RSS Facebook Twitter

per i tecnici. e non solo.

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: per i tecnici. e non solo.

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 27 gennaio 2010, 11:47

bella battuta effe, impara l'hartes e mettila da partes

:D
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Riccardo » mercoledì 27 gennaio 2010, 12:13

voi vi drogate!  :lol:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: per i tecnici. e non solo.

Messaggioda tecNICO » mercoledì 27 gennaio 2010, 13:12

voi vi drogate!

sempre a cercare cavicchi burocratici....vivi sereno!
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: per i tecnici. e non solo.

Messaggioda perseo » mercoledì 27 gennaio 2010, 18:06

Siamo Schiavon delle nostre abitudini!  :P
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: per i tecnici. e non solo.

Messaggioda nira » mercoledì 27 gennaio 2010, 18:14

E te pareva che poteva mancare mr. "idea pazza"  :D
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 27 gennaio 2010, 18:23

GHOST ha scritto:sono anni che predico che il biliardo e' fisica e geometria approssimativa applicata,ma nessuno mi crede, oppure mi dicono che sono pazzo, cmq non mi aiutano a migliorare questo modo di far giocare i biliardi, "a mio parere sbagliato xke' non rientrano abbastanza" ma qui sono sicuro di parlare con chi mi puo capire e insegnare ancora. DOMANDA, secondo voi la soluzione ottimale quale sarebbe ? :)

G B

Riporto la discussione sul giusto binario, io personalmente preferisco i biliardi che rientrano tanto questo perchè vuol dire avere a disposizione un numero di tiri maggiore da sfruttare, solo che però non devono essere velocissimi altrimenti si perde  di controllo.
La maggior parte dei giocatori preferisce il poco rientro perchè non hanno una  buona sensibilità abbinata a potenza sono certo che i tecnici capiscon quello che ho detto.
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: per i tecnici. e non solo.

Messaggioda effe77 » giovedì 28 gennaio 2010, 7:37

in effetti leggendo gli ultimi post eravamo 1 pò in alto mari (scusate, mi è scappata  :D ) ma tornando in argomento ricordo che quando ho cominciato a giocare e non avevo l'esperienza per aspettarmelo il rientro mi pareva un fenomeno strano e non mi piaceva. poi mi è rimasto come una sorta d'imprinting, non dico di avere avversione per il rientro ma mi piace che non sia tanto. a me piacciono quei biliardi in cui posso fare filotto di seconda con palla che viaggia quasi parallela alla sponda lunga o addirittura mi piace che l'avversaria continui ancora ad allargare 1 pò in seconda passata per incandelarsi in terza. non che non sappia gestire il rientro, entro certi limiti, o che non mi ci stia nelle testa il concetto, è solo che ho imparato a giocare su tavoli così

fare i filotti su un tavolo che rientra tanto è più facile, basta aprire 1 tantino di più l'avversaria in prima passata e poi quella, sfruttando il rientro, passa più volte per il castello. a 9 birilli è difesa quasi sicura

tra l'altro si può anche decidere di limitare il rientro giocando d'effetto su palla grossa o accentuarlo giocando solo di porzione, uno fa 1 pò come gli pare. a quel punto si tratta pure di capira prima di tutto su che biliardo si sta giocando e poi decidere come giocare. se gioco su un biliardo che di suo rientra tanto non posso giocare i filotti solo di porzione perchè non coprirò mai, di contro se il biliardo non rientra niente non mi conviene giocarli d'effetto su palla piena perchè ho 1 sola passata utila per fare i birilli
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti