RSS Facebook Twitter

Il cannibale fà veramente paura

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda vignaux » mercoledì 15 maggio 2013, 0:51

a mio avviso il vero talento di Gustavo sta nella PERFEZIONE della sua meccanica del colpo di stecca(livello che non è stato ancora raggiunto da altri giocatori). Il resto, con un buon istruttore e tanta passione, possiamo impararlo tutti... bisogna poi avere i mezzi per metterlo in pratica  :ferito:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda mario traversa » mercoledì 15 maggio 2013, 7:50

vignaux ha scritto:effe sapessi quanti tiri/esecuzioni che Zito non provava nemmeno ad eseguire...
Gustavo era bravissimo nell'eseguire il facile in modo PERFETTO e questo gli bastava e gli basterebbe per vincere e continuare a vincere tutt'ora proprio come fa Quarta.... anzi (per certi versi)ritengo Quarta più talentuoso ma meno preciso di Zito. Tra l'altro chi pensa ad esecuzioni di altissima difficoltà inevitabilmente si espone più facilmente agli errori. Per non parlare sempre di Cifalà o Nocerino che ben conosco e per tanto so di cosa parlo si potrebbe citare il compianto Gianni che da grandissimo amante del biliardo qual'era traeva stimoli dalle continue sfide che instaurava col biliardo affrontando esecuzioni difficili ed impensabili in partite che contavano davvero.


:okpollicione:
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda mario traversa » mercoledì 15 maggio 2013, 8:15

Vi propongo una serie di termini da abbinare a un giocatore, questa la mia personalissima classifica dei number one tutti e comunque!!

impostazione: Zito
meccanica: Zito
potenza:Maggio
fantasia: Cifalà
classe: Gomez
ritiralo perchè non ci credo:Bombardi
facilità di birilli sempre : Quarta
visione e costruzione gioco: Mannone
dove c'è un pallino ci sono anch'io: Belluta
preferisco farla con un altro la partita: Albrito
è facile giocare a biliardo: Nocerino
che polso: Cavazzana

ce ne sono altri.....
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda Andros » mercoledì 15 maggio 2013, 9:26

perseo ha scritto:Me la sento calda e vi dico come la penso: Gustavo è il più forte di tutti.. ieri, oggi e domani!  :okpollicione:


...diciamo che sta una buon metro sopra a tutti...anzi stava...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda pinomor » mercoledì 15 maggio 2013, 15:43

Io credo che tutti questi discorsi vintage non servano a nulla, i fatti parlano e credo non abbia proprio senso fare discorsi ricordo,Quarta al momento è il n°1, i fatti lo dimostrano, inutile rapportarlo ad altri giocatori, anzi, credo che questo tipo di confronti gli diano giustamente fastidio poiche' nonostante tutto è un ragazzo umile e senza falsi pregiudizi, gli stessi discorsi si facevano anni fa sugli astri nascenti che successivamente sono diventati miti ed adesso al confronto degli attuali,sono l'ombra di se stessi, purtroppo il tempo passa ed il calo fisiologico esiste e noi ricordiamo sempre il bello,prima i giocatori al vertice erano pochi,adesso come ti giri e rigiri son tutti buoni,chi parla di ricordi e chi di confronti, ma credo che alla fine un po' di invidia fa a volte inconsciamente straparlare,tutti vorremmo essere, purtroppo al momento e credo per molto tempo il Re è lui e ringrazio che stia bene in Piemonte in maniera che possiamo godercelo il piu' possibile.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda perseo » mercoledì 15 maggio 2013, 16:14

Pino,

è evidente che la maggior parte di noi stimi Andrea (da parte mia c'è anche affetto e simpatia) e gli riconosca l'attuale supremazia.. E' proprio da questa sua incredibile "forza" che nascono i paragoni con altri mostri sacri.
Essere il numero uno è anche una responsabilità. :okpollicione:

Io sono un instancabile ammiratore del biliardo di Cifalà! Carlo è la mia Beatrice..  :cuore:
Adorazione infinita per Arturo, Gustavo, Fisso e GB!

Quarta è un giocatore fenomenale ma gioca un biliardo che non mi attrae.. Tutto qui. E sarei curiosissimo di capire se il suo tipo di biliardo avrebbe prevalso anche sul gioco dei mostri sopra citati, quando erano in auge.

Non è un confronto tra persone, ma tra modi d'interpretare il biliardo.

Da ragazzo a me non è piaceva Gustavo, fin quando ho capito che ..io non avevo capito niente ..e che lui era il più forte di tutti.

:ciao:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda mauricir » mercoledì 15 maggio 2013, 18:13

Essere accostati a coloro che hanno fatto la storia di questa disciplina e' di per se un atto di grande riconoscimento dei meriti di Quarta. Se e' davvero un ragazzo intelligente ed umile come dici dovrebbe capirlo.

pinomor ha scritto:Io credo che tutti questi discorsi vintage non servano a nulla, i fatti parlano e credo non abbia proprio senso fare discorsi ricordo,Quarta al momento è il n°1, i fatti lo dimostrano, inutile rapportarlo ad altri giocatori, anzi, credo che questo tipo di confronti gli diano giustamente fastidio poiche' nonostante tutto è un ragazzo umile e senza falsi pregiudizi, gli stessi discorsi si facevano anni fa sugli astri nascenti che successivamente sono diventati miti ed adesso al confronto degli attuali,sono l'ombra di se stessi, purtroppo il tempo passa ed il calo fisiologico esiste e noi ricordiamo sempre il bello,prima i giocatori al vertice erano pochi,adesso come ti giri e rigiri son tutti buoni,chi parla di ricordi e chi di confronti, ma credo che alla fine un po' di invidia fa a volte inconsciamente straparlare,tutti vorremmo essere, purtroppo al momento e credo per molto tempo il Re è lui e ringrazio che stia bene in Piemonte in maniera che possiamo godercelo il piu' possibile.
Ultima modifica di mauricir il mercoledì 15 maggio 2013, 18:13, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda mario traversa » mercoledì 15 maggio 2013, 21:35

:okpollicione:
perseo ha scritto:Pino,

è evidente che la maggior parte di noi stimi Andrea (da parte mia c'è anche affetto e simpatia) e gli riconosca l'attuale supremazia.. E' proprio da questa sua incredibile "forza" che nascono i paragoni con altri mostri sacri.
Essere il numero uno è anche una responsabilità. :okpollicione:

Io sono un instancabile ammiratore del biliardo di Cifalà! Carlo è la mia Beatrice..  :cuore:
Adorazione infinita per Arturo, Gustavo, Fisso e GB!

Quarta è un giocatore fenomenale ma gioca un biliardo che non mi attrae.. Tutto qui. E sarei curiosissimo di capire se il suo tipo di biliardo avrebbe prevalso anche sul gioco dei mostri sopra citati, quando erano in auge.

Non è un confronto tra persone, ma tra modi d'interpretare il biliardo.

Da ragazzo a me non è piaceva Gustavo, fin quando ho capito che ..io non avevo capito niente ..e che lui era il più forte di tutti.

:ciao:



:okpollicione:
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda enzo consagno » giovedì 16 maggio 2013, 0:37

Andrea adesso è il più forte e nn si discute, io dico ZITO il più forte in assoluto x un semplice motivo, quando ZITO giocava i suoi avversari erano tutti alla sua altezza ALBRITO MANNONE NOCERINO BELLUTA CIFALA' BOMBARDI CONSAGNO TORREGGIANI E TANTI ALTRI, ora x Andrea ci sono solo 2 degni avversari MANNONE E ANIELLO, nn me ne vogliano gli altri ma stanno una categoria sotto
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda vignaux » giovedì 16 maggio 2013, 3:18

per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di togliere i sacrosanti meriti che ha Quarta. Tra l'altro lo ritengo anch'io un ragazzo umile e squisito ma giusto come ha già detto qualcuno, il fatto che sia il numero uno, si presta a paragoni del genere che tutto sommato servono solo per farsi una chiacchierata e senza per forza provare nessun tipo di invidia o quant'altro si possa pensare. Chi è quello stupido (tra noi) che paragonandosi a Quarta, straparli di lui per invidia... è assurdo... piuttosto la sete di sapere/capire fa in modo che alieni del genere vengano passati ai raggi x pur di scorgere un particolare della sua impostazione, piuttosto che una meccanica di un tiro per cercare di migliorare un tantino di più il nostro gioco che a confronto è senz'altro "umile" ed incomparabile.
Ultima modifica di vignaux il giovedì 16 maggio 2013, 3:18, modificato 2 volte in totale.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda afm » giovedì 16 maggio 2013, 9:06

Ha ragione Enzo Consagno.
Al momento, secondo me, sono un Mannone in formissima o Aniello possono metterlo in difficoltà.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 16 maggio 2013, 9:40

Quello che mi fa propendere per quarta oltre la facilità di rendimento è la semplicità della sua meccanica , sembrerebbe più imitabile di Cifalà strapieno di personalismi nella sua sbracciata , chiaramente Zito lontano dagli occhi ,lontano dal cuore , ma anche lui al pari di quarta ha una sbracciata pulitissima ,,
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda mario traversa » giovedì 16 maggio 2013, 11:28

enzo consagno ha scritto:Andrea adesso è il più forte e nn si discute, io dico ZITO il più forte in assoluto x un semplice motivo, quando ZITO giocava i suoi avversari erano tutti alla sua altezza ALBRITO MANNONE NOCERINO BELLUTA CIFALA' BOMBARDI CONSAGNO TORREGGIANI E TANTI ALTRI, ora x Andrea ci sono solo 2 degni avversari MANNONE E ANIELLO, nn me ne vogliano gli altri ma stanno una categoria sotto



Purtroppo la mancanza di obiettivi= soldi ne farà nascere sempre meno di CAMPIONI
Si dovrà abolire il termine e la categoria dei professionisti perchè non ha senso di esistere.
Tutti a lavorare!!
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda peppino62 » giovedì 16 maggio 2013, 22:06

Racconto di aver posto lo scorso anno la domanda a Nenè :" chi è , secondo te ,impostato perfettamente e chi ha la meccanica perfetta " risposta : Zito e Quarta ; domanda conseguente:" e chi secondo te è più forte ? risposta " non si possono paragonare ......(pausa)...uno faceva il professionista al 110 % l'altro lo fa al 50% !!!!" . Oltre a quando sostenuto dal grandissimo Nenè , concordo con Vignaux ....i paragoni si fanno tanto per parlare !!!
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Il cannibale fà veramente paura

Messaggioda balo45 » giovedì 16 maggio 2013, 22:52

Devo dire che le emozioni che mi ha regalato Cifalà nessuno degli attuali giocatori,a parte i compianti Bomba e Terminator,è riuscito a darmele. Io sono un pò anzianotto e forse questo mi influenza però penso che quello che era da inventare sia stato inventato e sicuramente non dal seppur fortissimo A. Quarta che attualmente è sicuramente il più forte ma Salvatore Mannone.....come gioco mi piace di più
Ultima modifica di balo45 il giovedì 16 maggio 2013, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Rossoneri siamo noi ma chi .....siete voi!!!
balo45
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 0:32
Località: Pietrasanta (lu)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti