RSS Facebook Twitter

cuoio Zan

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

cuoio Zan

Messaggioda anglotec » sabato 24 marzo 2012, 18:29

Qualcuno ha sentito parlare del nuovo cuoio giapponese Zan? Se si cosa ne pensate?
anglotec
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 22:30

Re: cuoio Zan

Messaggioda altmark » sabato 17 ottobre 2015, 12:03

Riesumo il post a distanza di tempo per chedervi informazioni sulle qualità di questo cuoietto
Il biliardo è il luogo geometrico dei punti... dove vince chi fa punti e messa
altmark
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 29
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 12:12

Re: cuoio Zan

Messaggioda POLDO » sabato 17 ottobre 2015, 12:38

http://www.biliardoshop.com/accessori-biliardo/cuoi

Qui si possono trovare anche delle recensioni
:ciao:
POLDO
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 509
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 17:39

Re: cuoio Zan

Messaggioda altmark » lunedì 19 ottobre 2015, 8:31

Grazie Poldo, c'è qualcuno che li usa ?
Il biliardo è il luogo geometrico dei punti... dove vince chi fa punti e messa
altmark
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 29
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 12:12

Re: cuoio Zan

Messaggioda herminez » domenica 1 novembre 2015, 17:31

altmark ha scritto:Grazie Poldo, c'è qualcuno che li usa ?


Ho acquistato tre "medium" da Biliardoshop recentemente tutti montati e la prima impressione è stata ottima (è mia la recensione su Biliardoshop) e quindi confermo la facilità di graduare l'effetto , unita ad una buona spinta ed una sensazione di non avere a che fare con un cuoietto "gommoso" , per me tipica del Kamui . Purtroppo l'ultimo si è rivelato molto duro , potrebbe sembrare un hard, ma temo sia anche più duro non avendo riferimenti. Quindi uno su tre fallato, col costo finale non si scherza . E' da valutare attentamente se ne vale la pena.

P.S. Sto tentando un recupero del cuoietto in questione e nel tentativo di ammorbidirlo l'ho immerso da ieri nel latte , sono curioso di vedere se funziona.     :boh:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: cuoio Zan

Messaggioda altmark » lunedì 2 novembre 2015, 0:12

Per il latte non credo funzioni.
Dovresti provare a punzecchiare il cuoietto che tende ad indurirsi con un ago per fargli prendere più aria a fine partita (la stessa operazione ripetuta prima di giocare favorisce la presa del gesso... almeno per un po prima che torini ad essere battuto). Questa operazione con il kamui m che tende ad indurirsi funziona.

Settimana scorsa ho comprato uno zantip dur. hard, fra un mesetto o due lo monto e poi vi dirò le mie impressioni.
Grazie
Il biliardo è il luogo geometrico dei punti... dove vince chi fa punti e messa
altmark
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 29
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 12:12

Re: cuoio Zan

Messaggioda herminez » domenica 8 novembre 2015, 11:55

altmark ha scritto:Per il latte non credo funzioni.
Dovresti provare a punzecchiare il cuoietto che tende ad indurirsi con un ago per fargli prendere più aria a fine partita (la stessa operazione ripetuta prima di giocare favorisce la presa del gesso... almeno per un po prima che torini ad essere battuto). Questa operazione con il kamui m che tende ad indurirsi funziona.

Settimana scorsa ho comprato uno zantip dur. hard, fra un mesetto o due lo monto e poi vi dirò le mie impressioni.
Grazie


Alla fine ce l'ho fatta ! Dopo lunghe (36 -48 ore) immersioni in un velo di latte , tale da coprire solo il cuoietto , si è ammorbidito . Contemporaneamente punzecchiato con l'attrezzo pieno di aghetti ed ora si può giocare . Io lo metto a sera tardi quando rientro in una tazzina e lo levo in mattinata successiva , e dopo 5 o 6 ore si può giocare tranquillamente . Va ripetuto ancora se necessario ma almeno il cuoietto non è da buttare . All'inizio ero scettico ma ora mi sono ricreduto , provare per credere! :okpollicione:       :D       :ciao:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: cuoio Zan

Messaggioda lucadi » giovedì 12 novembre 2015, 15:47

secondo me in questo modo si rovina solo il cuoio...  la pelle avrà assorbito tutti i grassi del latte...
preparati a "schittare".   :testata:
lucadi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 133
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 0:06

Re: cuoio Zan

Messaggioda leosam » venerdì 13 novembre 2015, 0:43

Sia il latte come il grasso di foca (comune per le scarpe) effettivamente ammorbidiscono il cuoio, ma purtroppo in breve tempo o lo rendono cedevole strutturalmente o (impregnati,) non riescono più a trasferire il taglio dovuto perdendo anche di grip..........
In definitiva ogni cuoio va a seconda del materiale del puntale, in base alla struttura della stecca e in base alle caratteristiche del giocatore che lo adopera........
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: cuoio Zan

Messaggioda herminez » venerdì 27 novembre 2015, 12:24

Rispondo dopo un pò di tempo e tante giocate con il cosiddetto cuoietto Zan "al latte" ! Da allora non l'ho più immerso nel latte perchè va bene così. L'unico inconveniente è che , vista l'inesperienza di questa empirica soluzione, si è consumato velocemente grattando per ritoccare la rotondità ma solo perchè non ho atteso che si asciugasse perfettamente dopo il bagnetto . Adesso è stabile, taglia e la steccata non è mai stata un problema per questo cuoietto "rigenerato". Proverò anche la versione "Hybrid" che , per ora, risulta ancora esaurita.  :D  :ciao:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti