RSS Facebook Twitter

biliardo da arredamento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » martedì 14 dicembre 2010, 20:58

Ciao a tutti, sono Alessio e mi sono appena iscritto per avere alcune informazioni sui biliardi.
..dunque......cambiando casa mi ritovo con un bella taverna nella quale avevo pensato di inserire un tavolo da biliardo che potesse fungere anche da tavolo per eventuali e pallosi pranzi con parenti; guardando in giro ho trovato alcuni prodotti tipo quelli che vi ho linkato, che ne pensate?

http://www.tavolidagioco.it/scheda_prodotto.aspx?ID=202
http://www.biliardideblasi.it/html/it/m ... gelo.html#
http://www.riccibiliardi.it/biliardi.html  modello catria nella linea home
http://www.biliardi-lissy.it/product/-- ... icago.html

devo dire che i biliardi lissy mi sembrano esteticamente molto belli ma non vengono venduti vicino casa mia e quindi mi dovrei recare presso un rivenditore che me li faccia vedere bene...spendere 2000 e passa euro via computer non mi piace molto...anzi!!!
Cmq vi chiedo anche cosa devo guardare per ritenere il biliardo un buon prodotto? mi son letto diversi (mooolti post) e mi sembra di capire che le sponde k66 (?), il panno,l'altezza delle sponde...son importanti. Avrei pensato ad un tavolo in ardesia ma ad esempio che grandezza dovrei scegliere? ho visto che c'è scritto 6ft, 7 ft!?1?....
ah gia non vi ho detto la specialità....pool (con le buche e le biglie per intenderci)
sono validi questi tavoli che vi ho indicato...visti i prezzi spero di si!! i prezzi sono esagerati o il prodotto è valido???
la grandezza del tavolo quale dovrebbe essere, ho visto che ci sono diverse misure anche se  vorrei vedere il tavolo dal vivo per rendermi conto se mi aggrada o meno (son abituato a quelli da bar molto piu spessi ma dei quali ignoro le misure).
Cmq .... cosa devo guardare, a cosa devo dare importanza?
per ora sarei orientato sul tavolo di de blasi per una questione di comodità...è vicino a casa.... ma ripeto...lo voglio vedere dal vivo.
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un aiuto!
Ultima modifica di Lambo77 il venerdì 17 dicembre 2010, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda effe77 » martedì 14 dicembre 2010, 22:06

intanto benvenuto. per i consigli lascio la parola a chi gioca a pool  :ciao:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » giovedì 16 dicembre 2010, 16:59

....nessuno ha un biliardo d'arredamento in casa ???  :ferito:
su ...una mano.........
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » venerdì 17 dicembre 2010, 21:31

.....cosa vuol dire sponde in pura para?? l'ho letto nella descrizione di un prodotto.
spero che almeno a questo qualcuno mi risponda.
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Jigen75 » sabato 18 dicembre 2010, 15:19

credo in pura gomma.... :rolleyes:

io nella tua stessa situazione ho scelto un biliardo da pool da gara, poi se vorrò utilizzarlo come tavolo, mi arrangerò con una copertura artigianale fatta da un falegname... :ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » domenica 19 dicembre 2010, 15:33

ma poi non sarebbe comodo per chi sta a sedere, magari le gambe non stanno como dotto il tavolo visto che il biliardo è piu spesso e magari bisogna anche stare un po lontano dal tavolo.
mi linki una foto del biliardo che hai scelto, tanto per avere una idea di come è e mi dai le misure del campo esterno e l'altezza da terra della parte bassa del biliardo...non so se son stato chiaro.....praticamente l'altezza che va da terra al fondo del tavolo (non dove mangi ma dove potresti toccare con le gambe una volta seduto).
grazie

NB cmq l'idea che mi hai dato non è male...l'unico dubbio è appunto quando si sta a sedere.
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Jigen75 » lunedì 20 dicembre 2010, 1:07

il biliardo che ho preso io è questo;
http://cgi.ebay.it/TAVOLO-BILIARDO-POOL ... 0599659685
x l'altezza da terra, vedo di dirtela domani...
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda omeris » lunedì 20 dicembre 2010, 13:08

Lambo77 ha scritto:ma poi non sarebbe comodo per chi sta a sedere, magari le gambe non stanno como dotto il tavolo visto che il biliardo è piu spesso e magari bisogna anche stare un po lontano dal tavolo.
mi linki una foto del biliardo che hai scelto, tanto per avere una idea di come è e mi dai le misure del campo esterno e l'altezza da terra della parte bassa del biliardo...non so se son stato chiaro.....praticamente l'altezza che va da terra al fondo del tavolo (non dove mangi ma dove potresti toccare con le gambe una volta seduto).
grazie

NB cmq l'idea che mi hai dato non è male...l'unico dubbio è appunto quando si sta a sedere.


L' "aggetto" della copertura deve essere di almeno cm. 30.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » lunedì 20 dicembre 2010, 20:12

ho visto dei bei biliardi/tavolo della cavicchi ma no ho la minima idea dei prezzi...mi sapete dare un'indicazione? gli ho mandato una mail ma risposte...nessuna! non pretenderanno mica che per sapere un prezzo mi faccia 250km!!
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Messaggioda Jigen75 » martedì 21 dicembre 2010, 15:54

allora, la misura da terra è 56/57 cm, io, di corporatura media, seduto ci entro giusto giusto sotto il biliardo con le gambe.... il problema più che sotto, potrebbe essere il sopra che con la copertura, risulterebbe più alto di un normale tavolo....
io comunque volevo il biliardo pro, una volta su 100 che lo userò come tavolo, mi accontenterò anche se stò un po scomodo...
tu utilizzerai più il tavolo o il biliardo? questa secondo me è la domanda che devi farti... :ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » martedì 21 dicembre 2010, 19:02

tu utilizzerai più il tavolo o il biliardo? questa secondo me è la domanda che devi farti...


devo far contenta la futura moglie! cmq anche a me non  dispiace l'idea del tavolo/biliardo....usare un'intera taverna solo per il biliardo senza poter ospitare nessuno mi scoccia!
Cavicchi mi ha risposto...beh il tavolo che avevo in mente (modello Luxury) ..... son 5300 montato e consegnato da loro...azzz!
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Messaggioda anglotec » venerdì 31 dicembre 2010, 15:07

io ti consiglierei questo, che ha comunque un piano in ardesia e lo puoi trasformare persino in un tavolo da poker.
Il tavolo è 180x90 cm campo gioco quoindi in totale sarà 2 mt. Il prezzo che vedi è del tavolo da biliardo con la copertura che funge da tavolo da un lato e da tovolo da poker da un altro, quindi ci devi aggiungere gli accessori il traporto e il montaggio.Tu dove ti trovi per la spedizione?
anglotec
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 22:30

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda Lambo77 » venerdì 31 dicembre 2010, 15:44

no c'è nessun link nel tuo messaggio Anglotec! io sono della provincia di Pesaro.
Lambo77
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 17:10

Messaggioda ziocarlo54 » venerdì 31 dicembre 2010, 22:51

se vuoi puoi chiedere anche qui
http://www.longonibilliard.it/ita/per_abitazioni.html

trattano anche tavoli usati
Ultima modifica di ziocarlo54 il venerdì 31 dicembre 2010, 22:51, modificato 1 volta in totale.
un cavallino a dondolo piange lacrime di legno
ziocarlo54
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 199
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 20:34
Località: mariano comense

Re: biliardo da arredamento

Messaggioda steccacerco » sabato 1 gennaio 2011, 10:03

avete letto in basso
dice che per giocare ci vogliono tavolo piu tre metri
io penso invece campo più una stecca per lato voi che dite?
steccacerco
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 232
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 21:39

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti