar idea
:fico:

Si effettivamente dovevo fare un resoconto sulla discussione...
ma io speravo si prendesse una ad una le varie posizioni e se ne discutesse... (le avevo numerate) invece si é parlato molto in generale e poi si é affievolito il discorso...
cmq sono sempre disponibile se si riapre la questione...
by Zio Paolino
ma io speravo si prendesse una ad una le varie posizioni e se ne discutesse... (le avevo numerate) invece si é parlato molto in generale e poi si é affievolito il discorso...
cmq sono sempre disponibile se si riapre la questione...
by Zio Paolino
Ho letto in un precedente post che Fisso Maggio tira i filotti mirando la biglia avversaria sempre al punto 5 ( sistema dell'orologio ) con effetti vari. Ciò mi è stato confermato anche da Leonvaldes.
Chiedo:
- il punto 5 equivale a 3/4 di biglia avversaria?
- dove è reperibile Fisso Maggio? Indirizzo, telefono, ecc.
Chiedo:
- il punto 5 equivale a 3/4 di biglia avversaria?
- dove è reperibile Fisso Maggio? Indirizzo, telefono, ecc.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1