RSS Facebook Twitter

10 partite come resistere

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda @le » giovedì 17 gennaio 2013, 17:44

Di dove sei?
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda martille » giovedì 17 gennaio 2013, 18:22

joker1990 ha scritto:no no no chiariamo tutto non faccio sedute perché 1 il proprietario della sala non mi fa giocare a soldi e 2 perché è ancora presto per me.Ma le faccio solo per allenarmi e per migliorare giorno per giorno, perché a me mi piace molto il biliardo e spero di vincere i Juniores.L'altra volta ho fatto caso che non ce la faccio a mantenere tutte queste partite perciò vi ho chiesto come fare GRAZIE



Se non le fai nemmeno in futuro forse è meglio .....


Comunque come fare .... è uno sport quindi .... allenamento, allenamento, allenamento. Tieni presente che la capacità di mantenere a lungo la concentrazione è una cosa che in parte si allena ....... alle volte però è un limite caratteriale e la capacità di miglioramento di questo aspetto diventa inferiore. Ci sono anche tecniche di allenamento mentale .... ma per ora prova con allenamento ed auto disciplina. Un amico del forum (Luigi) mi suggerì tanta ripetitività in tutto ... muoversi sempre con lo stessa cadenza .... tornare sempre al proprio posto (la propria casa) ..... cercare di crearsi una routine pre tiro che sia sempre uguale (tipo guardare da lontano, avvicinarsi, ingessare mentre si guarda il tiro ecc.). Quando ho la necessaria auto-disciplina per metterlo in pratica ne trovo enormi benefici.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda rik » giovedì 17 gennaio 2013, 20:19

scusa se mi permetto di dir la mia senza conoscerti, nn è facile...
Prova a giocar con chi divide il tavolo e discute con calma partita dopo partita scelte ed esecuzioni, strategia e tecnica...
Magari anche dopo al bar con la logica di chi vince paga la spuma e ascolta il perdente che avrà imparato più del vincente...
Poi dicci cosa vi raccontate,
Ciao e buon diletto!
Ultima modifica di rik il giovedì 17 gennaio 2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda Riccardo » venerdì 18 gennaio 2013, 1:53

Non esiste un "troppo presto" o un "troppo tardi"... esiste essere intelligenti o non intelligenti.
Vuoi un consiglio? Pensa alla scuola... e dopo al biliardo: è un gioco.
Vuoi vincere gli Juniores? Bene. Inizia a pensarlo come uno sport e non come un gioco d'azzardo.
Ultima modifica di Riccardo il venerdì 18 gennaio 2013, 1:53, modificato 1 volta in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda martille » venerdì 18 gennaio 2013, 10:13

Riccardo ha scritto:Non esiste un "troppo presto" o un "troppo tardi"... esiste essere intelligenti o non intelligenti.
Vuoi un consiglio? Pensa alla scuola... e dopo al biliardo: è un gioco.
Vuoi vincere gli Juniores? Bene. Inizia a pensarlo come uno sport e non come un gioco d'azzardo.


Ottimo !!!  :okpollicione:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda damiraguilar » venerdì 18 gennaio 2013, 12:06

Riccardo ha scritto:Non esiste un "troppo presto" o un "troppo tardi"... esiste essere intelligenti o non intelligenti.
Vuoi un consiglio? Pensa alla scuola... e dopo al biliardo: è un gioco.
Vuoi vincere gli Juniores? Bene. Inizia a pensarlo come uno sport e non come un gioco d'azzardo.

Così è perfetto.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda Mago Fasma » venerdì 18 gennaio 2013, 12:10

Riccardo ha ragione
Pensa alla scuola... e dopo al biliardo

Quel
a me mi piace molto il biliardo
......proprio non mi piace. ;)
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda asso ferro » venerdì 18 gennaio 2013, 12:59

ciao sei tu sei giovane e alcune sale sono piene di mestieranti io sono stato un "giocatore" tutta la vita ma non a Biliardo.Il mio consiglio anzi se tu fossi mio figlio direi "ordine" è questo:quando qualcuno ti invita a giocare a soldi anche da poco rispondigli che tu non hai bisogno dei suoi soldi tanto quando diventerai più forte di lui ,lui con te non ci giocherà più oppure vorrà vantaggi per poter vincere ancora,se vuoi diventare forte studia il biliardo ed allenati fino allo sfinimento allena anche la mente, anzi, "soprattutto",Martille te lo ha detto in modo scorbutico perchè si è arrabbiato nell'anima a pensare che un sedicenne si facesse mangiare i soldi da gente navigata.Studia gioca e allenati ,poi vai a fare gare ,così migliori il carattere e magari se vinci ti rifai delle spese.STUDIA STUDIA STUDIA.
Il carattere l'intelligenza e la conoscenza sono le basi per Vincere.
NON ti dico queste cose perchè le ho lette o me le hanno raccontate ma perchè le ho anche vissute, e l'esperienza insegna  :okpollicione:  :ciao:  :okpollicione:
Ultima modifica di asso ferro il venerdì 18 gennaio 2013, 12:59, modificato 2 volte in totale.
q.i.171 caccia al birillo rosso e difesa di ferro
Cerco di studiare,applicare e sperimentare al meglio delle mie possibilità:
tecnica,didattica, matematica e strategie applicate al gioco del biliardo.
....più conosco e meno mi sembra di sapere!!!
....però... più conosco e meglio sto!!!
asso ferro
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 147
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 13:52
Località: canonica lambro ( mi )

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda @le » venerdì 18 gennaio 2013, 13:06

asso ferro ha scritto:ciao sei tu sei giovane e alcune sale sono piene di mestieranti io sono stato un "giocatore" tutta la vita ma non a Biliardo.Il mio consiglio anzi se tu fossi mio figlio direi "ordine" è questo:quando qualcuno ti invita a giocare a soldi anche da poco rispondigli che tu non hai bisogno dei suoi soldi tanto quando diventerai più forte di lui ,lui con te non ci giocherà più oppure vorrà vantaggi per poter vincere ancora,se vuoi diventare forte studia il biliardo ed allenati fino allo sfinimento allena anche la mente, anzi, "soprattutto",Martille te lo ha detto in modo scorbutico perchè si è arrabbiato nell'anima a pensare che un sedicenne si facesse mangiare i soldi da gente navigata.Studia gioca e allenati ,poi vai a fare gare ,così migliori il carattere e magari se vinci ti rifai delle spese.STUDIA STUDIA STUDIA.
Il carattere l'intelligenza e la conoscenza sono le basi per Vincere.
NON ti dico queste cose perchè le ho lette o me le hanno raccontate ma perchè le ho anche vissute, e l'esperienza insegna  :okpollicione:  :ciao:  :okpollicione:


:bigclap:  :okpollicione:  :okpollicione:
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda joker1990 » venerdì 18 gennaio 2013, 14:45

ma io non gioco a soldi !!!!!!
joker1990
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 10:25

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda martille » venerdì 18 gennaio 2013, 16:24

Sì Joker ... i post erano riferiti alla frase "perchè è presto per me" .... non c'è un momento giusto .... ogni momento è quello SBAGLIATO ;)

Personalmente sono molto contento che tu non giochi a soldi e mi auguro di cuore che tu continui a non giocarci perchè ripongo molte speranze sul futuro del biliardo nella tua generazione, perchè lo tenga in vita e perchè ne ripulisca l'immagine che a mio avviso ci penalizza non poco. Se voi giovani riuscirete a mantenervi come dei veri sportivi ed a praticare questo sport non come un gioco da bar, ma come un vero sport ... .forse per il biliardo ci sarà un futuro  ;)
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda damiraguilar » venerdì 18 gennaio 2013, 16:32

Come non quotare
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: 10 partite come resistere

Messaggioda rik » venerdì 18 gennaio 2013, 17:28

già!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti