RSS Facebook Twitter

kamui Black

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

kamui Black

Messaggioda sbarabusca » mercoledì 11 aprile 2012, 20:20

ciao a tutti, devo montare un kamui black M, naturalmente per la prima volta, volevo sapere da qualche d'uno che lo usa se deve essere trattato prima di incollarlo  es. ( pressato ) o è già ok così grazie 1000
sbarabusca
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 10:22

Re: kamui Black

Messaggioda effe77 » giovedì 12 aprile 2012, 2:17

è già duretto di suo quindi non va "trattato", tra l'altro neanche gli altri hanno bisogno di particolari accorgimenti
:ciao:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: kamui Black

Messaggioda El putin » giovedì 12 aprile 2012, 10:39

Da poco più di due anni uso solo questo tipo di couietto, per la precisione sia il soft che il medium, e mi occupo del montaggio dei cuoietti di tutta la mia squadra... ; questo tipo di multistrato non va trattato perchè si modifica pochissimo.
Posso dirti che un mio amico, che gioca quasi tutti i giorni, mi ha chiesto di sostituirlo dopo più di una anno di utilizzo.
Ti dirò di più, c'è un giocatore dalle mie parti, che tra l'altro è anche un'abile artigiano, che ha trovato il modo per tagliarlo perfettamente a metà e trasformarlo in due gemelli, solo che questa  opzione va bene per chi usa puntali appena sotto i 12 mm. di diametro.
Questa è la mia esperienza. :ciao:
La passione è l'unico oratore che spesso persuade.
El putin
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 22:32

Re: kamui Black

Messaggioda pinomor » giovedì 12 aprile 2012, 14:44

Volevo solo fare una consderazione di un fatto avvenuto al Btp di Rho,premesso che lo stesso taglio che menzioni è da molto tempo fatto anche a Torino al Circolo di Moncalieri ,il birillo,circolo dove il massimo esponente era Arturo Albrito,adesso, non piu' poiche' ha aperto scuola e circolo a Guarene,Un mio conoscente ,giocatore di quel circolo e sostenitore ed utilizzatore accanito di questi cuoi  mi ha confidato discutendo di materiali che da qualche periodo non sono come prima e mi ha esternato l'impressione che ne girino parecchi fasulli, mi ha inoltre detto che quelli che utilizzava sino all'anno scorso avevano nella parte inferiore il marchietto che muovendo il cuoio ti davano l'impressione che la scritta si muovesse,per intenderci tipo quelle figurine che quardate in un modo ti fanno vedere l'opposto se le sposti ,ed andavano benissimo ,gli ultimi che ha comprato hanno invece la scritta kamui statica ed a sua detta non sono uguali.Ho solo voluto portare a conoscenza un fatto accaduto di recente,ma non riesco a dire se il mio conoscente ha o meno ragione di lamentarsi visto che non ho mai utilizzato tali cuoi.
Ultima modifica di pinomor il giovedì 12 aprile 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: kamui Black

Messaggioda peppino62 » giovedì 12 aprile 2012, 16:01

Io di recente ho provato un kamui hard black e dopo due settimane l'ho tolto per disperazione!!!! .....mi dicono che il medium sia migliore , altro non saprei dire !
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: kamui Black

Messaggioda @le » giovedì 12 aprile 2012, 16:25

Questo video spiega le differenze fra i Kamui originali e quelli contraffatti...

Per chi non fosse pratico con l'inglese:
"Counterfeit" = Contraffatto
"Thicker letter M" significa che la lettera M è più spessa.

"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: kamui Black

Messaggioda pinomor » giovedì 12 aprile 2012, 17:23

Dunque il mio conoscente aveva ragione,il suo dubbio aveva un fondamento, il prezzo del cuoio è alto di suo,se poi ti rifilano na sola, non cè piu' da fidarsi,un altro piccolo dubbio mi viene dalle confezioni da due pezzi del gesso diamond....siamo rovinati...a mio avviso a questo punto occorre comprare dai distributori ufficiali ed evitare i banchetti delle manifestazioni e pseudo distributori on line esteri.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: kamui Black

Messaggioda sbarabusca » giovedì 12 aprile 2012, 18:41

Grazie a tutti per le risposte, comunque montato sistemato curato come un bebe' sta sera vado lo provo poi vi aggiorno
sbarabusca
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 10:22

Re: kamui Black

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 13 aprile 2012, 9:02

Io mi faccio montare spesso i kamui nei banchetti btp ,,da Prato a Rho di cuoiio  ne era rimasto poco e l'ho fatto rimontare ,,,ora mi viene il dubbio !!! Quindi vedendo il video , l'originale deve avere il marchio che fa effetto tipico che su ha nelle banconote
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: kamui Black

Messaggioda vignaux » giovedì 31 maggio 2012, 12:01

Qualora volessi provare questo cuoio, volevo qualche indicazione su quale tipologia usare. Abbiamo capito che sono abbastanza duri e per tanto quello hard è da scartare a priori.... ma per coloro che lo stanno usando, quale montate?
Il medium; il soft o il s-soft?
Grazie...
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: kamui Black

Messaggioda trytrai » giovedì 31 maggio 2012, 14:48

IO MEDIUM
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Re: kamui Black

Messaggioda assuntissima » giovedì 31 maggio 2012, 15:54

medium , perfetto!
ciao
assuntissima
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 204
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 18:39
Località: Ceprano(FR)

Re: kamui Black

Messaggioda vignaux » giovedì 31 maggio 2012, 20:20

qual'è il costo attuale di questo cuoio... so che si è ridimensionato un pochino rispetto ai 20 o 25 euro di quando è stato pubblicizzato le prime volte.
Qualcuno ha un medium da vendere per provarlo?
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: kamui Black

Messaggioda urbino07 » venerdì 1 giugno 2012, 17:29

Immagine Ho fatto montare un cuoio Kamui chiaro ( più adatto al pool) su un puntale in kevlar legno e solo inizialmente non mi ha soddisfatto sin quando non lo ho fatto "abbassare" in altezza. Migliorata notevolmente la mia sensibilità per cui continuerò ad usarlo anche se meno adatto ai birilli. Da una settimana ho fatto montare su un secondo puntale in legno il Kamui Black M nero. All'origine è meno alto del tipo chiaro. Grip ottimo e sicuramente di buona qualità. Conto di abbassarlo " un tantinello". Riguardo ai costi sono fortunato perchè mi sono stati regalati ( costo dai 15 ai 20 euro) :ciao: Allego una foto con le caratteristiche dei vari tipi di cuoio di cui abbiamo parlato. Penso sia utile.
urbino07
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 290
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:34
Località: Napoli

Re: kamui Black

Messaggioda fibonacci » venerdì 1 giugno 2012, 18:00

Perdonatemi la domanda un po approsimativa,volendo paragonare (come riferimento approx) la durezza di un Kamui M ad un Otello (gli Otello per me sono durissimi e non mi piacciono) che risultato si ottiene?
:ciao:
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti