RSS Facebook Twitter

Quale marca per biliardo da casa?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda marco80 » lunedì 6 giugno 2011, 11:25

Ciao a tutti,
sto selezionando un tavolo da biliardo (pool) per la mia nuova casa. Il tavolo andrà in soggiorno, probabilmente arà dimensioni esterne 230x130, e tramite copertura in legno farà anche da tavolo da pranzo in alcune occasioni. Le due marche/modelli su cui mi sono orientato sono:
- Etrusco Modern
- Rogai Soul

Prezzo molto simile (sui 4500). Quale consigliereste e perchè?
Grazie!
Ultima modifica di marco80 il lunedì 6 giugno 2011, 11:25, modificato 1 volta in totale.
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Quale marca tra Rogai ed Etrusco?

Messaggioda marco80 » mercoledì 6 luglio 2011, 10:56

hanno 2 modelli (per pool) con stile e prezzo molto simile. Entrambe sono ditte artigianali che lavorano in italia. Qualcuno ha avuto esperienze e sa consigliarmi l'una o l'altra?
Grazie,
- Marco
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Messaggioda Lambo77 » mercoledì 6 luglio 2011, 12:47

Marco....ti sono vicino...tu scrivi ma quiiii..... :D
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda symphony » giovedì 7 luglio 2011, 13:42

...ma quiiii... non è un ufficio informazioni.  :D


@ marco80: non sono molto esperto, ma mi risulta che i tavoli etrusco abbiano il piano in ardesia (i Rogai non lo so), quindi reputo debbano essere senz'altro validi per giocare "veramente" a biliardo e che quindi non siano solo da intrattenimento domestico.
:ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda marco80 » giovedì 7 luglio 2011, 13:59

si il tavolo in ardesia ce l'hanno anche i rogai, altrimenti la scelta sarebbe stata veramente facile :)
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda marco80 » giovedì 7 luglio 2011, 14:01

al di là del piano in ardesia cmq immagino ci sia da considerare la qualità delle sponde, del legno, la cura nella costruzione, la cura nel montaggio, il supporto post-vendita ecc...per quello chiedo...perchè valutare solo leggendo le specifiche non è abbastanza!
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda Fede8914 » venerdì 8 luglio 2011, 8:32

E cavicchi dove la metti che e la n 1 in italia per qualita e design ?
Fede8914
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 21:31

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda marco80 » venerdì 8 luglio 2011, 9:38

lo lascio dove sta, perchè costa il doppio degli altri ;)
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Messaggioda Lambo77 » venerdì 8 luglio 2011, 19:36

beh non so per quale tavolo di etrusco hai chiesto informazioni ma i prezzi non si discostano molto dai cavicchi. Un p40 costa di piu di un luxury di cavicchi ed un modern meno ma ha anche un campo di 105cm...
poi se aggiungi traspoto e copeture devi aggiungere 800 euro....
per il rogai non so perchè per avere un preventivo volgiono nome cognome telefono indirizzo....mi sembra troppo
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda Fede8914 » venerdì 8 luglio 2011, 20:44

io vi dico, tempo fa mi sn informato per un biliardo da cavicchi , ho fornito un budget limite di spesa...e loro hanno trovato varie offerte interessanti, peccato che la mia stanza era troppo piccola, ho dovuto rinunciare per 80 cm ,, fatto sta che se dovessi scegliere un biliardo, a parità prezzo o forse anche con una spesa leggermente superiore..comprerei un cavicchi..mi da la sensazione di essere piu professionale e di qualità , marco prova a chiedere !!!! forse ti sbagli ,, attendo tua risposta  :okpollicione:
Fede8914
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 21:31

Messaggioda fabrisoft » sabato 9 luglio 2011, 11:35

fede8914, per completezza però, dovresti anche spiegare perchè vai in giro per la rete a "spingere" i prodotti Cavicchi...

me lo spieghi per favore?
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 9 luglio 2011, 11:35, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda Fede8914 » sabato 9 luglio 2011, 13:18

certamente fabri :) semplicemente perchè ho avuto una buona esperienza quando ho richiesto informazioni per un biliardo    spesso giro sul loro sito per vedere cosa hanno di nuovo per informarmi su eventi o altro ,  personalmente guardo molto se un sito è sempre aggiornato o meno, è sinonimo di cura dei dettagli ,  ciò che dico è confermato da google che lo mette sempre primo con ricerche generiche ,quindi ripeto se dovessi scegliere andrei da loro . Spero di aver chiarito la mia preferenza per Cavicchi  :ciao:
Fede8914
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 21:31

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda fabrisoft » sabato 9 luglio 2011, 13:48

si si sarà come dici tu, ma parli come un comunicato stampa, e detta molto sinceramente (anche visto tutto il resto in rete riconducibile a te) secondo me lo fai appositamente per fare pubblicità.

la sensazione, forte, è proprio questa.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda marco80 » lunedì 11 luglio 2011, 10:46

arrivo ora dopo il we :)
allora...io per etrusco avevo chiesto per il p40...che in effetti costava tipo il luxory di cavicchi...
però ho chiesto anche per il modern, molto molto più abboradbile (circa la metà)....e le dimensioni erano cmq le stesse (210x105...è chiaro che i confronti si devono fare a parità di dimensioni). Stesso discorso Rogai.

Sia il responsabile di Etrusco che quello di Rogai sono stati gentilissimi e precisi, ci ho anche parlato al telefono e mi hanno fatto un'ottima impressione. Quelli di Cavicchi sono stati molto professionali, ma anche un po' più freddi...

Ah...si...io ho sempre dato nome e numero per avere i preventivi...poi mi hanno anche chiamato per farsi spiegare meglio il contesto, esigenze ecc...cosa che mi è piaciuta.
Da qualche altra marca invece nonostante il numero e i dati non sono riuscito ad avere preventivi via mail...mi hanno solo invitato ad andare a conoscerli presso la loro sede. Eh certo...mi faccio 500km solo per avere un preventivo!...
marco80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:25

Re: Quale marca per biliardo da casa?

Messaggioda Fede8914 » lunedì 11 luglio 2011, 13:05

fabri ma cosa stai dicendo ? :shockato:  :shockato: ho risposto ad altri appassionati che parlavano di altre marche e io ho espresso la mia preferenza, se questo non si puo fare mi limiterò a dei commenti generici  :okpollicione:
Fede8914
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 21:31

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti