RSS Facebook Twitter

sono un principiante e mi serve aiuto

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Roby » lunedì 7 marzo 2005, 11:07

[quote]
secondo me se io studio tutti i tiri possibili e immaginabili gioco come un pro.Questo è quello che penso,poi potrà essere un stro...ata


[/quote]
Ecco l'ultima parola ... quella con i puntini in mezzo ... credo sia la cosa giusta ...
Come puoi pensare che sia solo fisica e geometria ? E la cinetica dove la metti ? e la passione ? e l'esperienza ? e la predisposizione ?
Un mio amico dice sempre che se uno nasce asino, anche se corre forte non diventera' mai un cavallo ...
qui e' uguale, o ce l'hai nel sangue oppure non arriverai mai ai livelli massimi ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Gufo » lunedì 7 marzo 2005, 12:22

[quote]
io credo che il biliardo sia solo fisica e geometria


[/quote]

Ke sia questo, ke sia quello, tutti hanno torto e tutti hanno ragione...una persona a me cara e molto saggia ha detto ke il biliardo esiste "fuori" dal biliardo stesso. Nn credo dunque sia "solo" fisica&geometria direi piuttosto....Filosofia, se poi per apprezzarla al pieno io mi c bevo
del Macallan beh il "mio" biliardo va davvero "Oltre" ...nel senso metafisico
:D

Ciao a tutti

PS Buongiorno mia Cara

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda bb » lunedì 7 marzo 2005, 12:32

[quote]
secondo me se io studio tutti i tiri possibili e immaginabili gioco come un pro.Questo è quello che penso,poi potrà essere un stro...ata


[/quote]
Sono d'accordo con te solo sull'ultima...parola con i puntini.

Puoi studiare quanto vuoi e senzaltro puoò servire a conoscere tutti i tiri, ma se non ci metti il cuore e la passione ti serve a ben poco studiaRE
cIAO
bb
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda berlui » lunedì 7 marzo 2005, 12:56

[quote]
io credo che il biliardo sia solo fisica e geometria

[/quote]

Il biliardo e' anche fisica, d'altra parte, che so, un figlio e' solo chimica organica.

Tornando a noi, Divino, anche io sono un principiante, sono solo poco piu' di 5 mesi che gioco, e nella mia piccolezza, ritengo che in primis, si deve becare la bilia  :D  dopo di che con tanto allenamento e tanta passione si fanno anche cose egregie. Io oltre che provare e riprovare passo molto tempo a "GUARDARE" i piu' bravi, come si impostano, come approcciano i tiri e ritengo che pure quello possa servire.

Ciao
Luigi.

P.S. Di dove sei, il tuo profilo non e' molto ricco  :boh:



Scritto Da - berlui on 07 Marzo 2005  12:00:42
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda Cico » lunedì 7 marzo 2005, 14:08

[quote]
secondo me se io studio tutti i tiri possibili e immaginabili gioco come un pro.Questo è quello che penso,poi potrà essere un stro...ata


[/quote]

Infatti lo è.

Non basta conoscere i tiri per giocare come un pro. Tu puoi conoscere anche tremila conteggi, ma non basta. La meccanica della steccata, l'apprezzamento delle diverse caratteristiche dei biliardi, la condizione psicofisica, la capacità di concentrazione, la lucidità mentale e chissà quante altre variabili esitenti si possono considerare.
Altrimenti si rischia di imparare una poesia a memoria senza conoscerne il significato intrinseco.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » lunedì 7 marzo 2005, 14:11

[quote]
ritengo che in primis, si deve becare la bilia  :D   :boh:

[/quote]

Che poi è quello che cerca di fare ARES da anni, con scarsi risultati..... :D  :D

Scherzi a parte, anche guardando i bravi si impara molto....
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » lunedì 7 marzo 2005, 17:26

molte volte non faccio neanche quello

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » lunedì 7 marzo 2005, 18:38

Nel biliardo "conoscere" ed "eseguire" sono due cose ben distinte...io "conosco" perfettamente la tecnica di ognuno dei tiri dei programmi di pool artistico e carambola artistica...ma non riesco a "eseguirli" tutti.
Quindi, ampliando un concetto di Luigi: sapere/conscere, eseguire e giocare sono 3 cose ben diverse...e non sempre vanno assieme...conosco giocatori che non conoscono molto, eseguono bene quello che conoscono e giocano stupendamente bene...io conosco abbastanza, eseguo piuttosto bene...ma gioco malissimo
________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda

Scritto Da - claus72 on 07 Marzo 2005  17:43:37
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » martedì 8 marzo 2005, 1:59

Caro Claus, un ragazzo siciliano ha dedicato 6 anni del suo tempo prezioso per imparare a eseguire le oltre 60 figure di carambola artistica, non so esattamente quante siano, credo 63 0 64.
Poi sfortuna della sorte non si presentò al grande evento poichè una banale influenza lo aveva bloccato a letto.
Può darsi che il ragazzo era tardo in matematica e fisica per aver impiegato 6 lunghi anni, vero Magic?  :D

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti