RSS Facebook Twitter

Brevetto innovativo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Brevetto innovativo

Messaggioda pinomor » domenica 17 aprile 2011, 15:21

In anteprima,quindi quello che menziono è in linea di massima,salvo modifche successive non di mia conoscenza.Si rende noto che a seguito di brevetto regolarmente registrato e dopo una serie di prove di micromeccanica sui materiali tali da produrre un prodotto omogeneo su stampo e fusione a caldo ad ultrasuoni per evitare bolle d'aria e sul campo con prove dirette trimestrali da parte di giocatori di grido si è giunti alla realizzazione di un prodotto che sara' a breve immesso sul mercato.Tale prodotto è fornito da una parte standard che viene immessa all'interno del puntale,qualunque sia il diametro esterno e conicita' e da una parte mobile costruita in quattro diametri standard che vanno dal 12mm al 12,04mm ,altre misure a richiesta,costituita dalla virola con vite a doppio passo ed autofilettante tale da dare l'assoluta certezza di stabilita nel tempo ed il cuoietto che si desidera.Mai piu' manutenzioni,un puntale cosi' realizzato permette di intercambiare cuoio con un semplice  svita avvita ed avere sempre la virola nuova,o semplicemente cambiarsi il cuoio da soli ed avere sempre il puntale in ordine,ho seguito le varie fasi di realizzazione e produzione e le innumerevoli prove,il puntale in foto cosi' realizzato è mio come mia e la mano che lo regge ,la virola e la camicia interna ha ed è in peso complessivo piu' leggero del tradizionale,quindi da quanto emerso si potra' a breve con una minima spesa avere dei kit comprensivi del cuoio preferito e stop manutenzioni per un puntale cosi' predisposto.La ditta che lo immettera' sul mercato fornira' il proprio prodotto con la scelta tra lo standard e l'innovazione e si fara' carico della predisposizione interna del puntale esclusivamente per i prodotti del proprio marchio di qualsiari anno siano ad eccezione del costo della nuova virola e cuoio,costo irrisorio da quanto ho capito e credo che in seguito al lancio si cercheranno dei fornitori di zona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda trytrai » domenica 17 aprile 2011, 19:15

se va bene è fantastico. almeno x me che ho bisogno di cambiare la virola ogni 5 .6 masi  :bigclap:
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda HILANDER » lunedì 18 aprile 2011, 0:48

Non vorrei contraddire,ma già 12 anni fa avevo una f.b con questo sistema di cambio e andava benissimo,o mi sono perso qualcosa?
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda davide1 » lunedì 18 aprile 2011, 3:52

Non  contraddici , infatti :  negli anni   80  le  stecche   metalliche    ad  un pezzo  da stecchiera   fornite dalle  aziende Zenith,  Lm. Dyko  2000, Doublel , avevano  tale concetto  il   filetto  era  più grosso  ed era    un  ricambio intelligente    in vari  diametri  e cioè da  15 mm  e  da  12.5  .
Nelle stecche  in legno importate dalla Cina tale  ricambio   in  vari  diametri è in commercio in scatolette  da   50 pezzi x .
Da  noi   nelle stecche  professionali  non ha avuto   successo  tale  concetto , in quanto  si preferisce  che  la  ghiera   in    aramide  sia  ben incollata   internamente  almeno 30 mm    con una  colla  bicomponente su falso  filetto  .
Il  tubo  interno  in composito  non dovrebbe mai essere filettato in quanto perderebbe  la sua  nervatura -  in  un punto  troppo  importante       della punta  .   saluti
Ultima modifica di davide1 il lunedì 18 aprile 2011, 3:52, modificato 1 volta in totale.
davide1
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 2:28

Messaggioda pinomor » lunedì 18 aprile 2011, 12:04

Non mi fascerei tanto la testa,certamente che l'idea esisteva gia' ,ma la vite era in ottone e molto grossa su una parte che giocoforza era rinforzata e quindi pesava,qui' si parla di un componente leggerissimo sottopeso rispetto al convenzionale in micromeccanica ed autobloccante su una camicia sottilissima ,predisposta, che si adatta all'interno di qualsiasi composito senza snervare nulla ed esiste la registrazione del brevetto cosa non possibile se fosse meccanicamente identico ai precedente.Chi certamente,ma credo non piu' di tanto ne puo' essere dispiaciuto saranno i manutentori o....se la novita' dovesse trovare consensi.chi fa puntali non perde piu'tempo e chi li utilizza non ha piu' manutenzioni,poi è inutile fare critiche non costruttive,tanto sappiamo tutti che se una cosa è valida va avanti altrimenti trova il tempo che trova.
Ultima modifica di pinomor il lunedì 18 aprile 2011, 12:04, modificato 1 volta in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 18 aprile 2011, 13:32

La vedo dura solo su un punto: in teoria si dovrebbero realizzare N tipi per N cuoietti diversi, ma c'è un vantaggio in questo e cioè che si possono provare in modo molto rapido più cuoietti e trovare quello più adatto a noi.

Però un pò mi dispiacerà non mettere da me il cuoietto, proprio ora che stavo imparando bene ahahahhaahahh
Cmq presumo che ci vorrà tempo, soprattutto per far recepire il brevetto agli altri costruttori.
:ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda davide1 » lunedì 18 aprile 2011, 18:16

Scusami  Pinomor    innanzi  tutto la vite era  in  pvc  nero    nelle stecche  di  alluminio   e  di  ottone   in quelle  di legno..
Inoltre   io non  ho nulla  contro    tale   criterio  che  ripeto  era già esistente  tanti anni fa  .
Questo   non  significa   che    il prodotto    non sia  ottimo  , interessante e trovi  mercato ... anzi  te  lo  auguro     ciao :)
Ultima modifica di davide1 il lunedì 18 aprile 2011, 18:16, modificato 3 volte in totale.
davide1
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 2:28

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda pinomor » lunedì 18 aprile 2011, 19:54

A me non hai nulla da augurare,questa è una scelta aziendale che penso sia in grado di valutare cio' che produrra' e rispondera' dei difetti ,comunque mi scuso se non sono forse stato chiaro,ma non è la vite in se stessa  che ha solo una funzione di centraggio e bloccaggio la parte innovativa  ma la guaina interna immessa che sottoposta a qualsivoglia sollecitazione non mostra alcun cedimento.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda totick » martedì 19 aprile 2011, 11:31

Mii Pino che brutta mano che hai.......!!! Pero' hai un braccio.....
totick
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 154
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 12:10
Località:

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 20 aprile 2011, 13:23

mi sembra interessante,forse vedendo in giro le prime applicazioni avremo il modo di apprezzare :okpollicione:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda BB_Frank » mercoledì 20 aprile 2011, 15:52

Non ho capito bene... Per poter intercambiare i cuoietti bisogna apportere delle modifiche sulla stecca che fa direttamente la ditta che detiene il brevetto?  :scusa:  :boh:
La tecnica arriverà a una tal perfezione, che l'uomo potrà fare a meno di se stesso. S. J. Lec
L'affettare una qualità, il gloriarsene, è un confessare che non la si possiede. A. Schopenhauer
BB_Frank
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 21:56
Località: Roma

Messaggioda pinomor » giovedì 21 aprile 2011, 12:15

No solo al puntale,come una semplice operazione di cambio virola.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda pinomor » giovedì 21 aprile 2011, 12:16

totick ha scritto:Mii Pino che brutta mano che hai.......!!! Pero' hai un braccio.....


Ciao,,,,,mano da ginecologo.....vero.... :okpollicione:  :ciao:  :ciao:  :ciao:
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda BB_Frank » giovedì 21 aprile 2011, 22:47

pinomor ha scritto:No solo al puntale,come una semplice operazione di cambio virola.


Ma si fanno delle modifiche permanenti oppure è una virola che si attacca allo stesso modo sul puntale e poi dal lato cuoietto ha la filettatura per avvitarlo? :ciao:
La tecnica arriverà a una tal perfezione, che l'uomo potrà fare a meno di se stesso. S. J. Lec
L'affettare una qualità, il gloriarsene, è un confessare che non la si possiede. A. Schopenhauer
BB_Frank
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 21:56
Località: Roma

Re: Brevetto innovativo

Messaggioda pinomor » sabato 23 aprile 2011, 14:31

la modifica sul puntale è permanente viene inserito all'interno una camicia predisposta che si adatta a tutti i diametri leggerissima,il marchingegno permette di avvitare la virola col cuoio,credimi che una volta avvitata fa un corpo unico e non cede.
Appena possibile faro' le foto della parte che va all'interno
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 135 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 135 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti