RSS Facebook Twitter

bollino d'omologazione

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

bollino d'omologazione

Messaggioda Paolom » martedì 7 febbraio 2012, 13:43

Cari amici, è tanto che volevo chiedere a tutti voi..soprattutto agli agonisti..se non si è mai pensato di far applicare ai fabbricanti di stecche direttamente in fase di realizzazione il bollino d'omologazione sotto la verniciatura, in modo da fare contenti la  federazione e, principalmente, noi giocatori che non saremmo così più costretti a giocare con un "corpo estraneo" incollato sulla stecca..almeno per quanto mi riguarda lo trovo fastidioso oltre ad essere esteticamente certamente più sgradevole.
Semprechè questa mia idea sia condivisa da un sufficiente numero di federati, bisognerebbe renderne informata la Federazione affinchè si attivi con le ditte produttrici in tal senso, e ,visto che alla fin fine  il vero motore che alimenta tutta la macchina del biliardo sportivo e non siamo NOI  e che per permetterci un attrezzo di qualità siamo anche disposti a spendere cifre anche considerevoli, credo che ci spetti almeno pretendere di poterne disporre nel migliore dei modi.
Grazie e saluti a tutti
Paolo
Paolom
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 11:53
Località: Messina

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda martille » martedì 7 febbraio 2012, 13:49

Ci sono già ragionamenti in tal senso .... ma non dipende nè dai giocatori nè dalla FIBIS.

GLi steccaioli non lavorano per la FIBIS e le stecche sono un prodotto che non viene necessariamente prodotto per persone che lo acquistano per giocare in gare FIBIS ... di conseguenza il bollino è un optional che viene applicato e pagato a parte da parte di chi lo desidera. La FIBIS è una DSA che può imporre ai tesserati le regole necessarie per partecipare alle proprie competizioni (la stecca deve essere bollinata altrimenti non giochi) e non ai fornitori regole di produzione, ma al massimo le specifiche per certificare i prodotti come adatta alle proprie competizioni.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda fabrisoft » martedì 7 febbraio 2012, 13:51

credo che ci spetti almeno pretendere di poterne disporre nel migliore dei modi

il mio migliore dei modi è senza bollino.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda Andros » martedì 7 febbraio 2012, 21:40

fabrisoft ha scritto:
credo che ci spetti almeno pretendere di poterne disporre nel migliore dei modi

il mio migliore dei modi è senza bollino.


...ma quanto è fico 'sto ragazzo?... :okpollicione:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda Gianni » mercoledì 8 febbraio 2012, 10:51

:okpollicione:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda effe77 » mercoledì 8 febbraio 2012, 10:58

il bollino è comunque un corpo estraneo. la fed ha già fatto dietro front sul puntale, forse in seguito ad un pellegrinaggio a Lourdes :D... speriamo per il calcio  :rolleyes:

resta la gran boiata che solo per i 5 e 9 birilli ci voglia il bollino, pool e carambola no, almeno all'atto pratico  :boh:
Ultima modifica di effe77 il mercoledì 8 febbraio 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda bricollagiuseppe » giovedì 9 febbraio 2012, 13:15

condivido  al 100x100 paoletto a parte l estetica ed il problema che nel tempo si scolla e lo devi riattaccare ... comunque e  sempre e solo la solita storia (lucro) fine a se stesso!!!!  dopo che spendi quasi 1000 euro di stecca devi pagare 20 euro di pizzo!!!  ai soliti .... per certificare che e che cosa un prodotto studiato e costruito da persone competenti e professionisti che lavorano al contrario dei soliti .... ciao a tutti!
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda Biagio999 » giovedì 9 febbraio 2012, 13:52

bricollagiuseppe ha scritto:condivido  al 100x100 paoletto a parte l estetica ed il problema che nel tempo si scolla e lo devi riattaccare ... comunque e  sempre e solo la solita storia (lucro) fine a se stesso!!!!  dopo che spendi quasi 1000 euro di stecca devi pagare 20 euro di pizzo!!!  ai soliti .... per certificare che e che cosa un prodotto studiato e costruito da persone competenti e professionisti che lavorano al contrario dei soliti .... ciao a tutti!


Bisognerebbe non comprare le stecche nuove senza bollino incorporato. Non ci vorrebbe poi tanto, basta attaccarci il bollino e poi verniciare. Per una Ditta costruttrice di stecche cambia poco. A mio avviso è solo una questione di volontà e della mancanza di imposizione del mercato. Non comprate stecche nuove senza bollino integrato.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda martille » giovedì 9 febbraio 2012, 14:26

Biagio, se vogliamo parlare in maniera seria, sappiamo tutti che per qualunque azienda i costi vengono ribaltati sul prodotto finito. Se si pensa il contrario si vive nel mondo delle favole e non si conoscono o si vuol far finta di non conoscere le dinamiche commerciali.

Assodato questo, perchè pinco pallino, tesserato solo UISP o comunque non interessato alle gare FIBIS, dovrebbe subire un aggravio di costo di 20 euro nel momento che volesse comprare una stecca ???
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda pinomor » giovedì 9 febbraio 2012, 15:45

Mi sembra che sul prodotto ordinato tale procedura sia gia' eseguita e richiesta da molti, solo sul prodotto in giacenza non si applica poiche giustamente non tutti potrebbero volere il bollino ed i bollini ,sono pagati in anticipo ed applicarli sull'invenduto a vernice porterebbero un danno economico alle ditte omologate che non hanno aderito ad un regime forfetterio annuale, ma che si riforniscono di volta in volta, vengono invece applicati rigorosamente sui prodotti di campionario per stand cosi' come voluto tassativamente dalla Federazione.
Ultima modifica di pinomor il giovedì 9 febbraio 2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda Biagio999 » giovedì 9 febbraio 2012, 16:09

martille ha scritto:Biagio, se vogliamo parlare in maniera seria, sappiamo tutti che per qualunque azienda i costi vengono ribaltati sul prodotto finito. Se si pensa il contrario si vive nel mondo delle favole e non si conoscono o si vuol far finta di non conoscere le dinamiche commerciali.

Assodato questo, perchè pinco pallino, tesserato solo UISP o comunque non interessato alle gare FIBIS, dovrebbe subire un aggravio di costo di 20 euro nel momento che volesse comprare una stecca ???


Perchè nel momento in cui compro una stecca non vi può essere la gemella già bollinata affinche io possa scegliere?

pinomor ha scritto:....  applicarli sull'invenduto a vernice porterebbero un danno economico alle ditte omologate che non hanno aderito ad un regime forfetterio annuale,......

Pre - bollinare 300 stecche (circa 6000 euro che rientrerebbero in men che non si dica) un danno economico? ma per favore .........!!!!!!!!
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda martille » giovedì 9 febbraio 2012, 16:47

Biagio secondo me non hai idea del mercato delle stecche e delle dimensioni delle aziende produttrici. Davvero pensi che siano in grado di avere un magazzino con dentro stecche per giocatori FIBIS e stecche per giocatori non FIBIS ... e che abbiano produzioni per cui 6000 euro sono bazzecole ???? Ma per favore !!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda BeppeCima » venerdì 10 febbraio 2012, 21:28

Ciao a tutti! :ciao:
Nella sala biliardo che frequento, ci sono dei miei amici che hanno,
delle "Rogai", di circa 10 anni fa che hanno il bollino omologata FIBIS,
sotto il trasparente, nel calcio.
Mi chiedo come mai 10 anni fa uscivano stecche già "omologate" :boh:,
poi quando 7 anni fa ho comprato anch'io una Rogai, non l'aveva più!!!
Di colpo la Federazione, chiede di comprare i bollini, per omologare le stecche!!! :okpollicione:
:ciao:
BeppeCima
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 90
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 19:25
Località: Romagnolo Doc

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda O.O.M. » venerdì 10 febbraio 2012, 21:50

20€ per il bollino di omogolazione.
Ma nessuno ha pensato che sarebbe ore di mandare certa gente a lavorare?
O.O.M.
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 22:34

Re: bollino d'omologazione

Messaggioda marcoleo » sabato 11 febbraio 2012, 14:50

IL GIOCO DEL BILIARDO NON SI ESPANDE ALLE NUOVE GENERAZIONI ANCHE PER QUESTI MOTIVI, LA FEDERAZIONE INVENTA SEMPRE UNA STUPIDATA PER CERCARE SOLDI...INVECE DI CERCARE DI INCREMENTARE IL NUMERO DI GIOCATORI CHE INIZIANO QUESTO SPORT.
POI IL SENSO DI OMOLOGARE LA STECCA??? :stelle:
"SPERO CHE LA FEDERAZIONE FACCIA QUALCOSA IN PIU!!!"
E LASCIA PERDERE QUESTE CAZZATE.........
marcoleo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 29
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 12:20
Località: calabria

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 72 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti