RSS Facebook Twitter

consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o legno)

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o legno)

Messaggioda maxdj87 » lunedì 23 gennaio 2012, 12:16

Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima stecca da biliardo e ho deciso per una predator sneaky pete con puntale 314/2, gioco prevalentemente a palla 9.

Sono indeciso tra:

- Predator sneaky pete SP4RJ (joint metallico) 450€

Immagine

- Predator sneaky pete SP4RW (joint legno) 400€

Immagine

Mi hanno consigliato la SP4RW (joint legno), però salendo di livello le stecche predator se non erro hanno tutte (joint metallico).

Secondo voi ?

GRAZIE  :okpollicione:
Ultima modifica di maxdj87 il lunedì 23 gennaio 2012, 12:16, modificato 1 volta in totale.
maxdj87
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 12:02

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 23 gennaio 2012, 15:10

secondo le recensioni, o meglio le presentazioni dell'articolo che hanno alcuni negozi, il joint in legno dovrebbe essere un po' meno rigido e un po' più sensibile, mentre il joint in acciaio sicuramente è più pesante, quindi cambia l'equilibrio della stecca stessa che avrà più peso verso il calcio che verso il puntale.

Io ho giocato per quasi una stagione con la sneaky con l'attacco in acciaio e alla fine ho trovato molto migliore alleggerire al massimo il calcio togliendo completamente la vite di fondo, ma io sono anche un tipo strano, che si trova meglio con lo Z/2 che con il 314... :accidenti:

Che io conosca, quà solo Gommone ha una sneaky con il Joint legno su legno, prova a chiedere a lui se ha fatto confronti con le stecche degli altri in zona e se ha percepito differenze (che poi lui è un serie A mica come me che sono un B scarso... :arrossire: )
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda maxdj87 » martedì 24 gennaio 2012, 9:28

alla fine ho preso la SP4RW
Ultima modifica di maxdj87 il martedì 24 gennaio 2012, 18:18, modificato 2 volte in totale.
maxdj87
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 12:02

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 24 gennaio 2012, 16:49

la fabbrica delle predator stà in america... dubito che in italia esista una succursale... piuttosto esistono artigiani di abilità diversa che possono lavorare pezzi originali predator per elaborazioni o riparazioni... ed esistono importatori che acquistano stock di materiale predator e che possono rivenderlo a prezzi magari un po'inferiori, contando sullo sconto per quantità, ma non mi risulta esistano prodotti ufficiali marchiati predator realizzati in italia. sarebbe un controsenso....
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Gianni » martedì 24 gennaio 2012, 20:18

X Willy
La 5m Pool &Games se non sbaglio vende tutta la gamma Predator

X Maxdj87
Hai fatto bene a prendere il modello con il Joint in legno. Secondo le mie esperienze personali, si ha molta più sensibilità nel controllo della battente che con il Joint in metallo. :)  ;)

Anche se, con il tempo ci si può abituare a qualsiasi variazione.....tutto soggetivo  :)  ;) e questione di gusti  :)  ;)
Ultima modifica di Gianni il martedì 24 gennaio 2012, 20:18, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda gommone » mercoledì 25 gennaio 2012, 11:53

anche io ho scelto la SP con joint legno, ma per motivi estetici. La differenza con il joint in metallo è (per me) praticamente impercettibile.
gommone
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 11:35
Località: Udine

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda maxdj87 » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:02

anche io ho scelto la SP con joint legno, ma per motivi estetici. La differenza con il joint in metallo è (per me) praticamente impercettibile.


quanto l'hai pagata?
maxdj87
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 12:02

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda gommone » domenica 29 gennaio 2012, 22:14

circa 400 euro, presa su seyberts.com o billiardwarehouse.com (non ricordo), un paio di anni fa
gommone
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 11:35
Località: Udine

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 30 gennaio 2012, 13:00

ora su seyberts il joint in legno costa 279 dollari piú le spese (meglio servirsi di www.consegnato.it) si arriva a 300 euro scarsi... piuttosto che lasciare 400 euri ai rivenditori europei o italiani, io me la farei spedire dagli USA, Seyberts in passato si é dimostrato affidabile (non ho mai sentito nessuno lamentarsene) anche se sappiamo tutti che sarebbe piú bello poter provare una stecca prima di comprarla.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Slash » lunedì 30 gennaio 2012, 17:59

quoto Willy_Pinguino riguardo prenderla in america.
Per il resto il joint in metallo, a me risulta che dia più peso verso il puntale e non verso il calcio. Per questo molti giocatori a cui piace una stecca bilanciata più avanti prediligono il joint in metallo.
Oltre a questo la predator non è una marca 100% americana ormai, dato che la maggior parte delle stecche vengono create in cina.
Slash
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 agosto 2007, 12:20
Località: Palermo

Re: consiglio Predator SP4RJ vs SP4RW (joint metallico o leg

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 31 gennaio 2012, 11:09

non so se vngono costruite in cina o meno,certo sarebbe un brutto smacco per la predator vendere pezzi non "Made in USA", visto che loro a questo ci tengono parecchio...

giustamente poi mi fanno notare che il sito corretto per le consegne USA-Italia è http://www.consegnato.com e non .it (grazie 2 volte a Gommone per la segnalazione dell'errore e visto che è stato lui a farmi conoscere il loro sito)

per la bilanciatura, ho detto una cavolata, aggiungendo peso dal lato del puntale rispetto al punto di equilibrio della stecca, il punto di equilibrio stesso si alza, per cui il ragionamento di slash è corretto e il mio è cannato  :arrossire:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti