RSS Facebook Twitter

Correzione dei conteggi o punti di riferimento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Rafflesia » sabato 19 febbraio 2005, 2:29

E' davvero incredibile.. condivido una questione importante con il forum ma nessuno contribuisce a sviscerare il tutto..

Ho paura che qui si pensi solo a socializzare alla grande ma di biliardo se ne parla seriamente molto poco.. non c'è nulla di male ma che senso ha aprire una discussione di questa portata allora..  :(
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda infinito » sabato 19 febbraio 2005, 3:18

rafflessia...mi dispiace che il tuo post sia scemato cosi....pero posso dirti una cosa...mo sara la mia scarsa conoscienza, ma ancora capisco cosa vuoi dire....con" Esiste un sistema di correzione che si effettua DOPO aver contato o valutato l'avversaria"....poi l'esempio nn e che cio capito poi molto...se ti va di rispondermi, anche in privato,saro lieto di scambiar 4 chiacchiere con te...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda naphta » sabato 19 febbraio 2005, 4:02

mi piacerebbe commentare  il post e scambiare esperienze, ma in verità non capisco molto bene ciò che hai scritto.
Potresti aiutarti con un disegno?
grazie
ciao
naphta
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 159
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 marzo 2004, 2:22
Località: FE

Messaggioda martille » sabato 19 febbraio 2005, 13:58

Ciò che hai scritto è molto interessante, ma per me poco chiaro. Potresti fare qualche esempio pratico ?
Maurizio
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda ares » domenica 20 febbraio 2005, 14:19

raf tu hai ragione, ma la maggior parte dei tecnici non ti sanno dare risposte perchè hai spiegato non in modo chiarissimo il tuo concetto.
a parere mio dovresti rispiegare il tutto magari concentrandoti su dei passaggi che a te risultano semplici, comunque non c'è bisogno di offenderti se ogni tanto si fanno delle battute simpatiche anche se fuori tema...
il mondo è come una pastiglia amara, se ci metti un pò di zucchero la mangi più volentieri, no?
;)

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Bruce » lunedì 21 febbraio 2005, 0:15

Roby ha una Opel.

* Non Posso Circolare *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Rafflesia » lunedì 21 febbraio 2005, 1:55

[quote]
raf tu hai ragione, ma la maggior parte dei tecnici non ti sanno dare risposte perchè hai spiegato non in modo chiarissimo il tuo concetto.
a parere mio dovresti rispiegare il tutto magari concentrandoti su dei passaggi che a te risultano semplici, comunque non c'è bisogno di offenderti se ogni tanto si fanno delle battute simpatiche anche se fuori tema...
il mondo è come una pastiglia amara, se ci metti un pò di zucchero la mangi più volentieri, no?
;)

Ares
[/quote]

Il problema che non si tratta di "ogni tanto".. solo in rarissimi casi non si fà..

Ma non è certo questo il problema..

Ho cercato in ogni modo di imbastire discussioni un po' diverse dalle solite ma NESSUNO degli anziani del Forum interviene mai nei miei Post..

Probabilmente mi pongo male io, cercando di svelare realmente quelle cose che i buoni non vorrebbero mai svelare alla massa.. forse sono anche permaloso e non aiuta..

Sto faticando enormemente a rimanere iscritto in questo Forum..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Bruce » lunedì 21 febbraio 2005, 2:56

Ciao Raff, quando mi sono iscritto anche io quando lasciavo i primi messaggi ho avuto questa impressione ma ti assicuro che non è così.
Lo dimostra il fatto che quando hai scritto che volevi lasciare il biliardo gli "anziani" in primis ti hanno risposto dicendo di non farlo, ricordi? io allora non ti avevo risposto in quanto questa è una cosa troppo personale per dare dei consigli.
Settimana scorsa avevo messo un post chiedendo se qualcuno veniva a fare quattro tiri al Colibrì con me, tranne Garuffa, nessuno mi ha risposto; io li conosco tutti gli anziani e ci sono rimasto un poco male, non costava niente scrivere un "non posso" ma di certo non mi sogno di lasciare il forum. Ognuno di noi ha i suoi problemi personali e magagne quotidiane da risolvere, probabilmente non rispondendomi pareva sottinteso che non venissero. Da quando sono iscritto al forum ho acquisito molto sotto il profilo tecnico, caratteriale e umano; il forum mi ha migliorato confrontando le mie idee con quelle degli altri, ma se non "insistevo" (c'ho la capa tosta) avrei perso tutto quello che oggi ho (un sacco di amici in più con la mia stessa passione).
Per il tuo ultimo post ti avevo risposto che non avevo capito quello che volevi dire, poi Billy (uno degli anziani del forum) è venuto in tuo aiuto e mi ha fatto capire meglio cosa tu volessi dire. Per finire ti posso dire solo: NON MOLLARE! Non te ne pentirai.

* Non Posso Circolare *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Claus72 » lunedì 21 febbraio 2005, 3:30

[quote]
E' davvero incredibile.. condivido una questione importante con il forum ma nessuno contribuisce a sviscerare il tutto..
[/quote]

Sarà per caso perchè nessuno ci ha capito un acca????!?!?!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda martille » martedì 22 febbraio 2005, 13:26

Sinceramente condivido il punto di vista di Raff, troppo spesso si dedica molto spazio alla goliardia e si liquidano in fretta i post sulla tecnica, magari con un ne abbiamo già parlato ... ecc.
Conoscersi personalmente è molto bello, io ho avuto modo di fare amicizia con Traytrai e scoprire una gran persona, però ridurre il forum ad uno scambio di messaggi tra amici che, per motivi geografici hanno il (bellissimo) privilegio di frequentarsi è forse riduttivo. Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma questa è la mia sensazione.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » martedì 22 febbraio 2005, 13:53

[quote]
[quote]
raf tu hai ragione, ma la maggior parte dei tecnici non ti sanno dare risposte perchè hai spiegato non in modo chiarissimo il tuo concetto.
a parere mio dovresti rispiegare il tutto magari concentrandoti su dei passaggi che a te risultano semplici, comunque non c'è bisogno di offenderti se ogni tanto si fanno delle battute simpatiche anche se fuori tema...
il mondo è come una pastiglia amara, se ci metti un pò di zucchero la mangi più volentieri, no?
;)

Ares
[/quote]

Il problema che non si tratta di "ogni tanto".. solo in rarissimi casi non si fà..

Ma non è certo questo il problema..

Ho cercato in ogni modo di imbastire discussioni un po' diverse dalle solite ma NESSUNO degli anziani del Forum interviene mai nei miei Post..

Probabilmente mi pongo male io, cercando di svelare realmente quelle cose che i buoni non vorrebbero mai svelare alla massa.. forse sono anche permaloso e non aiuta..

Sto faticando enormemente a rimanere iscritto in questo Forum..


[/quote]
Personalemente, le discussioni legate ai sistemi mi hanno visto più che altro come lettore passivo ed ignorante in materia. Dove mi sento di dire ciò che so o ciò che mi hanno detto, intervenendo attivamente alla discussione, riguarda soprattutto la tecnica esecutiva, la sbracciata, il singolo tiro frontale. Per la materia sistemi ed affini.... Circolo poco, poco (per dirla alla Kaori). Inoltre, e di questo mi rallegro perchè ho riscontrato le perplessità di molti altri amici sicuramente + ferrati in materia, io di quel tuo post carao Raff non ho capito un granchè! Se poi tu sparisci 10 gg. dal forum lasciando la strada aperta ma piena di trabocchetti..... beh allora la questione resto iscritto o sbatto la porta e saluto la combricola, è una diatriba che mi lascia perplesso. Io, fossi in te e la pensassi davvero per come l'hai scritta, quella fatica enorme che stai facendo me la risparmierei.
Spero nn prenda questo mio intervento come un invito a mollare il colpo; me ne guarderei bene dal farlo, sopratutto perchè ho sempre considerato molto interessanti i tuoi metodi ma spesso nn condivido i tuoi modi. (un eventuale riferimento al post "lascio il biliardo e mi do al calciobalilla" è puramente voluto).
Ciao Raff !
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Roby » martedì 22 febbraio 2005, 15:01

Si e' vero io ho una Opel ...
Dunque:
Bruce, credo che mi sia sfuggito l'invito a fare 4 tiri al colibri' anche se mi pare di aver risposto che non potevo o qualcosa si simile ...
comunque sia spero che questa sera ti fermerai a fare 4 tiri (prego confermare entro ore 17 cosi' tengo il biliardo) cosi' recuperiamo subito ...
RAFFLESIA, qui nessuno snobba nessunaltro, anch'io ho capito poco di cio' che hai scritto, e malgrado cio' ho tentato di risponderti, ora aggiungo che io non effettuo nessuna compensazione ma in funzione di dove mi trovo aumento o diminuisco l'effetto ...
Eccezion fatta per il 2 a mo' di 3, ecco in questo tiro se la mia e' in buca non compenso nulla se mi trovo sulla corta, compenso di +2 punti ogni diamante se mi trovo sulla lunga compenso di -1 ogni diamante.
Se tu pero' fossi meno permaloso forse si verrebbe a capo di un sacco di cose in piu' ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Rafflesia » martedì 22 febbraio 2005, 19:31

Su questo punto posso darti ragione..

La mia spiegazione, se seguita con un biliardo al seguito, è sufficientemente pratica.. presa così com'è e tentando di capirla in astratto effettivamente è improbabile..

Al limite se trovo il modo di compilare "un biliardo disegnato" provo ad inviare il tutto a qualcuno che poi possa pubblicarlo..

La mia sensazione è che chi sà veramente, in questo forum, non dia MAI un contributo concreto alla comunità come invece ho sempre cercato di fare io..

Certamente i miei modi e il mio carattere non aiutano a risultare simpatico ai più, ma i miei scopi di "condivisione del possibile" non sono portati certamente avanti che da ben pochi su questo Forum..

Mi sarebbe davvero piaciuto aprire una discussione su come valutare la componente fortuna e sfortuna in una partita ma non credo davvero sia il caso.. se quando propongo nuovi conteggi vengo snobbato così figuriamoci se entriamo nel delicato mondo delle sensazioni e delle emozioni più profonde..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda sinonparet » mercoledì 23 febbraio 2005, 20:01

Raff se apri quel post sulla fortuna/sfortuna, sappi che si scatena un altro putiferio stile "famigerato 30%". So per certo che  Luigi avrebbe in serbo un sacco di cosucce interessanti da dire. E nn essere sempre così malinconico!!!
A proposito perchè nn usi, per rendere visibile la spiegazione, quel sistema che a suo tempo ci aveva insegnato Claus? Claudione aiuto! Riesci a postare il link qui sotto? 'Acie.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Mike » giovedì 24 febbraio 2005, 2:24

[quote]
Raff se apri quel post sulla fortuna/sfortuna, sappi che si scatena un altro putiferio stile "famigerato 30%".

[/quote]

Perchè, credete che la percentuale sia inferiore?  :D
Come sono cattivo oggi, alla fine ci resta il 40% che si esegue per come pensato.  :nono:

Ciao. ;)

Scritto Da - Mike on 24 Febbraio 2005  01:27:40
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti