RSS Facebook Twitter

Consiglio su stecca extra revolution

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda sunshine » lunedì 17 dicembre 2012, 8:41

Vorrei sapere se questa stecca vale la pena comprarla. Io giocavo con una fb mi ci trovavo benissimo poi, per la malattia di cambiare ,ho provato tante stecche di tante marche e chi più chi meno mi ci trovavo bene. Un mio amico vuole vendersi una stecca extra, io l'ho provata 4 5 volte, trovandomi non bene, ma benissimo. Informandomi però nella sala in cui gioco, giocatori di alto livello insieme ad altri di più scarso livello, concordano col dire che,questa stecca non vale niente, nè per quanto riguarda i materiali utilizzati nè per questioni tecniche di gioco, tanto da sfiduciarmi all'acquisto,il prezzo che me la vorrebbe cedere è 250 euro,stecca veramente come nuova, sapreste dirmi voi qualcosa di queste stecche e se il prezzo è una sola o normale? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
sunshine
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:41

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda fibonacci » lunedì 17 dicembre 2012, 9:19

Se ti trovi bene e ti piace fregatene di quello che dicono gli altri, sopratutto quelli di alto livello!!
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda vignaux » lunedì 17 dicembre 2012, 9:36

Penso che oggi quasi tutte le stecche vengono costruite con legni scadenti e poi verniciati. Il motivo è da ricercare nel fatto che la vera struttura portante dell'attrezzo non è quella in legno bensì quella che si trova sotto (in alluminio, carbonio, acciaio o quanto'altro). Tornando alla stecca in questione, tengo a precisarti che la stecca deve piacere a te. Le mie poche conoscenze mi suggeriscono che siamo di fronte ad una stecca costruita in modo semplice e per tanto può andare bene come male... il tutto dipende dal bilanciamento e dalla bontà del puntale che in questo tipo di stecche fa più dell'80%.
Non ultimo è il confronto che può esserci col tuo modo di giocare, infatti se ricordo bene Martinelli predilige la stecca che scarta.
Per quanto riguarda il costo, purtroppo il mercato odierno colloca tutte le stecche usate (ma proprio tutte) in una fascia di prezzo tra le 150 massimo 200 €.
Sperando di esserti di aiuto ribadisco che questo è solo il mio pensiero e per tanto difficilmente oggettivo in ogni sua parte.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda sunshine » lunedì 17 dicembre 2012, 21:48

Grazie per le risposte, vignaux hai centrato una cosa in piena, il puntale su queste stecche fa più dell 80%, guarda caso un giocatore che firma questa stecca ( non parlo di Martinelli) due giorni fa diceva testuali parole: il puntale è l' 80% di una stecca.Stecca costruita in modo semplice  uguale stecca scadente mi pare di aver capito, inoltre mi aspettavo la risposta di qualcuno sul forum in particolare,il suo non intervento avvalora la tesi della stecca extra uguale tubo di ferro con puntale applicato.
sunshine
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:41

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda enzo consagno » martedì 18 dicembre 2012, 1:27

Ciao se permetti un consiglio da giocatore e nn da esperto posso dirti che tutte le stecche possono essere buone e tutte possono essere nn buone, io di sicuro posso dirti che se tu hai provato la stecca, ti piace ti trovi bene fregatene dei pareri degli altri e comprala pure xke il prezzo è ottimo visto che tu stesso dici che la stecca è nuova (poi dipende dal modello se è meno vecchio o vecchio) di sicuro posso dirti con certezza visto che ci gioco pure io che la stecca va bene e me l'hanno confermato anche molti clienti che hanno comprato l'extra, il legno usato sulla mia stecca (nn so la tua che modello è) è il frassino americano e ti assicuro che le stecche vengono fatte dal padre tranne x i puntali che nn li fa lui, poi x l'estetica ha un grafico che gli permette di realizzare stecche con varie colorazioni e personalizzazione.... Cmq ti ripeto quando scegli una stecca nn farti mai condizionare dalla marca e dalla firma, se ti trovi bene la devi prendere.... Spero di essere stato chiaro... Potrei sapere il modello visto che ne ho provate parecchie ti do un parere mio personale ciao
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda enzo consagno » martedì 18 dicembre 2012, 1:35

sunshine ha scritto:Grazie per le risposte, vignaux hai centrato una cosa in piena, il puntale su queste stecche fa più dell 80%, guarda caso un giocatore che firma questa stecca ( non parlo di Martinelli) due giorni fa diceva testuali parole: il puntale è l' 80% di una stecca.Stecca costruita in modo semplice  uguale stecca scadente mi pare di aver capito, inoltre mi aspettavo la risposta di qualcuno sul forum in particolare,il suo non intervento avvalora la tesi della stecca extra uguale tubo di ferro con puntale applicato.

Scusa se x te un'intervento di qualcuno nn arrivato ti fa pensare che la stecca extra è uguale a un tubo di ferro con puntale applicato togliti uno sfizio, prendi una stecca e falla smontare oppure vai in ditta dal signor Martinelli e controlli di persona come fa una stecca così ti togli tutti i dubbi.... Si può sapere da chi aspettavi l'intervento?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda vignaux » martedì 18 dicembre 2012, 13:37

sunshine ha scritto:Grazie per le risposte, vignaux hai centrato una cosa in piena, il puntale su queste stecche fa più dell 80%, guarda caso un giocatore che firma questa stecca ( non parlo di Martinelli) due giorni fa diceva testuali parole: il puntale è l' 80% di una stecca.Stecca costruita in modo semplice  uguale stecca scadente mi pare di aver capito, inoltre mi aspettavo la risposta di qualcuno sul forum in particolare,il suo non intervento avvalora la tesi della stecca extra uguale tubo di ferro con puntale applicato.

a scanso di equivoci, io non ho detto (e tanto meno lo penso) che le stecche extra siano scadenti. Ti dirò che qualche mese fa ne provai una che a me piaceva tantissimo, era un vecchio modello (uno dei primi) con puntale in fibra di carbonio e a dire che era (sempre per me) favolosa mi sembra di tenermi basso. Gli ho offerto 200 euro a quello che l'aveva ma non c'è stato verso di convincerlo.
Visto che era un modello abbastanza vecchio, per la stecca in questione (e per il mercato che c'è oggi) 100 euro erano ben pagati ma giusto come si diceva prima quando una stecca va bene non c'è Santi che tengano: va bene e basta.
Voglio altresì precisare che l'interno della extra non so come è fatto per tanto il mio discorso era impostato in termini generici. Sono invece convintissimo che il puntale (squisitamente in relazione alla stecca in oggetto) incida moltissimo... e questo non sarebbe un male se la costruzione dei puntali ultimamente non risenta palesemente di una crisi in termini non di qualità dei materiali ma nel modo di assemblarli (per crisi voglio intendere che tutte le marche di stecche comprano le punte da altra azienda che ad oggi, a mio modesto parere, non ha raggiunto uno standard qualitativo accettabile - ciò non toglie che involontariamente su 100 puntali 10 siano eccellenti 20 accettabili ed il resto....).
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda mascherato » martedì 18 dicembre 2012, 16:32

forse lo aspettavate da me l intervento?io nn capisco un c... :D
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda ghemon » mercoledì 13 novembre 2013, 0:53

vanno alla grande,ha ragione Enzo Consagno..ottima scelta di clesse e precisione la mia e' una revolution martinelli :bigclap:
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda varenne1972 » domenica 17 novembre 2013, 12:31

enzo consagno ha scritto:Ciao se permetti un consiglio da giocatore e nn da esperto posso dirti che tutte le stecche possono essere buone e tutte possono essere nn buone, io di sicuro posso dirti che se tu hai provato la stecca, ti piace ti trovi bene fregatene dei pareri degli altri e comprala pure xke il prezzo è ottimo visto che tu stesso dici che la stecca è nuova (poi dipende dal modello se è meno vecchio o vecchio) di sicuro posso dirti con certezza visto che ci gioco pure io che la stecca va bene e me l'hanno confermato anche molti clienti che hanno comprato l'extra, il legno usato sulla mia stecca (nn so la tua che modello è) è il frassino americano e ti assicuro che le stecche vengono fatte dal padre tranne x i puntali che nn li fa lui, poi x l'estetica ha un grafico che gli permette di realizzare stecche con varie colorazioni e personalizzazione.... Cmq ti ripeto quando scegli una stecca nn farti mai condizionare dalla marca e dalla firma, se ti trovi bene la devi prendere.... Spero di essere stato chiaro... Potrei sapere il modello visto che ne ho provate parecchie ti do un parere mio personale ciao
varenne1972
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 18:32

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda varenne1972 » domenica 17 novembre 2013, 12:33

ciao, io mi son preso la briga (dalla sardegna) di andare in toscana appositamente per provarla e personalmente mi ci trovo divinamente, grazie anche al consiglio della Fam. Consagno  :okpollicione:
varenne1972
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 18:32

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda Francesco Liberati » martedì 19 novembre 2013, 19:26

Ma come si fa a dire che non valgono niente? Allora così non vale niente l'80% delle stecche fatte per il mercato...io personalmente non le uso (non le ho usate finora) ma ci ho giocato e le ho trovate affidabili. Chi dice che non vale nulla è perchè non ce l'ha ed è buona solo la sua...sai quanti ne conosco: ah quella fa un rumorino...quella scarta troppo...quella non si bilancia bene...ecc. ecc. un mucchio di s****z.te se ti piace e ti ci trovi non esiste stecca migliore per te :)

Ciao
Francesco Liberati
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 20:35

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda mascherato » martedì 19 novembre 2013, 20:09

sono ottime stecche io ne ho due ,e purtoppo un la devo vendere :ciao:
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda Samara001 » mercoledì 20 novembre 2013, 1:08

mascherato ha scritto:sono ottime stecche io ne ho due ,e purtoppo un la devo vendere :ciao:

Grazie per il consiglio, ho preso la TDN
e mi ci trovo divinamente.
Se la provi t'innamori.
Samara001
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 205
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 2:42

Re: Consiglio su stecca extra revolution

Messaggioda shelby » mercoledì 20 novembre 2013, 17:39

a me personalmente che le stecche "semplici" da costruire siano scadenti oppure che siano tutte intubate pare una grandissima fesseria (senza offesa eh :) )
una stecca priva di qualsiasi tipo di lavorazione...tutta in legno, con un foro per i pesi (senza asta) e un giunto...dove avrebbe il problema ?
valore e pregio sono fatti dai materiali, dalle lavorazioni, dallo studio che c'è dietro...non dalla apparente semplicità. una stecca semplice da costruire può avere (ma anche il contrario eh) ore e ore di studio, prototipi e prove...la ricerca costa (per chi la fà).
le stecche NON sono tutte intubate (che è anche un lavoraccio da fare) e alcune, poche, hanno VERI intarsi.
Ultima modifica di shelby il mercoledì 20 novembre 2013, 17:39, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti