Sponda-biglia
Grazie Biagio !
Però due osservazioni :
1 - non ho mai usato Acrobat Reader per inserire immagini nei post (nè lo potrei fare, perchè io so solo leggere un file Acrobat e non produrlo ); fino a qualche tempo fa si usavano immagini .jpg ( mi pare)
2 - a me piacerebbe inserire l' immagine nel post ( come ha fatto oggi Luigi ), e non solo allegarla !
Sai tu come si fa ?
Franco
Però due osservazioni :
1 - non ho mai usato Acrobat Reader per inserire immagini nei post (nè lo potrei fare, perchè io so solo leggere un file Acrobat e non produrlo ); fino a qualche tempo fa si usavano immagini .jpg ( mi pare)
2 - a me piacerebbe inserire l' immagine nel post ( come ha fatto oggi Luigi ), e non solo allegarla !
Sai tu come si fa ?
Franco
Messaggio inserito da BruceMessaggio inserito da franco
Ci provo ancora...
Immagine:
94,51 KB
Quien sabe ?
Ciao
Franco
Concordo. Il sistema che c'è sul libro di Essegi (che tra l'altro è molto simile al mio) è più preciso e in più prevede le relative compensazioni. Anche se devo dire che nelle posizioni anomale la scelta del tiro cambia, a meno che non siamo costretti a tirare l'una al volo per un pallino in mezzo alle scatole. In quel caso un bel tiro ad occhio con concentrazione sulla forza sarà più che sufficiente.
I sistemi sono come il prosciutto, la perte migliore sta nel mezzo.

* LE FORZE SONO FORZE *
Franco, ho letto, riletto, riletto ancora, poi riletto nuovamente, insomma con tutti questi calcoli, data anche l'ora, vengo matto.
Ad ogni modo, avendo finalmente capito cosa vuoi dire (colpa mia ovvio, so duro a capire!) concordo con quanto da te esposto. Evidentemente il sistema è valido se la biglia dà 40. Domanda: e se provassi a traslare di 10 punti? stando al grafico ci può stare.
bye all
Biagio
Ad ogni modo, avendo finalmente capito cosa vuoi dire (colpa mia ovvio, so duro a capire!) concordo con quanto da te esposto. Evidentemente il sistema è valido se la biglia dà 40. Domanda: e se provassi a traslare di 10 punti? stando al grafico ci può stare.
bye all
Biagio
Concordo pienamente con Franco, il sistema di trovare la posizione sommando le coordinate, da quanto ho constatato non funziona in tutte le posizioni. Per farvi venire un po' di mal di testa vi espongo qual'era l'idea che ho abbandonato:
La base di un triangolo (distanza della palla dalla lunga) : somma delle basi = Altezza di un triangolo (X) : Somma delle altezze (Distanza tra le palle sulla sponda lunga).
Il risultato va sommato alla posizione della palla e (si fa per dire) il gioco è fatto (dopo 25 minuti di calcoli).

Visto che la posta privata al momento non funziona , ti consiglio di andare su "Mercatino offro" e di vedere il vecchio post che avevo inserito in Maggio sul libro di biliardo . Li ci sono le condizioni per l'acquisto , se ti interessa mandami una mail al mio indirizzo : aessegia@libero.it ,fornendomi il tuo indirizzo e te lo spedisco velocemente.
Saluti essegi
Saluti essegi
Messaggio inserito da Bruce
Il sistema di mailing del forum non funziona ancora, tra l'altro non sono più visibili le mail degli iscritti. Dovresti chiedere a Luigi di mandarti la mail di Essegi, così ti potrà rispondere.
* LE FORZE SONO FORZE *
X Amministratore,
Ho avuto questo problema sul sito di un cliente. Prova a mettere nella riga di programma ASP invece del nome del post-office il suo indirizzo IP, normalmente e' statico e non viene cambiato quasi mai dal provider.
A me ha funzionato, probabilmente c'era un problema su qualche record di DNS.
Va a sape' magari il problema e' simile.
Ciao
Luigi.