RSS Facebook Twitter

restaurare biliardo gettoniera?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda ninfanera.sky » mercoledì 2 maggio 2012, 12:25

ciao a tutti vorrei restaurare un biliardo regalato a mio padre tempo fa, non so come muovermi, mi date una mano??
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 2 maggio 2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
ninfanera.sky
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 12:05

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 2 maggio 2012, 12:28

ho modificato il titolo.

per la questione (e rifacendomi al tuo messaggio di presentazione), il problema è smontare il biliardo per cambiare il panno su piano e sponde: io proverei a chiedere a qualcuno del settore e vedere quanto ti chiede, se il gioco vale la candela bene (il biliardo vale qualche centinaio di euro, non di più), altrimenti perso per perso potete provare da soli (ma il panno lo devi comprare cmq)

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda Roberto Pasian » mercoledì 2 maggio 2012, 12:37

di dove sei?
Roberto Pasian
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 16:18

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda ninfanera.sky » mercoledì 2 maggio 2012, 12:38

ok, su ebay ho visto tavoli simili che costano cifre esorbitanti (dai 2000 in su) magari metto la foto appena posso, in ogni caso, proverò a contattare qualcuno, ma a quanto vedo costa tantissimo il panno!!
provincia di cagliari!
ninfanera.sky
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 12:05

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda Roberto Pasian » mercoledì 2 maggio 2012, 12:43

mi dispiace...ti avrei aiutato volentieri, ma troppo distante
Roberto Pasian
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 16:18

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda ninfanera.sky » mercoledì 2 maggio 2012, 12:47

grazie :) apprezzo tanto il pensiero...cmq appena torno a casa dei miei metto la foto così m dite un po il valore, perchè io nn me ne intendo x niente, e non vorrei spendere cifre eccessive se poi in fin dei conti mi conviene sollevarmi le maniche e provarci io...mi spaventa la stesura del panno!
ninfanera.sky
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 12:05

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda Gianni » mercoledì 2 maggio 2012, 13:18

Se il biliardo è un tavolo da Pool a gettone, conviene lasciar perdere.
Questi tavoli hanno un valore molto basso e caratteristiche molto distanti da quelli regolamentari e qualsiasi spesa, non vale la pena.

Chiaramente, se poi uno lo vuole usare per passatempo, senza nessuna pretesa, può provare a cambiare il panno da solo, ma come ha già detto qualcuno, il panno lo devi comprare lo stesso. Dipende poi da quanti anni ha questo tavolo, è da quanto è stato usato. Può essere che le gomme delle sponde siano da cambiare, forse anche le buche, a volte, i biliardi con le buche in pelle si rovinano molto di più di quelle di plastica.

Anche se su Ebay hai visto tavoli del genere a 2000 Euro, beh, uno può richiedere il prezzo che vuole, ma non è detto che il tavolo abbia questo valore. purtroppo alcuni venditori usano la mancanza di conoscenza di chi acquista per vendere delle cose a prezzi a dir poco, utopici.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda ninfanera.sky » mercoledì 2 maggio 2012, 13:25

capito, mi sa k allora dovrò proprio mettere la foto, putroppo non essendo pratica non riesco a capire gran che del valore, è stato strausato, quindi probabilmente il vostro intuito non ha sbagliato, e alla fine forse m converrebbe prenderne uno nuovo xD anche xk nn credo mi chiederanno poco x sistemarlo...non vorrei fare spese inutili!!! :arrossire:
ninfanera.sky
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 12:05

Re: restaurare biliardo gettoniera?

Messaggioda effe77 » mercoledì 2 maggio 2012, 13:55

se il biliardo è a gettoni immagino che sia il classico biliardo da sala giochi, tra l'altro dovrebbe avere la biglia bianca più piccola...
già da nuovi questi tavoli mi sa che non siano di qualità eccelsa perchè servono da passatempo e non per l'attività sportiva. ovviamente tutto è in proporzione, dalla qualità delle gomme e del panno ai materiali e forse l'assemblaggio.
un panno ti viene  a costare diverse centinaia di €, praticamente il valore del tuo tavolo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti