Pesi nella stecca
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pesi nella stecca
Oggi ho aperto il calcio della mia stecca... Sapevo che c'erano dei pesi dentro ma ignoro cosa possa succedere spostandoli... Per ora sono ad equa distanza l'uno dall'altro e quindi bilanciati... Ma cosa succede se uno li mette più verso il puntale o al contrario più verso il calcio ??? Grazie !!!
Ciao da Max (henryw)
Ciao da Max (henryw)
-
MaxBagnoli henryw
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 15:17
Ares ma sei sicuro di quello che affermi?
Abbiamo fatto delle discussioni lunghissime sulla bialanciatura delle stecche, mi sa che non te le ricordi più.
Io a una persona che acquista una stecca nuova ed è un neofita, consiglio di non toccare nulla e lasciare la stecca così comè. Sicuramente come esce dalla casa è bilanciata in modo adeguato. Poi con il tempo e l'esperienza si potranno fare delle modifiche, se necessarie.
* Le FORZE sono FORZE *
Scritto Da - Bruce on 13 Marzo 2005 09:24:39
Abbiamo fatto delle discussioni lunghissime sulla bialanciatura delle stecche, mi sa che non te le ricordi più.
Io a una persona che acquista una stecca nuova ed è un neofita, consiglio di non toccare nulla e lasciare la stecca così comè. Sicuramente come esce dalla casa è bilanciata in modo adeguato. Poi con il tempo e l'esperienza si potranno fare delle modifiche, se necessarie.
* Le FORZE sono FORZE *
Scritto Da - Bruce on 13 Marzo 2005 09:24:39
è giusto il tuo parere ma mi sembra giusto anche che il neofita sappia cosa cambia a spostare i pesi.
è come se tu ti compri un'auto nuova e il concessionario ti lascia il sedile nella posizione più ottimale per te....
tu non puoi sapere se sarà quella giusta finchè non ne provi diverse, no?
l'esempio è un pò tirato per i capelli ma penso sortisca i suoi effetti
Ares
è come se tu ti compri un'auto nuova e il concessionario ti lascia il sedile nella posizione più ottimale per te....
tu non puoi sapere se sarà quella giusta finchè non ne provi diverse, no?
l'esempio è un pò tirato per i capelli ma penso sortisca i suoi effetti
Ares
Si, ma se dico che se giri il volante in senso orario giri a sinistra tu mi mandi a fare in .... e la macchina non me la compri più.
Ma chi ti ha detto quelle cose sulla bilanciatura?
Prima di dire cose che non esistono prova a spostarli tu i pesi e constata di persona che quello che dici risponde al giusto.
* Le FORZE sono FORZE *
Scritto Da - Bruce on 13 Marzo 2005 11:43:08
Ma chi ti ha detto quelle cose sulla bilanciatura?
Prima di dire cose che non esistono prova a spostarli tu i pesi e constata di persona che quello che dici risponde al giusto.
* Le FORZE sono FORZE *
Scritto Da - Bruce on 13 Marzo 2005 11:43:08
Vi ringrazio per i commenti ragazzi, di sicuro non toccavo nulla perchè immagino che per un principiante siano bilanciati in maniera media e quindi buona per tutte le zuppe... Però ero curioso di sapere se spostarli era per avere una stecca con un colpo più pesante o magari al contrario avere una stecca più adatta per i colpi d'effetto e di precisione, è così ?!?
Ciao da Max (henryw)
Ciao da Max (henryw)
-
MaxBagnoli henryw
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 15:17
Ares, non tutte le stecche sono uguali e non tutte le stecche spostando i pesi si comportano allo stesso modo, per esempio la mia se la svuoto davanti ha una spinta eccezionale ma perde "l'anima" e sui tiri di colpo e di effetto cambia completamente. Gli equilibri di una stecca sono talmente sensibili, ci sono stecche che spostando di molto i pesi non cambia quasi nulla ed altre che spostandoli di pochissimo cambia totalmente la sua bilanciatura.
In definitiva ciò che dici può essere vero per la tua stecca ma non per tutte.
Te lo ricordi il test di Al Cavin? Quando lo sottoponeva ai bravi giocatori, davano loro stessi risposte differenti riguardo la bilanciatura della stecca, non è detto che alcuni non avevano detto la verità ma semplicemente avevano stecche diverse tra loro o se non avevano detto la verità, quando ci dicono qualcosa verifichiamolo personalmente per capire se quello che ci hanno detto corrisponde al giusto.
* Le FORZE sono FORZE *
In definitiva ciò che dici può essere vero per la tua stecca ma non per tutte.
Te lo ricordi il test di Al Cavin? Quando lo sottoponeva ai bravi giocatori, davano loro stessi risposte differenti riguardo la bilanciatura della stecca, non è detto che alcuni non avevano detto la verità ma semplicemente avevano stecche diverse tra loro o se non avevano detto la verità, quando ci dicono qualcosa verifichiamolo personalmente per capire se quello che ci hanno detto corrisponde al giusto.
* Le FORZE sono FORZE *
Quando giocavo le prime volte a goriziana utilizzavo una stecca da sala di quelle in pseudo-carbonio bilanciate indietro. Poi mi sono chiesto"ma perchè non posso giocare con la mia stecca?" e ho continuato a giocare con la mia Viking da pool da 19oz con un puntale da 12 strombettato (trovo il 12 più comodo del 13 con quelle palle) e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Non capisco quale sia la domanda legata al giocare con una stecca da pool.
Parere ed esperienza di uno che di birilli non capisce un emerito c....
Dippù nin zò
Dffmade
Parere ed esperienza di uno che di birilli non capisce un emerito c....
Dippù nin zò
Dffmade
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2