RSS Facebook Twitter

PANNO ELVA

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » venerdì 6 luglio 2012, 15:34

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione sul panno elva,scorrevolezza,durata,rollio,tenuta nel tempo,sò che ce ne sono due tipi,uno scorrevolissimo e un altro più normale nelle corse,qualcuno che frequenta sale che montano questo panno,specialmente dalle parti di Torino o Alessandria,sembra che ve ne sono alcuni montati in varie sale e vorrei sapere anche con quali sponde vanno meglio,gorina o sponda elva,grazie a chiunque anticipatamente.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: PANNO ELVA

Messaggioda martille » venerdì 6 luglio 2012, 15:40

Ti dico quello che ne penso io ........... FA SCHIFO !!!!

Appena montato va bene, ma dopo 2 mesi è praticamente finito. Inoltre le palle a bassa velocietà camminano a zig zag. Da un'analisi visiva la trama del tessuto è molto più grossa rispetto agli altri panni. Da noi lo abbiamo montato .... e ci siam guardati bene dal rimontarlo.

Altre sale che lo hanno montato stanno decidendo nello stesso senso.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » venerdì 6 luglio 2012, 16:11

Ti ringrazio Martille,mi hai confermato ciò che presupponevo a priori,palpando il panno e guardando la tramatura del tessuto,mi da l'impressione che finito il pelo resti solo una trama grezza e scomposta.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: PANNO ELVA

Messaggioda martille » venerdì 6 luglio 2012, 16:27

esatto .... lo zigzag si ha da subito anche se in misura ridotta ... ma dopo qualche settimana di gioco diventa terribile
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: PANNO ELVA

Messaggioda trytrai » venerdì 6 luglio 2012, 19:56

confermo
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Re: PANNO ELVA

Messaggioda La Torre » sabato 7 luglio 2012, 8:28

I miei vanno bene, forse sono fortunato. Anche i miei istruttori sono soddisfatti, compreso i giocatori che promuovono la concorrenza. Non sono esenti da difetti, più sono veloci e maggiore è il tentennamento della biglia nei centimetri finali, per il resto giocano bene. Giustamente ci sono opinioni molto discordanti ma visto la paurosa concentrazione di tuttologhi sapientoni presenti nel mondo del biliardo, l'approcio più serio è provarlo e farsi il proprio giudizio. Altra variante da considerare è anche il montaggio, molti montatori hanno "interesse" a montare solo un tipo di panno e non sono di moralità cristallina.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Re: PANNO ELVA

Messaggioda pierino la peste » sabato 7 luglio 2012, 10:32

Confermo le sensazioni di Renato,da te non sono mai andati male e nel torinese si iniziano a montare con opinioni divergenti.Dei sapientoni e so tutto io non ti curar di loro ......
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » sabato 7 luglio 2012, 11:05

Vi ringrazio,però a sto punto,vedendo già le discordanze di valutazione dovrò andare a toccare con mano,saprebbe qualcuno darmi indirizzi di sale.lombardia o piemonte,che montano questo panno e che abbia almeno 2 mesi,confidando della certezza di chi mi darà gli indirizzi che vi sia questo panno ossia di non pipparmi 300 o 400 km.per poi trovarmi montato un gorina o altro.Grazie a tutti.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: PANNO ELVA

Messaggioda martille » sabato 7 luglio 2012, 11:07

Chi sono i produttori del panno elva ?
Ultima modifica di martille il sabato 7 luglio 2012, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: PANNO ELVA

Messaggioda martille » sabato 7 luglio 2012, 11:16

HILANDER ha scritto:Vi ringrazio,però a sto punto,vedendo già le discordanze di valutazione dovrò andare a toccare con mano,saprebbe qualcuno darmi indirizzi di sale.lombardia o piemonte,che montano questo panno e che abbia almeno 2 mesi,confidando della certezza di chi mi darà gli indirizzi che vi sia questo panno ossia di non pipparmi 300 o 400 km.per poi trovarmi montato un gorina o altro.Grazie a tutti.

Se mi vieni a trovare qui, ti porto volentieri io dove è montato un panno con quel periodo gioco. Per me sarebbe un piacere, quando vuoi ... a disposizione.

P.S. Non capisco perchè esprimere le proprie opinioni debba portare sempre qualcuno a permettersi di tacciare come tuttologi ecc. Scrivere sui forum è sempre più antipatico perchè c'è sempre chi deve cercare di offendere se non è d'accordo con te.

P.P.S. In questa zona finora non ho trovato un giocatore che sia UNO che è soddisfatto di questi panni se non da nuovissimi. E non parlo di misere categorie inferiori ma di giocatori delle categorie di eccellenza .... saranno dei tuttologi anche loro evidentemente.
Ultima modifica di martille il sabato 7 luglio 2012, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: PANNO ELVA

Messaggioda fabrisoft » sabato 7 luglio 2012, 11:21

martille ha scritto:Chi sono i produttori del panno elva ?


http://www.elvatessuti.it/
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » sabato 7 luglio 2012, 12:55

Martille,ti ringrazio del tuo invito,ci verrei al volo,purtroppo per disponibilita di tempistiche di lavoro io mi posso permettere il lusso di assentarmi 4-5 ore dal mio lavoro e visto i tempi di percorrenza per raggiungerti dovrei arrivare da te,salutarti e poi ripartire,grazie dell'invito.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: PANNO ELVA

Messaggioda La Torre » sabato 7 luglio 2012, 13:27

A Biella la sala di Condello, mi pare anche Altavilla da Ballotta, ci sono poi altre sale sparse anche nel torinese. Alcuni lo provano altri come Condello sono almeno due anni che li monta.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Re: PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » sabato 7 luglio 2012, 17:59

Grazie La Torre,appena posso farò un SALTINO.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: PANNO ELVA

Messaggioda HILANDER » sabato 7 luglio 2012, 20:07

OPS....radio biliardo,vocifera che Condello sia rivenditore di zona del panno elva?
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti