RSS Facebook Twitter

consigli acquisto biliardo internazionale

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda aly_06 » venerdì 19 novembre 2010, 17:52

ciao a tutti.mi sono deciso ad acquistare un biliardo internazionale.le sale si stanno facndo sempre piu care e a conti fatti di biliardi ne hai comprati una ventina...
comunque senza voler aprire polemiche potreste consigliarmi un buon biliardo senza buche.io ho visto dei de blasi un mari e uno schiavon milano lusso.
di modelli ce ne sono e i prezzi sono anche contenuti se si cerca un buon usato.pero a questo punto vorrei scegliere un modello valido a costo di spendere qualche centinaia in piu.
mi hanno parlato anche di hermelin e hartes.

insomma i modelli sono tanti e la confusione anche.a voi la parola
aly_06
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 18:32

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda michele » venerdì 19 novembre 2010, 17:59

per mio gusto personale sceglierei senza dubbio l'HARTES. :okpollicione:

ciao  :ciao:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda aly_06 » venerdì 19 novembre 2010, 18:04

ma cambia solo l estetica o ci sono anche differenze nel gioco,nelle sponde,nella qualita tecnica insomma...
poi mi è stato detto che ci sono due modi diversi per riscaldare,uno con resistenza nell ardesia e un altro che non ricordo.sapete qualcosa a proposito?
aly_06
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 18:32

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda aly_06 » venerdì 19 novembre 2010, 22:20

mi stanno offrendo un de blasi mod. cifala a 10000 a me sembra una cifra astronomica...che ne dite??
aly_06
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 18:32

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda nira » venerdì 19 novembre 2010, 22:24

10000????????  :shockato:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda barbanera » venerdì 19 novembre 2010, 23:30

i biliardi sono come le angurie... la marca non vuol dire niente ci sono mari ottimi e mari che non sono riusciti per nulla, non è un problema di marca o modello, dipende dalla riuscita del singolo esemplare, ergo l'ideale sarebbe provarli prima di acquistarli... 10.000 euro per un usato mi sembrano comunque tanti
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda bracciostorto » venerdì 19 novembre 2010, 23:45

aly_06 ha scritto:mi stanno offrendo un de blasi mod. cifala a 10000 a me sembra una cifra astronomica...che ne dite??

1500€ possono andar bene altro che 10000!
I 1500 sono per l'acquisto dell'usato aggiungi altri 1500 per cambio gomme, panno, lucidata ai legni, facchinaggio e trasporto e arrivi a 3000€.
Questo lo si può ottenere se riesci ad acquistare il biliardo per tuo conto per poi rivolgerti ad un montatore. Se invece vai in ditta a chiedere un biliardo usato si va dalla scellerata proposta di 10000€ ad un più corretta richiesta di 6000€ e a volte anche di 5000€.
aly_06 ha scritto:ma cambia solo l estetica o ci sono anche differenze nel gioco,nelle sponde,nella qualita tecnica insomma...
poi mi è stato detto che ci sono due modi diversi per riscaldare,uno con resistenza nell ardesia e un altro che non ricordo.sapete qualcosa a proposito?

I biliardi, a mio modo di vedere, avendo pochissimi componenti attivi per quanto riguarda il gioco (ardesie, sponda/legno, sponda/gomme, panno) SONO TUTTI UGUALI. Le differenze enormi che ci sono da biliardo a biliardo (anche di marca uguale nella stessa sala) sono determinate dal fatto di essere strumenti manipolati in maniera artigianale. Un montatore bravissimo è quel professionista capace di incollare le gomme su più biliardi in maniera uniforme (qualità/quantità di colla, modalità di pressione della gomma sul legno, tappezzatura delle sponde con panno pesante, rivestimento del piano di ardesia con panno leggero).
Anche le gomme determinano diversità enormi tra biliardo e biliardo. Le gomme pur se nuove, basta che abbiano diversa elasticità (può capitare che i set di gomme appartengano a due diverse forniture con parametri differenti pur rientranti nelle tolleranze di produzione) e avremo due biliardi apparentemente identici ma assai differenti nelle giocate.........hai voglia ad attaccarci sulle fiancate tutti i certificati di omologazione che vuoi......!
Due sono, per massima parte, le tipologie di riscaldamento: 1- resistenza termica all'interno delle ardesie 2- resistenze termiche su pannelli in legno accostati sul fondo delle ardesie.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda aly_06 » sabato 20 novembre 2010, 1:24

grazie mille davvero per l accurata risposta...ne approfitto ancora.tra i due riscaldamenti quale è consigliato e soprattutto perchè?

ritengo stragiuste le considerazioni sul fatto che incide esponenzialmente ogni minima parte e ovviamente è imprescindibile un buon lavoro di artigianato.pero è chiaro che uno il nome non se lo fa per niente.poi sicuramente puo uscirci il de blasi sfigato come il mari venuto male..cosi come accade per le macchine e per ogni altro tipo di oggetto.uno pagando di piu spera quantomeno di accorciare certi falli e che la serieta di quella ditta non sia solo fumo.
aly_06
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 18:32

Messaggioda bracciostorto » sabato 20 novembre 2010, 12:42

aly_06 ha scritto:grazie mille davvero per l accurata risposta...ne approfitto ancora.tra i due riscaldamenti quale è consigliato e soprattutto perchè?

ritengo stragiuste le considerazioni sul fatto che incide esponenzialmente ogni minima parte e ovviamente è imprescindibile un buon lavoro di artigianato.pero è chiaro che uno il nome non se lo fa per niente.poi sicuramente puo uscirci il de blasi sfigato come il mari venuto male..cosi come accade per le macchine e per ogni altro tipo di oggetto.uno pagando di piu spera quantomeno di accorciare certi falli e che la serieta di quella ditta non sia solo fumo.

A mio modo di vedere, e non ho ombra di dubbi, il riscaldamento nelle ardesie è il migliore perchè si accorciano i tempi per portare il biliardo a temperatura e quindi si ottiene un bel risparmio sulla bolletta.
Rinnovo il consiglio, acquista un biliardo usato (io ho aspettato due anni per farlo, su ebay da un venditore non lontano da casa, sono andato sul posto, l'ho visionato mi è piaciuto ed ho fatto il contratto), poi contatta il migliore dei montatori e contratta per trasporto, smontaggio/montaggio, cambio gomme, panno nuovo. Il montatore deve essere molto professionale e competente nel conoscere il prodotto "gomma" e nell'assemblaggio finale del "panno".
Alla fine il risultato sarà sicuramente positivo.  :ciao:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda ecio » domenica 21 novembre 2010, 12:19

aly_06 ha scritto:mi stanno offrendo un de blasi mod. cifala a 10000 a me sembra una cifra astronomica...che ne dite??


Io ho proprio questo biliardo, la seconda versione.
L'ho preso usato, penso abbia una decina di anni e l'ho pagato 4000 con sponde (parte esterna in legno) rifatte e come nuove, panno e sponde ovviamente nuovi, trasporto e montaggio a casa.

10000 mi sembra quindi davvero molto alto, penso che piuttosto di prenderlo usato a 10000 ti convenga prenderlo nuovo. Non so quanto costi ma non penso più di 12000 però a quel punto hai la garanzia del produttore e sei sicuro di non farti prendere in giro da qualche furbone.

La cifra media per un usato (sala biliardi/bar) 'chiavi in mano' sta tra i 4000 e i 6000. Se invece lo acquisti tu direttamene dal primo proprietario (sala biliardi/bar) il prezzo medio è tra i 1000 e i 2000 ma poi ti devi fare carico dei costi di rimessa a nuovo.
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda De Lucia Rino » martedì 23 novembre 2010, 16:49

aly_06 ha scritto:mi stanno offrendo un de blasi mod. cifala a 10000 a me sembra una cifra astronomica...che ne dite??

Personalmente, in casa, ho montato un Hartes, un modello risalente ad una ventina di anni fa - al quale di recente ho cambiato le sponde in gomma - che reputo un ottimo biliardo. Sopratutto in chiave di sensibilità e morbidezza di gioco.
Conosco il De Blasi "Cifalà" perchè, biliardisticamente, mi ci sono ... svezzato. Ti dico solo, spero possa servirti, che due di questo modello sono rimasti montati per circa una 15-ina d'anni nella sala biliardi di mia suocera e che ultimamente sono stati dati via per ... due pezzi di pane, letteralmente! Credo, perchè la cosa non mi ha interessato più di tanto, per circa 1000/1200€ a pezzo.
Ma se proprio dovessi consigliarti un tavolo da biliardo, la mia scelta andrebbe sicuramente sul Mari 14/Mondial. L'eleganza e la bellezza di questo tavolo trova riscontro in pochi altri. Addirittura, mi sembra, che altri marchi ne abbiano fatto modelli a somiglianza. Ovviamente il 14/Mondial rimane unico. E' probabile che l'usato di questo modello abbia una valutazione superiore a tutti gli altri ma, ripeto, ne vale più che la pena; anche in prospettiva di un'eventuale futura rivendita: i tuoi soldi, con questo modello, li prendi sempre.
Ciao,
Rino.
De Lucia Rino
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 27
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 9:21
Località: Sala Consilina (SA)

Messaggioda bracciostorto » martedì 23 novembre 2010, 18:29

De Lucia Rino ha scritto:
aly_06 ha scritto:mi stanno offrendo un de blasi mod. cifala a 10000 a me sembra una cifra astronomica...che ne dite??

Personalmente, in casa, ho montato un Hartes, un modello risalente ad una ventina di anni fa - al quale di recente ho cambiato le sponde in gomma - che reputo un ottimo biliardo. Sopratutto in chiave di sensibilità e morbidezza di gioco.
Conosco il De Blasi "Cifalà" perchè, biliardisticamente, mi ci sono ... svezzato. Ti dico solo, spero possa servirti, che due di questo modello sono rimasti montati per circa una 15-ina d'anni nella sala biliardi di mia suocera e che ultimamente sono stati dati via per ... due pezzi di pane, letteralmente! Credo, perchè la cosa non mi ha interessato più di tanto, per circa 1000/1200€ a pezzo.
Ma se proprio dovessi consigliarti un tavolo da biliardo, la mia scelta andrebbe sicuramente sul Mari 14/Mondial. L'eleganza e la bellezza di questo tavolo trova riscontro in pochi altri. Addirittura, mi sembra, che altri marchi ne abbiano fatto modelli a somiglianza. Ovviamente il 14/Mondial rimane unico. E' probabile che l'usato di questo modello abbia una valutazione superiore a tutti gli altri ma, ripeto, ne vale più che la pena; anche in prospettiva di un'eventuale futura rivendita: i tuoi soldi, con questo modello, li prendi sempre.
Ciao,
Rino.

.....ehm, ehm..... sono d'accordo!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda bergoleso » giovedì 5 gennaio 2012, 16:54

il messaggio visto e' un po' datato ,quindi presumo ti sia gia' sistemato ...nel caso ,mi sto per trasferire e ho in casa un mari 14 da vendere...anche per altri eventualmente interessati ,io sono di Torino
bergoleso
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2012, 16:46

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda ftrian » venerdì 27 luglio 2012, 16:59

Anche io sono di torino e sto valutando l'acquisto di un biliardo.
Se non lo ha ancora venduto, quanto vorrebbe realizzare del suo e in che condizioni e'?
ftrian
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 16:52

Re: consigli acquisto biliardo internazionale

Messaggioda Jurgenko » sabato 6 ottobre 2012, 19:39

Penso che ormai l'avrai acquistato , ma se serve ho comprato un Mari 14 nuovo nuovo...credo sia imbattibile.
Certo costicchia :accidenti: ma con le rate...pian piano ci si arriva.
Magari ci faccio giocare qualcuno a pagamento... :D  qualcuno è qui vicino Milano?

Ciauz
Jurgenko
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 19:26

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti