RSS Facebook Twitter

Centro studi FIBiS

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Centro studi FIBiS

Messaggioda Claus72 » venerdì 27 maggio 2005, 17:52

Sul sito FIBiS non c'è molta informazione riguardo a questo "Centro studi" ma ci sono 3 quaderni tecnici interessanti, che versano sugli aspetti intangibili del gioco (preparazione fisica, concentrazione e alimentazione), cose di cui avevamo cercato di parlare qualche volta, vi invito a leggere e a discuterne qui sul forum.

Ecco il link: http://www.fibis.it/fibis/attivita/centrostudi.htm

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda cj » venerdì 27 maggio 2005, 20:04

Si li avevo letti ma sinceramente non ci ho mai provato a segurli perchè essendo ignorante in materia(su tutte e tre) sono un po scettico sulla loro effettiva utilità.
Ma sarei curioso di sapere se tu li hai provati a seguire (almeno uno dei tre) se hai trovato giovamento nel affrontare il gioco.


cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda blackout » venerdì 27 maggio 2005, 23:55

Io, personalmente, ho il pieno rispetto per chi vuole tentare di standardizzare la preparazione psico-fisica nel gioco del biliardo...
però, essendo il biliardo molto vicino ad una disciplina artistica, quale la musica (che svolgo di professione)... mi sento di credere che le regole generali siano poco adattabili e i metodi per superare i propri problemi di concentrazione siano talmente mutevoli che quello che va bene oggi... non va più bene domani.