RSS Facebook Twitter

Filotti, raddrizzate ecc.

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda sinonparet » giovedì 27 gennaio 2005, 10:45

[quote]

PS Confermi che il sito labibbia... è di Bruce? Se confermi, fagli i miei complimenti, è veramente ben fatto. Se invece non è Lui, i complimenti vanno a chi ne ha curato la realizzazione, chiunque esso sia...
Ciao, un saluto a Tutti.



Scritto Da - luigi on 27 Gennaio 2005  00:35:59
[/quote]

Confermo confermo! E' lui che smanetta per inserire filmati, immagini, aprire sezioni e tutto il resto.... Prima o poi, sotto tortura, mi farò dire da Bruce chi è invece lo scienziato e da dove caccia fuori tutti quei sistemini tanti carucci!  :D  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda lupomarino » giovedì 27 gennaio 2005, 14:37

[quote]
...Non avete mai riscontrato una affinita tra il vostro gioco e il vostro modo di affrontare la vita? ...io si.In questo senso il biliardo e' un viaggio interiore , in questo senso il biliardo ha un senso...
[/quote]
Sfondi porte aperte! BENVENUTA tra noi!!  :)

Anche io, come luigi, vorrei che approfondissi l'argomento visualizzazioni.
Ti riferisci, forse, a quella sorta di simulazione del tiro che eseguito prima nella mente ti permette grazie al livello di concentrazione ottenuto con questa operazione di raggiungere il miglior risultato possibile?
Ciau

P.S.: Felicissima di avere tra noi una nuova girl amante del biliardo. Ci racconteresti qualcosa di te? Da quanto giochi?
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Mike » giovedì 27 gennaio 2005, 14:43

[quote]
Per quello che mi riguarda io prediligo tirare le raddrizzate palla piena ed effetto ad aprire, ma nella mia poca esperienza ho riscontrato che, finquando lo stato mentale è ottimale va tutto bene, quando sale la tensione il braccio diventa rigido e la palla non si apre più. Per questo pensavo che, avendo un buon metodo per definire le porzioni di palla, in questi casi si può sopperire sostituendo per quanto possibile "il braccio" con qualcosa di più oggettivo, come un conteggio.


Scritto Da - martille on 27 Gennaio 2005   [/quote]

Quando per la tensione il braccio perde la sensibilità, si violenta il tiro.
Impossibile esistano conteggio anche per questo caso.
Ciao  :)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda martille » giovedì 27 gennaio 2005, 15:28

Rileggendomi vedo che mi sono spiegato ... peggio.
Volevo dire che quando il braccio diventa rigido provo a tirare le porzioni di palla, ma non essendoci abituato e non avendo la viosione delle porzioni da prendere spesso esagero in un senso o nell'altro. Se avessi un metodo per sapere esattamente dove tirare avrei almeno una base di riferimento.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Mike » venerdì 28 gennaio 2005, 14:21

Per il filotto il calcolo è quello della candela, naturalmente se lo si tira di misura o al massimo di una passata.
Per i punti palla da prendere in altro post se ne è parlato parecchio.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda globoferoz » sabato 29 gennaio 2005, 14:16

Le mie scuse lupomarino ma nel riempire la scheda mi sono scambiato il sesso !!
spero non deluderti....
Si la tecnica e' piu o meno quella avendo imparato prima a respirare(isolamento dagli stimoli esterni) ed esercitarsi nell' immaginare il piu realisticamente possibile l' azione che ci interessa migliorare.
la visualizzazione viene adoperata molto nella psicologia sportiva ...molti allenatori di varie discipline la usano.Ho letto che negli USA l' hanno sperimentata su dei giocatori di pallacanestro :un gruppo ad allenarsi per 15 giorni sul campo sui tiri liberi ed un'altro a visualizzare per lo stesso periodo la stessa azione . risultato sorprendente la media del gruppo che visualizzava e' stata piu alta!!
A me serve perche credo come tanti di voi non ho la fortuna di avere un biliardo in casa allora e i buoni uscita sono sempre piu radi ...allora prima di addormentarmi la sera
e cercando di non sentire i commenti di mia moglie visualizzo 15 minutidi allenamento intenso filotti ,giri, garuffe ...vi assicuro che funziona;anche perche cosi facendo ti obblighi a pensare prima di effettuare un qualsiasi tiro le traiettorie di entrambe le bilie miglirando l' apprendimento se non le conosci...
poi diventa un abitudine anche nella realta'...
ciau??
globoferoz
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 1:27
Località: firenze

Messaggioda Mike » sabato 29 gennaio 2005, 15:05

[quote]
molti allenatori di varie discipline la usano.Ho letto che negli USA l' hanno sperimentata su dei giocatori di pallacanestro :un gruppo ad allenarsi per 15 giorni sul campo sui tiri liberi ed un'altro a visualizzare per lo stesso periodo la stessa azione . risultato sorprendente la media del gruppo che visualizzava e' stata piu alta!!
la sera
ciau??



[/quote]

Non mentire, :D  la media era identica, però qui parliamo di professionisti.
Vuoi farci credere  che esista la  stessa regola nel biliardo? Ho i miei dubbi.
Secondo me chi pratica, avrà maggiore facilità nell'eseguire rispetto a chi sogna.
Cmq. non nego che il gioco virtuale aiuti a migliorarsi, ma non così tanto da pretendere il titolo.  :D
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda sinonparet » sabato 29 gennaio 2005, 19:14

Cifalà direbbe che globo non mente!  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti