RSS Facebook Twitter

Tiri con palla a colla

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda lupomarino » giovedì 20 gennaio 2005, 19:15

[quote]
Il tiro esiste e c'è chi lo esegue bene...
[/quote]
Ieri sera, biliardo 5, Orchidea. Korra e ... suo nonno... giocano un raddrizzo a colla. Mancano 15 punti ai 100.
Partita.
...
Ma perché continuo a giocare con lui? :arrabbiato:



Scritto Da - lupomarino on 20 Gennaio 2005  18:16:17
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Claus72 » giovedì 20 gennaio 2005, 20:03

Per Infinito: Scusa ma non ho capito una mazza...inoltre: cos'è un mezzo vortice?!?!?!

Per Ares: Come ho già scritto sul topic in cui si discuteva la sua impostazione, non trovo sia una posizione idonea, ma è innegabile che per la situazione in questione è ottima, visto che non si perde visuale in nessun momento e la steccata si mantiene fluida...una volta imparata la meccanica, che è completamente diversa a quella ortodossa.

Per Amelie: perchè metti a fuoco tutto l'argomento in funzione dell'agonismo? La tecnica è una cosa la competizione un'altra...il fatto che ci siano cose non applicabili in gara non vuol dire che non siano necessarie e/o non si debba cercare di impararle.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda sinonparet » giovedì 20 gennaio 2005, 20:37

Miro la palla impostato a stecca bassa e senza effetto, dopo mi punto e, se voglio dare taglio, faccio esattamente come dice Billy... però da quando hanno tirato fuori questi materiali che nn fanno saltare la battente anche se schiacciata, questi tiri nn mi piacciono + e trovo maggior difficoltà nel controllo. Era meglio quando era peggio!



Scritto Da - sinonparet on 20 Gennaio 2005  19:37:51
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda infinito » giovedì 20 gennaio 2005, 21:23

claus, io chiamo il mezzo vortice, quella parabola che si fa(parlo del gioco ai 9 birilli) quando inclini la stecca di circa 15 ,20 gradi...e una mia definizione:P..e di solito lo adopero x recuperar circa una bilia e mezza a tutto biliardo....
io volevo solo dir la mia, ossia che notai ,che  se nn davo pressione con le dita sulla stecca, la bilia andava dritta come un fuso...lo stesso discorso lo si puo far con la palla a colla,anche se li l'inclinazione e maggiore ma di soito si adopera minor effetto...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 9:34

[quote]

Per Amelie: perchè metti a fuoco tutto l'argomento in funzione dell'agonismo? La tecnica è una cosa la competizione un'altra...il fatto che ci siano cose non applicabili in gara non vuol dire che non siano necessarie e/o non si debba cercare di impararle.

[/quote]

Hai ragione Claus,  e poi, anche in funzione della gara, un giocatore più completo, che conosce più cose ha più possibilità di scelta in base alla situazione.
Sarà che sono un po' invidiosa di chi riesce bene in qeuste esecuzioni, mentre io sono negata..... proverò ad prendere i vs. consigli e a metterli in pratica e vediamo cosa ne esce...
Grazie per il consiglio....
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 21 gennaio 2005, 14:19

Per Lupo:
me lo domando anche io, dopo il Laus.
Dovrei dargli un set di biglie parlanti!!!
Ciao.
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti