RSS Facebook Twitter

Conteggio base 10

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Conteggio base 10

Messaggioda berlui » mercoledì 10 agosto 2005, 14:08

Anche se in clima di ferie (quasi) butto giu' una domanda.

L'altra sera in sale c'era un tipo che giocava con un tipo di conteggio per me nuovo.
Divideva lo spazio tra due diamanti in 10 punti (e qui niente di nuovo) ma ad ogni diamante ricomniciava da zero.
Proiettava la bilia avversaria perpendicolarmente sulla sponda e conteggianva i punti.
Dopo di che mirava sulla sponda opposta in base a ..... bo?? e identificati i diamanti puntava al punto (10 - i punti dell'avversaria),  esempio avversaria a 7 lui mira a 3 (10-7) teorico, poi se la bilia e' "larga o stretta" sposta un po' in su o un po in giu'!!!!!.
Il problema nasce su 1) dove mirare, 2) quantificare, citando il tipo, il "PO' IN SU" .
Nessuno conosce questo tipo di conteggi?

Il bello e' che con questo metodo l'amico, al primo apparire un sempliciotto, ha fatto fuori un paio di quelli "bravi" senza troppo sudare.

Ciao a tutti
Luigi
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda blackout » mercoledì 10 agosto 2005, 16:30

Io non ne conoscevo l'esistenza... :arrossire:

by Zio Paolino
blackout
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 194
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 8:29
Località: Ferrara

Messaggioda naphta » mercoledì 10 agosto 2005, 16:31

Messaggio inserito da berlui

Divideva lo spazio tra due diamanti in 10 punti (e qui niente di nuovo) ma ad ogni diamante ricomniciava da zero.
Proiettava la bilia avversaria perpendicolarmente sulla sponda e conteggianva i punti.
Dopo di che mirava sulla sponda opposta in base a .....



Per quale tipo di tiro?

ciao
naphta
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 159
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 marzo 2004, 2:22
Località: FE

Messaggioda Rafflesia » mercoledì 10 agosto 2005, 17:26

E' un conteggio che mi hanno spiegato.. è alla base del correttivo finale su ogni tiro indiretto.. l'avevo anche già esposto in passato ma nessuno se ne era interessato..

Questo è uno dei segreti del biliardo..  :D
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda berlui » mercoledì 10 agosto 2005, 17:35

Per Naphta .... A quanto pare, come dice Rafflesia, per tutti i tiri indiretti, ho visto un 5 sponde di calcio.
Rafflesia....  il tipo che ho visto giocare, e che ha cercato di spiegarci la tecnica, la utilizza non come correttivo ma come base di conteggio. Potrebbe anche essere che vada ad occhio e poi si aggiusta con i conti, ma boooo??

Luigi.
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda berlui » mercoledì 10 agosto 2005, 18:00

Messaggio inserito da Rafflesia

E' un conteggio che mi hanno spiegato.. è alla base del correttivo finale su ogni tiro indiretto.. l'avevo anche già esposto in passato ma nessuno se ne era interessato..

Questo è uno dei segreti del biliardo..  :D


Ti ricordi il link?
Lo riposteresti?

Grazie
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 10 agosto 2005, 19:17

ho tanato il post in questione:
Correzione dei conteggi o punti di riferimento


Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » giovedì 11 agosto 2005, 0:56

E' un conteggio che mi hanno spiegato.. è alla base del correttivo finale su ogni tiro indiretto.. l'avevo anche già esposto in passato ma nessuno se ne era interessato..

Questo è uno dei segreti del biliardo..  


Infatti Mike, Bruce, Luigi ed io stiamo ancora aspettando il file che tu "hai tirato giú" per pubblicarlo...meno male che siamo noi quelli che non ti danno retta Immagine

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Rafflesia » giovedì 11 agosto 2005, 9:52

ok.. dopo che la discussione è stata totalmente deviata su altri argomenti per 6 pagine ;) mi sembrava fuori luogo..

Poi è spiegato con sufficiente chiarezza nell'altra discussione..

Il problema di qui è che qualunque discussione è soggetta ad essere trasformata in un colloquio personale tra utenti non curandosi minimamente del titolo della discussione.. non è una cosa grave
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda billy » giovedì 11 agosto 2005, 11:58

Raff...scopri il segreto della colpitura.
Poni le 2 biglie nelle penitenze del pallino degli opposti quadrati e cerca il rimpallo di prima passata colpendo la battente a ore 1-2-3-4-5-7-8-9-10-11.
Se rimpalli tre volte al primo tentativo ...sei un fenomeno; se non riesci a rimpallare nemmeno una volta...ridimensiona il tuo IO biliardistico.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda infinito » giovedì 11 agosto 2005, 12:51

ehhh billy...che caspit' si ditt????...... :shockato:  :nono:
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda Claus72 » giovedì 11 agosto 2005, 13:43

Messaggio inserito da Rafflesia

ok.. dopo che la discussione è stata totalmente deviata su altri argomenti per 6 pagine ;) mi sembrava fuori luogo..

Poi è spiegato con sufficiente chiarezza nell'altra discussione..

Il problema di qui è che qualunque discussione è soggetta ad essere trasformata in un colloquio personale tra utenti non curandosi minimamente del titolo della discussione.. non è una cosa grave


Sarà anche come dici tu, comunque non capisco perchè, se la discussione era deviata tanto e "ormai era fuori luogo" alla sesta pagina di quella discussione salti fuori con:

Sono riuscito a metter giù uno schema.. a chi lo spedisco per la pubblicazione?


In 3 ti abbiamo risposto mettendoci a disposizione per farti il favore di pubblicarlo...e tu sparisci...Mah, scusa Raff ma mi sembra che tu abbbia troppe velleità e troppi "grilli" per la testa, non sei il centro dell'universo nè il messia del biliardo, perchè dovremmo sederci in circolo ad ascoltare la tua parola?

Se quello che esponi interessa a qualcuno, questi ti risponderà, ma questo tuo continuo desiderio di protagonismo e di essere "accettato" dagli "anziani" e la sempiterna critica al forum in generale, dicendo che qui solo pensiamo a far 4 chiacchere tra amici e non a parlare di biliardo...a me da abbastanza sui nervi.

Qui c'è tanto materiale tecnico che ci si può fare un libro, si sono affrontati argomenti ad una profondità che io non ho mai visto in nessuna publicazione. Giocatori con molto più blasone di te lo hanno riconosciuto (vedi Ghost), e sappiamo per certo che molti dei migliori giocatori d'Italia e del mondo (vedi Zanetti) ci leggono con interesse.

Quello che è bello e valido è il forum per se, molto più grande della somma delle sue parti, ma tu non lo vedi così, tu pensi in termini individuali e non collettivi, questo accompagnato da un velato complesso di inferiorità, che ti porta e desiderare infinitamente essere parte del "branco" a voler essere accettato da coloro che consideri i capi...e qui il tuo grande errore...qui nessuno è a capo di niente, le stellette non contano, non si tratta di una carriera militare, non si ottengono gradi.

Se ancora ti va di pubblicare quello che hai fatto, le nuove funzionalità del forum ti agevolano notevolmente, basta mettere un post con file allegato ed è fatta...se credi che "sia fuori luogo"...bon voyage, la porta è sempre aperta, puoi entrare e  uscire quando vuoi, puoi prendere una sedia ed accomodarti, parlare od ascoltare è una tua scelta...ma non chiederci di trovarti un posto a sedere nel centro del circolo...lí ci sta il biliardo

Ciao


________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda berlui » giovedì 11 agosto 2005, 14:13

Messaggio inserito da infinito

ehhh billy...che caspit' si ditt????...... :shockato:  :nono:


Infinito,
Ha visto il film TROY con Achille doppiato in lancianase?
Merita.

Luigi.
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda lupomarino » giovedì 11 agosto 2005, 15:24

x Claus:

Màppete! Non si può dire che tu prediliga eufemismi e metafore, eh?Immagine

Boni, state bboni, ragazzi. Ve le siete dette, ora bacinoImmagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Rafflesia » giovedì 11 agosto 2005, 16:18

Accetto la tua critica Claus e allego il file che avevo creato per l'epoca..

Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] Sistema-correzione finale.zip
5,14 KB
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti