RSS Facebook Twitter

c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » venerdì 25 marzo 2011, 19:05

Vorrei fare delle domande (3 o 4) tecniche sulla stecca, grazie!
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda effe77 » venerdì 25 marzo 2011, 21:00

dimmi tutto
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » sabato 26 marzo 2011, 1:29

ok grande! volevo sapere:
il puntale in kewlar è marchiato?
il tubo di plastica per i pesi deve arrivare a toccare il fondo del tubo interno di ferro?
quanti pesi ha "di serie"?
grazie, cmq credo sia un'ottima stecca, no?
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda effe77 » sabato 26 marzo 2011, 1:50

il marchio sui puntali è arrivato con la 032, il modello dopo per capirci, quella che firmava paoloni e mi pare anche sala. di paoloni sono sicuro, in effetti prima giocava con la 022 anche se non era firmata da lui perchè non era pro (parliamo di 10-12 anni fa) ma le misure della stecca sono le stesse

il tubo esterno è in alluminio, fosse in ferro peserebbe un pò tanto oltre a durare meno. i pesi invece si fissano su un'asta piena, non su un tubo, o per lo meno la mia è così. non ce l'ho sottomano ma credo che l'asta dei pesi non arrivi a toccare l'estremità del tubo, dove comincia il pieno del cono insomma. mi sa che se tolgo tutti i pesi la stecca suona come se dentro l'asta sbattesse sulle pareti del tubo interno.
per inciso non ho trovato mai un sistema comodo come quello, con le viti a brugola che fissano rapidamente il peso all'asta in plastica

la mia mi pare che abbia 4 o 5 pesi ma non so come esca di fabbrica. era una delle stecche personali di andrea paoloni e quindi la presi così ed usata. era il primo premio di una lotteria fatta in occasione di una gara, la gara era organizzata dalla sala dove giocava andrea e lui diede 3 stecche come primi premi su 3 ruote diverse
devo aggiunere che andrea paoloni usa anche diverse guaine quindi non so quanto questo sia indicativo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » sabato 26 marzo 2011, 2:04

ok grazie, si ho un po' scritto a casaccio m la stecca ce l'ho! il fatto è che l'ho presa usata.... ha tre pesi e l'asta in cima mi sempre limata...... forse il precedente possessore c'ha fatto qualcosa...... Ho inserito 5 cent e ho richiuso e ho visto che traballano.
cmq io mi ci trovo bene, soltanto è strano(forse) che i pesi "appoggino" solo dietro, invece che davati come le stecche con sta filettata, no?
p.s. E' per caso la stecca a cui hai messo un puntale lungo e sulla quale affermavi che più è lunga e più è comoda? grazie ancora!
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » sabato 26 marzo 2011, 2:15

ah, dentro il foro sul calcio, c'è della spugna?
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Messaggioda effe77 » sabato 26 marzo 2011, 2:18

i pesi restano in posizione solo per la vite che li vincola all'asta in plastica e non ballano nel tubo grazie alle guarnizioni in gomma. stanno al loro posto insomma, nulla di strano. semmai trovo scomoda l'asta fillettata, obbliga a manovre più lunghe per aggiungerli e toglierli e, cosa ancora peggiore, se ne devono stringere per lo meno  2 uno contro l'altro a mò di dado e controdado altrimenti si spostano, quelli si. col sistema della 022 si serrano singolarmente, molto comodo

non ho mai messo un puntale più lungo su una stecca, semmai ho allungato l'impugnatura facendo fare artigianalmente una piccola prolunga, 5 cm, ma solo per prova perchè ho una discreta "apertura alare"  :D

è sicuramente un'ottima stecca ma da 3 anni ne uso 1 altra, anzi ultimamente ne alterno 2, fb belluta ed lm starwood

non so se ci sia della spugna, controlleròla settimana prossima se mi ricordo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » sabato 26 marzo 2011, 2:26

ok grazie e scusa (ricrdavo un post dove diceve che con un puntale più lungo ti trovavi meglio  :boh:  ). Certo è che i pes così son comodi! io li ho messi tutti e tre(ne ho 3) in avanti con poco spzio l'uno dall'altro: corre un po' troppo la mia ma sui raddoppi fila come un cannone! poi così credo di imparare a correggere un po' la mia tendenza di far correre la mia (uso un metodo inverso:invece di adattare la stecca a me, mi metto in condizione di dovermi correggere!) All'inizio come sono io credo sia vantaggioso a lungo termine. Grazie ancora e complimenti, ho letto tanti tuoi post e mi sono tornati utili
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda effe77 » sabato 26 marzo 2011, 2:39

non proprio. la belluta ha il puntale più corto, 66 cm contro i 72 della doublel, ed ho apprezzato il puntale più corto ed un tantino più rigido. quello che non mi piaceva dalla022 era proprio l'elasticità, un pò troppa per me ma sono gusti

riguardo la tua idea di complicarti la vita da solo non so che dire, non mi pare l'ideale ma forse altri migliori di me potranno consigliarti meglio
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: c'è un possessore di una doublel 022 gl?

Messaggioda speriamo » sabato 26 marzo 2011, 8:20

vorrei sapere con esateza se l'asta di plasticaper i pesi deve toccare in fondo al tubo nel calcio........ chi lo sa mi risponda please! grazie
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti