RSS Facebook Twitter

bilanciamento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » domenica 17 febbraio 2013, 11:45

salve a tutti !!! sono in possesso di una stecca thema 3 pezzi punta 60 cm modello triskele punte kevlar e carbonlegno cuoi kamui black ss e va una meraviglia sotto tutti i punti di vista ....davanti di sponda ecc..... ma ho un dubbio !!!!  negli ultimi tempi ho giocato con stecche bilanciate a 42 cm con peso da 650 a 660 g trovandomi bene rispetto al

passato ...non superavo mai i 640g ...vorrei consigli da da tutti coloro che sono in possesso di una stecca thema analoga specie nel numero di pesetti e disposizione degli stessi ....io posso inviare foto dell asta con pesi e ricevere vs foto e misure da rispettare nel caso...rosantolombardo@gmail.com aggiungo che la stecca va molto bene e ne sono entusiasta ! ed anche se qualunque giocatore mi cinsiglierebbe di non toccare nulla ....sono comunque curioso di capire se modificando qualcosa possa esaltare maggiormente il potenziale della stecca in questione ....ringrazio anticipatamente e saluto tutti coloro
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » domenica 17 febbraio 2013, 13:10

peso di ogni gruppo pesetti 25 g ne ho disposti 4 raggiungendo un peso totale di 670 g allego foto disposizione pesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda AmassNotuka » domenica 17 febbraio 2013, 14:19

Ho una stecca simile , bilanciata da un grande , i pesi sono uniti in coppia ,, 2 avanti e 2 a metà asta ,, considera che conta dove impugni ,, io corto ,, chi la prova resta ben impressionato ,,, quindi prova a portare il peso che hai dietro a fianco al 3' e il 2' a fianco del 1'
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » domenica 17 febbraio 2013, 15:11

quindi presumo che hai lo stesso peso finale...670g ....ma così arriverà a 43 almeno come bilanciamento ? forse è meglio una foto della tua astina e misure in cm ciao e grazie !
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda Robby78 » domenica 17 febbraio 2013, 15:19

Ciao, bilancia a 41,5-42 con 2 gruppi di pesi. Ciao...
Robby78
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 0:10

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » domenica 17 febbraio 2013, 15:26

ragazzi io vi ringrazio tanto !!!! ma senza foto e misura distanza pesi non riesco ....
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda Riccardo » domenica 17 febbraio 2013, 16:54

Secondo me questo discorso non ha senso. Primo, perché è una cosa troppo soggettiva (come impugni, come sbarcci, ecc.). Secondo, perché questo discorso lo puoi fare solo con uno che ha la stessa identica stecca con lo stesso identico puntale (materiale e soprattutto peso). Contano di più 2 gr in più o in meno nel puntale che tutti i pesi nel calcio.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: bilanciamento

Messaggioda ggac » domenica 17 febbraio 2013, 21:47

:okpollicione:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: bilanciamento

Messaggioda HILANDER » lunedì 18 febbraio 2013, 0:16

Riccardo ha scritto:Secondo me questo discorso non ha senso. Primo, perché è una cosa troppo soggettiva (come impugni, come sbarcci, ecc.). Secondo, perché questo discorso lo puoi fare solo con uno che ha la stessa identica stecca con lo stesso identico puntale (materiale e soprattutto peso). Contano di più 2 gr in più o in meno nel puntale che tutti i pesi nel calcio.

Avendone 3 ti assicuro che non ve ne è una uguale all'altra,1 a 672,bil.40, cono pieno,1 a 656 bil.41,cono intubato, 1 a 648,bil 43 cono pieno,3 stecche con caratteristiche diverse sia come velocità di steccata,come colpo,praticamente da usare in 3 modi diversi.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » lunedì 18 febbraio 2013, 8:34

grazie !!! volevo capire se giocando a 42 cm con 670 g stavo troppo fuori per il la tipologia di stecca ....comunque la mia è come qualcuno sa già ...con cono untubato ma ripieno di spugna ...avendone 3 posso dedurre che sei soddisfatto e apprezzi questo tipo di stecche !!! quali modelli tieni ? ciao
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda Robby78 » lunedì 18 febbraio 2013, 11:53

Scusa, il puntale quanto pesa?
Robby78
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 0:10

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » lunedì 18 febbraio 2013, 14:24

punta in carbonlegno 93g                        punta in kevlar 89g                                    cono 193 g.
calcio completo asta e pesi 380 g
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda HILANDER » lunedì 18 febbraio 2013, 14:48

bricollagiuseppe ha scritto:grazie !!! volevo capire se giocando a 42 cm con 670 g stavo troppo fuori per il la tipologia di stecca ....comunque la mia è come qualcuno sa già ...con cono untubato ma ripieno di spugna ...avendone 3 posso dedurre che sei soddisfatto e apprezzi questo tipo di stecche !!! quali modelli tieni ? ciao

Tengo 2 personal costruite su richiesta,1 manico legno una con spugna e una black arrow,di serie spugna,ho avuto per 6 mesi una Giangregorio fantastica,ma ho dovuto cederla per forza a un cliente,gli piaceva cosi tanto che non riusciva più a vincere una partita con la sua,datogli questa ha cominciato a vincere le batterie,era solo un fattore mentale,l'unico neo diciamo,se cosi si può dire,è che son talmente sensibili nella bilanciatura che per farle funzionare alla perfezione ci ho messo 2 mesi ognuna.
Ultima modifica di HILANDER il lunedì 18 febbraio 2013, 14:48, modificato 2 volte in totale.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: bilanciamento

Messaggioda bricollagiuseppe » lunedì 18 febbraio 2013, 15:20

ma la giangregorio che dici in che si differenzia dalla mia triskele ? e come stava bilanciata?
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina
 
Compleanno

Re: bilanciamento

Messaggioda HILANDER » lunedì 18 febbraio 2013, 15:39

Probabilmente era più morbida come legni,dico probabilmente perche quando ho ceduto la mia ne ho prese altre 2,ma non avevano niente a che vedere con la prima,giocava a 662,bilanc.41.punta klegno o kevlar era uguale,con punta bianca dovevo appesantire 6-7 grammi dietro con patafix.La tua sicuramente è più rigida,se togli la spugna dal cono si ammorbidisce un po.
Ultima modifica di HILANDER il lunedì 18 febbraio 2013, 15:39, modificato 1 volta in totale.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 104 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 104 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti