RSS Facebook Twitter

stranezze.....

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: stranezze.....

Messaggioda pinomor » giovedì 7 marzo 2013, 14:42

Ma per quel che so' negli ultimi tre anni puntali in carbonio in maglia ed unidirezionale ne sono stati fatti pochissimi,non vorrei che dopo tutto questo botta risposta si stia parlando di altri materiali esteticamente simili tipo githium oppure mescola grafite fibra vetro usata in genere per gli stecconi e mi sembra ci facesse i puntali il Belluta oppure altra roba colorata,se considerate che l'anima di ogni punta è in carbonio ed è sottilissima ,per non parlare delle varie tipologie lavorative dello stesso che spaziano dalla grafite ad almeno quattro tipi con tanta di sigla riconoscitiva, come si fa ad affermare con certezza di cio' che si sta parlando e rapportarlo con le canne da pesca che per avere un'azione gradevole vengono ridotte in conicita' spessore e lunghezza taglio fusto? che poi assorba le vibrazioni,discutibile, che io sappia kevlar e fibra di vetro sono fonoassorbenti, comunque credetemi non è carbonio tutto cio' che luce.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: stranezze.....

Messaggioda Robby78 » giovedì 7 marzo 2013, 14:51

Vibrazioni e suono sono due cose distinte. Fono assorbente credo si riferisca al suono o rumore, correggetemi se sbaglio.
Ultima modifica di Robby78 il giovedì 7 marzo 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Robby78
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 0:10

Re: stranezze.....

Messaggioda l'artista » giovedì 7 marzo 2013, 16:38

l'artista ha scritto:Scusate ma come fate ad affermare questo è piu rigido e questo meno?
avete fatto per caso delle prove di deformazione sotto carico?
o vi affidate alla vostra sensibilità? o esperienza?
se vi affidate alla vostra sensibilità allora c'è il rischio che state sparando cazzate a raffica!!!
Visto che quà sul forum c'è uno del mestiere, che lavora con questi materiali da anni, perchè non ascoltate ed imparate qualcosa invece di dare fiato alle trombe, senza avere la minima cognizione ne tecnica ne dei materiali in oggetto. :ciao:

Non ho detto a nessuno che stà sparando cazzate a raffica, ho solo detto che se ci si affida a sensazioni soggettive, il rischio è concreto :D

P.S. nemmeno a me piace il carbonio(uso solo kevlar), ma questo non mi autorizza a dire che è più rigido o piu "molle"(la grandezza fisica relativa alla "mollezza" esiste e si chiama deformabilità) di un'altro puntale basandomi su sensazioni personali che lasciano il tempo che trovano.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: stranezze.....

Messaggioda shelby » giovedì 7 marzo 2013, 21:12

...nulla, continuate a parlare di materiali singoli che quasi non esistono più...come detto da alcuni, nero non è carbonio ma carbonio, kewlar e vetro. per assurdo si puó affermare che due punte di colore diverso in fondo siano dello stesso materiale... per assurdo eh!
p.s. il carbonio preso singolarmente è il più rigido di tutti... il "mi sembra" contro la fisica conta meno di zero, fatevene una ragione.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: stranezze.....

Messaggioda colombo » martedì 12 marzo 2013, 13:32

Riccardo ha scritto:
Willy_Pinguino ha scritto:essere assoluti nei giudizi basandosi solo sulle proprie sensazioni è pericoloso


Sei troppo diplomatico!
La mie sensazioni sono assolutamente assolute... per me, per quanto mi riguarda.
Se io dico "per me il carbonio è molle"... e uno mi dice che sparo cazzate... o non ha letto bene il "per me" o pensa di poter sindacare le mie sensazioni (assurdo).
Io non sono di quelli che dispensa verità assolute. Quello che esce dalla mia bocca è una mia opinione che riguarda me stesso. Avrò il diritto di dire che per me il puntale in carbonio è molle? ...perché io non ho tacciato nessuno di quelli che dicono il contrario o accusato di dire cazzate. Per omeris è rigido? Benissimo! Per me è molle... altrettanto benissimo!
E siccome ho sempre parlato che per me "è molle"... e la "mollezza" non è una grandezza fisica (non mi risulta che ci siano unità di misura della mollezza)... non accetto dati oggettivi che smentiscano i miei dati soggettivi.
Personalmente non ho mai escluso, e non escudo, che abbiamo ragione entrambi.

p.s. E chi ha mai detto che i puntali in carbonio non sono validi??  :boh:  Ho detto che per me sono molli e mi fanno schifo. Posso dirlo?

p.p.s. Martinelli usa il gitium.

SEI GRANDE!!!! purtroppo sei andato a contraddire una " CONFRATERNITA"  :okpollicione:
colombo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 370
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 14:26

Re: stranezze.....

Messaggioda fabrisoft » martedì 12 marzo 2013, 13:56

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: stranezze.....

Messaggioda Salvo Rinaudo » venerdì 1 novembre 2013, 2:11

Ragazzi...salve a tutti...ho appena finito di leggere l'intera conversazione!
Ecco, non vorrei far ripartire tutta la diatriba sui vari materiali; vi chiedo solo di chiarirmi un dubbio:
il puntale in fibercomp della FB, quanto è rigido? Cioè...rispetto al carbonlegno e al carbonio (nero) a che livello sta?
Grazie mille in anticipo!  :D
Salvo Rinaudo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 giugno 2013, 0:00

Re: stranezze.....

Messaggioda strisciofortesteola » lunedì 1 maggio 2017, 23:59

Non saprei. Però, per quello che mi è sembrato di capire, il fiber è il più rigido di tutti
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 87 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 88 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 87 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 87 ospiti