RSS Facebook Twitter

Domanda sull'importanza di una stecca

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda rockdavide » venerdì 10 giugno 2011, 9:42

Ciao a tutti,
  sono un ragazzo che si è avvicinato da circa 3 anni al gioco del pool e quando capita (molto volentieri) vado a giocare.
Se fosse per me starei tutto il giorno a giocare a pool, italiana, snooker ma lavoro :(
Ho moltissime domande da fare sul gioco del pool ma non conosco nessuno di competente a cui porle.

La domanda da principiante è:

Una stecca è così importante? più la qualità della stecca è alta più ti perdona i tiri?

io ho una cuetec cobra da 60€ e mi piacerebbe comprarne un'altra di qualità migliore, tipo sui 110€.
qualcuno mi potrebbe dare dei consigli?

E conoscete qualcuno che mi potrebbe dare lezioni di pool a poco prezzo in zona milano?

Grazie mille per l'attenzione.

Buona giornata

Davide
Ultima modifica di rockdavide il venerdì 10 giugno 2011, 9:42, modificato 2 volte in totale.
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda fabrisoft » venerdì 10 giugno 2011, 10:42

ciao, la stecca non ti deve perdonare i tiri (dicitura poi questa sempre sentita ma mai spiegata), la stecca deve fare quello che gli dici di fare.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda rockdavide » venerdì 10 giugno 2011, 10:59

Condivido in pieno la tua idea.
Grazie
:)

Davide
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 10 giugno 2011, 11:35

una stecca non deve perdonarti... sei tu che devi perdonare lei...

le stecche più costose, a parte le decorazioni, promettono minor flessione, minor scarto e grazie a bollini (cuoietti, gommini, tip e chi più ne ha più ne metta) di qualità maggiore, un controllo migliore anche su tiri estremizzati

si paga per quello, non per farsi perdonare, ma per pretendere una risposta migliore dallo strumento!  :pugni:  :pugni:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda rockdavide » venerdì 10 giugno 2011, 11:39

Capisco Willy_Pinguino ringrazio anche te per la risposta.
Tu sapresti consigliarmi una stecca/marca da pool di media qualità?

Grazie

Davide
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 10 giugno 2011, 17:37

onestamente penso che una stecca che costi meno di 100 euri nuova possa darti poco più di una stecca da stecchiera tenuta bene... comunque tra le tante possibilità io mi son trovato molto bene con la Cuetec 360, è stata un buon acquisto per i 180€ a cui l'ho trovata e solo con la Predator mi son trovato meglio.

però sei a milano e di sale biliardo ce ne sono parecchie, quindi vedi cosa offre il mercato dell'usato ma sopratutto PROVA TUTTO IL PROVABILE!!

una stecca da 1000 euro potrebbe anche andarti malissimo, se non si adatta al tuo gioco o se non ti ci trovi a tuo agio...

è un po' come per le spade da samurai, ognuno ha la propria ideale e con una diversa potrebbe anche non riuscire a combinare nulla, anche se è la spada migliore al mondo...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda rockdavide » venerdì 10 giugno 2011, 17:45

Capisco...
Adesso vedo anche dei negozi in zona...
Grazie ancora...

Davide
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 10 giugno 2011, 18:38

attento ai negozi... in italia troppo spesso abbiamo dei furbi... per avere un idea realistica dei prezzi fatti un bel giro sui siti americani come http://www.seyberts.com o http://www.doubledavecues.com/ o altri negozi online basta googolare un po'... tieni sempre presente che in america i prezzi son un po' più bassi per via della maggior diffusione del nostro sport, ma in italia sentire di gente che vende una Predator Sneaky Pete con il classico puntale 314/2 ad oltre 600 euro quando in america si trova sotto ai 400 dollari, a me vien mal di pancia... :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 10 giugno 2011, 19:00

Pinguino ... insisto che tu vivi in un mondo strano ...  :D  :D
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 10 giugno 2011, 19:02

eh già ... mi sa anche a me.. ma che vuoi farci.. io al vostro cielo senza pois rosa e le strade non multicolori non ci riesco proprio a stare... :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Domanda sull'importanza di una stecca

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 10 giugno 2011, 19:48

il prezzo reale di una sneaky pete predator è tra i 400 ed i 440 euro a seconda dei modelli di più si parla :)  di ladrocinio
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda rockdavide » venerdì 10 giugno 2011, 22:40

Questa potrebbe andare?

http://cgi.ebay.it/Pool-Billard-Queue-C ... 230b60326d

Grazie

Davide
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 11 giugno 2011, 9:14

tedesco non lo mastico, mi pare che questa non sia una stecca da pool, le uniche stecche da pool con il calcio smontabile che ho visto io sono le stecche da break/jump ma il 360 nel nome farebbe pensare ad un puntale laminato... boh... cerco info sul sito Cuetec e ti dico... :boh:  :boh:

ok mi sbagliavo, è una stecca da pool... rimango perplesso da come in foto sembri avere il calcio smontabile in 2 pezzi, mai vista una stecca non break/jump con il calcio così ma non sono di certo un giocatore di esperienza...

da quello che ho visto in internet è una stecca da gioco con il puntale come il mio, per di più consigliata secondo un rivenditore da una scuola di biliardo per ragazzi. (http://www.poolshack.co.uk/acatalog/Cuetec_Cue__Edge_R360__CER-2__nature__Pool.html)


beh se quello è il prezzo mi pare più che onesto. :okpollicione:
come sempre cercando su internet, verifica anche le spese di trasporto ed eventualmente di dogana se il negozio è di un paese esterno alla CEE (non è questo il caso ma se ti fai tentare da spedizioni dall'america, okkio...  :ferito: )
Ultima modifica di Willy_Pinguino il sabato 11 giugno 2011, 9:14, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 11 giugno 2011, 10:05

MaurizioLudomania ha scritto:il prezzo reale di una sneaky pete predator è tra i 400 ed i 440 euro a seconda dei modelli di più si parla :)  di ladrocinio


hai ragionissima Maurì... ma so di gente che meno di 9 mesi fa l'ha pagata oltre 600€ nuova ed anche convinto di aver fatto un affare perchè un supposto "amico" gli ha garantito che era un ottimo prezzo...

sulla disinformazione troppa gente ci marcia... ti faccio l'esempio dei gessi:

un Master blu su internet lo vedi a 30-40 centesimi di dollaro a pezzo, o scatole da 144 pezzi a meno di 40 dollari...
in certe sale te lo vendono a 1 o addirittura 2 euro a pezzo, neanche fosse un diamond...
gli stessi diamond, scatolina da 2 gessi la vedi a meno di 4 dollari, in giro li trovi dai 5 euro in su... anche mooolto più su (7 o 10)...

per non parlare dei bollini/cuoietti/tip...

un kamui black su internet (ed è un prezzo imposto dal produttore ai rivenditori di zona) lo trovi a 19.95$ o a 14.90€ come prezzo minimo... lo trovi a vendere a 40 euro + spese di montaggio = 50 euro montato... ti pare possibile o onesto?
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda symphony » sabato 11 giugno 2011, 12:27

Willy_Pinguino ha scritto:tedesco non lo mastico, mi pare che questa non sia una stecca da pool, le uniche stecche da pool con il calcio smontabile che ho visto io sono le stecche da break/jump ma il 360 nel nome farebbe pensare ad un puntale laminato... boh... cerco info sul sito Cuetec e ti dico... :boh:  :boh:

ok mi sbagliavo, è una stecca da pool... rimango perplesso da come in foto sembri avere il calcio smontabile in 2 pezzi, mai vista una stecca non break/jump con il calcio così ma non sono di certo un giocatore di esperienza...



scusa willy, ma dove hai visto che il calcio sia smontabile in 2 pezzi? secondo me è la foto che è tagliata (suppongo per motivi di impaginazione).
;)  :ciao:
Ultima modifica di symphony il sabato 11 giugno 2011, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 89 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 89 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti