RSS Facebook Twitter

stecca ares cifala

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: stecca ares cifala

Messaggioda vignaux » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:17

trytrai ha scritto:vignaux ha ragione sui rumori . anche se facilmente eliminabili-ma questa poca attenzione da fastidio -
detto questo x rò ce da dire che la stecca è fantastica micidiale di prima e morbida e sincera di sponda. a  me piace da matti  :okpollicione:

anche a me piace parecchio quella di Carlo con la quale ho fatto qualche tiro... purtroppo per mia "ciucciagine" non sono bravo nel settaggio della stecca e per tanto mi devo accontentare oppure scartare la stecca che provo. Visto che sono molto convinto che la qualità delle stecche che girano sul mercato italiano è parecchio standard e per certi versi potrebbero andare tutte bene (come anche no), sono portato a pensare che qualsiasi stecca si compri può andare bene basta incontrare quello che te la sa mettere apposto per le tue caratteristiche.
Per quest'ultimo aspetto penso che non ve ne siano molte di persone capaci di mettere apposto una stecca e comunque (in tutta sincerità) non vedo perchè dovrebbero farlo per cui... :arrossire:

p.s.: è solo il mio pensiero!
Ultima modifica di vignaux il mercoledì 5 dicembre 2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: stecca ares cifala

Messaggioda vignaux » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:24

un'ultima cosa vorrei dire:
penso che ultimamente (per gli steccaioli) ci sia grande crisi in termini di approvvigionamento puntali e per tanto la qualità di questi è sensibilmente scaduta. Ritengo che per questo motivo stiano costruendo stecche dove le punte sono più corte.
Di stecche con puntale da 72 cm ne sono rimaste veramente poche, lo avete notato?
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: stecca ares cifala

Messaggioda giabog » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:28

scusa l'ignoranza, ma queste difficoltà negli approvvigionamenti a cosa sarebbero dovute?
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: stecca ares cifala

Messaggioda vignaux » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:45

ho sentito dire che la fabbrica (o meglio l'individuo originari del Veneto) la cui produzione di punte aveva raggiunto uno standar qualitativo ottimo non le fa più. Al suo posto vi sono altri che non ancora sono riusciti ad ottenere risultati accostabili a quelli vecchi.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: stecca ares cifala

Messaggioda fibonacci » giovedì 6 dicembre 2012, 11:17

marco73 ha scritto:Credo che nessuna stecca di largo consumo sia paragonabile a quella del giocatore che la firma FB compresa!



Perdonatemi ma questo credo sia uno(siamo in vetta alla Top Ten :D ) dei tanti luoghi comuni  che girano nel mondo del biliardo!!
Ultima modifica di fibonacci il giovedì 6 dicembre 2012, 11:17, modificato 2 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: stecca ares cifala

Messaggioda martille » giovedì 6 dicembre 2012, 12:28

Confermo quello che dice fibo al 100%. Il giocatore ha come unico vantaggio quello che tra i modelli che trova in azienda prova ... e sceglie il pezzo ed il puntale che preferisce .... vantaggio che se ci si reca presso l'azienda spesso e volentieri ha anche il normale giocatore.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecca ares cifala

Messaggioda vignaux » giovedì 6 dicembre 2012, 13:29

per quanto riguarda gli altri giocatori non saprei e per tanto non mi pronuncio ma per Cifalà il discorso è diverso... non si è mai accontentato di quello che l'azienda gli ha preparato.
Interviene o fa intervenire parzialmente dettando le modifiche volute... se poi col tempo, le modifiche apportate rientrano nella normale produzione, ritengo sia anche comprensibile e conveniente per il produttore qualora le modifiche risultano palesemente migliorative.
Ultima modifica di vignaux il giovedì 6 dicembre 2012, 13:29, modificato 2 volte in totale.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: stecca ares cifala

Messaggioda martille » giovedì 6 dicembre 2012, 17:39

Ma è vero anche per gli altri giocatori, però allo stadio di prototipo. Alla messa in produzione è già il prodotto finale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecca ares cifala

Messaggioda Andros » giovedì 6 dicembre 2012, 18:32

...che poi la stecca di Cifalà per quanto tempo rimane come viene fatta dallo steccaiolo? 5 minuti? 10?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: stecca ares cifala

Messaggioda martille » giovedì 6 dicembre 2012, 18:59

Andros ha scritto:...che poi la stecca di Cifalà per quanto tempo rimane come viene fatta dallo steccaiolo? 5 minuti? 10?


Dipende dalla disponibilità di rotolini di scotch e cutter :D
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecca ares cifala

Messaggioda marco73 » giovedì 6 dicembre 2012, 21:24

Si ma qualcuno mi dice come si risolve il problema del rumori o?
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: stecca ares cifala

Messaggioda pinomor » giovedì 6 dicembre 2012, 22:28

Se la hai comprata da un rivenditore,lo avvisi e la prende lui in carico per l'intervento di messa a punto in ditta e provvede a ridartela indietro,se la hai presa in ditta la rimandi indietro e la ditta provvede a restituirtela in tempi brevi,oltremodo è un prodotto recente con garanzia,se la hai presa da un privato e sei sicuro che era gia' cosi'al momento dell'acquisto,non ti è caduta ecc...ecc...segnalalo se non ci pensa lui,in quest'ultimo caso è un venditore non affidabile.Sicuramente sono i piani di battuta tra un'attacco e l'altro che non sono esatti,delle volte(frequentemente) anche quello tra fine manico e culacciolo,se non hai per motivi vari risolto,trova un bravo tornitore che ripassi con l'utensile e sfacci cosi' tutti i piani mettendo i pezzi stecca (manico-cono-culacciolo)tra punta e contropunta del tornio, per il discorso puntali,non vi è alcuna carenza ,la ditta di Pordenone produce materiale da pesca e puntali in base agli ordini,tutte le ditte sono da lui rifornite per quello che ordinano e pagano,per il discorso puntali corti,chi compra ,compra il fusto in base ai diametri occorrenti per costruire punte con attacchi vari ,da 21,5 /20,00/19,05 ecc...ecc.. lunghezza alla bisogna, ma sempre tagliando il fusto,anche per i puntali corti si utilizza lo stesso fusto che servirebbe per crearne uno lungo,per questo motivo il costo e' uguale, è lo scarto non riutilizzabile che cambia.
Ultima modifica di pinomor il giovedì 6 dicembre 2012, 22:28, modificato 1 volta in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: stecca ares cifala

Messaggioda marco73 » giovedì 6 dicembre 2012, 23:12

La mia mi da l'impressione avvolte di steccare all'inzio credevo fosse il cuoietto ma lo sostituito con un kamui ed il rumore e rimasto identico ma non credo sia lo stesso problema da te descritto cmq davvero grazie.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: stecca ares cifala

Messaggioda vignaux » giovedì 6 dicembre 2012, 23:27

ho la sensazione che il rumore venga dal cono e non sia solo un problema di rettifica tra parti combacianti.
Per quanto riguarda il modo di perfezionare la stecca da parte di Cifalà, non insisto perchè probabilmente lo conoscete meglio di me.  :ciao:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: stecca ares cifala

Messaggioda trytrai » giovedì 6 dicembre 2012, 23:55

il problema sta nell'asta i pesi sbattono nel manico se metti un oring l'asta non entra nel calcio
1 verificare smontandolo se manca oring allinterno del peso

2 fasciare con nastro adesivo i pesi stessi . cosi io ho fatto ad un mio amico e la
stecca è ok
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 96 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 96 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti