RSS Facebook Twitter

cifala'   quarta

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: cifala'   quarta

Messaggioda michael » mercoledì 3 novembre 2010, 1:14

anch'io non riesco a capire quei giocatori che giocano un euro a punto, cosi vuol dire giocare per i soldi e basta... se giochi 3 cent o 10 cent come me e tanti altri, lo fai solo per mettere un po di impegno alla partita.. uno puo' dire che l'impegno c'è anche a giocare il caffe' ma non è cosi.. la seduta ti mette carattere, rendimento fisico, ecc..  e questo senza rovinarsi o rovinare nessuno... al massimo perdi 100 euro... ma giocare di 1 euro al punto equivale perdere minimo 500 , 600 euro se i 2 giocatori fanno pari... è sempre esistita la seduta, e non mi sembra che il biliardo stia calando per quello... secondo me l'unico motivo per cui il biliardo sta andando in fumo è che non ci sono premi soddisfacenti alle gare.. tutto qui...
lunardi michael
L.M.
michael
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 47
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 19:13
Località: camporgiano ( lucca )

Re: cifala'   quarta

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 3 novembre 2010, 10:55

Ciao come al solito si parla di polenta e si va a finire in Minestra.
se si parla di Cifalà Quarta cosa c'entra Zito arbrito ed altri, chi si collega oggi per capire di cosa si parla deve leggere dalla prima pagina , non si capisce niente.
scusate questo intervento, ma siamo dei casinisti mica da ridere, certo che se viene accettato dagli Admin non si può far niente.
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Messaggioda subarmonica » mercoledì 3 novembre 2010, 11:44

Noi saremo anche dei casinisti. e non lo nego.
Comunque a parlare solo di Cifalà Quarta la discussione sarebbe già finita da tempo.

Per Michael:
quando dici che le sedute sono sempre esistite e non sono il problema del biliardo (o perlomeno l'unico problema): hai ragione.
quando dici che per impegnarsi c'è bisogno per forza della posta in gioco: hai torto.
Ricordiamoci che fortunatamente  : :bigclap: esistono anche i tornei!!! :bigclap:
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Messaggioda martille » mercoledì 3 novembre 2010, 11:44

michael ....... non si può dire che c'è impegno senza giocarsi qualcosa ......... PER TE ........ ma tu non sei tutti
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda michael » mercoledì 3 novembre 2010, 13:15

martille io parlo in generale... non  tutti hanno bisogno di fare le sedute per avere un po di impegno.. lo so.. ma chi le fa è per quel motivo li.. non per i soldi. almeno per me è cosi... apparte quelli che ripeto giocano 1 euro al punto..
x subarmonica
anche a te rispondo brevemente... ci sono i tornei che impegnano.. ma prima di fare una gara bisogna allenarsi, ed essere pronti sia fisicamente che caratterialmente.. ci sono persone che gli basta giocare 1 ora al giorno il caffe' e altre come me che giocano 2 volte a settimana ma facendo sedute di 3 4 ore... io se non gioco niente, dopo 1 ora mi annoio perchè non ho stimoli, posso azzardare qualsiasi tiro tanto non perdo niente... mentre per me la seduta vuol dire giocare 3 o 4 ore con il solito impegno, con uno stimolo visto che gioco di soldi, e mi permette di giocare con tantissimi giocatori che non conosco..
questa è una mia opinione.. chiaramente non tutti sono cosi..  :ciao:
lunardi michael
L.M.
michael
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 47
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 19:13
Località: camporgiano ( lucca )

Messaggioda subarmonica » mercoledì 3 novembre 2010, 13:57

Il problema degli stimoli è verissimo e diffusissimo.
Ed è quello che giustifica la diffusione pressoché totale delle sedute.
Ci vuole davvero tanta passione per giocare impegnati (specie se contro giocatori inferiori) a giocare di niente .

Io personalmente conosco tanti(ma tanti!!!) giocatori che quando giocano di niente(praticamente mai) sono svogliati e demotivati, fanno confusione e non vedono l'ora di smettere per andare a buttare i soldi alle macchinette o al poker. Non confondiamo l'essere "giocatori" con l'essere "giocatori di biliardo". Anche se spesso le due definizioni coincidono.

Purtroppo su tutto il resto hai ragione. Se vuoi giocare con tanta gente (anche che non conosci) devi per forza adeguarti a fare le sedute. Anche se ricordiamoci che fortunatamente  :bigclap: esistono anche i tornei!!!  :bigclap:
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Re: cifala'   quarta

Messaggioda effe77 » mercoledì 3 novembre 2010, 15:31

e siamo ampiamente off topic. un conto è partire col confronto tra 2 giocatori e poi inserirne nel confronto qualcun altro ma sempre confrontando gli stili di gioco, ben altra cosa è finire col parlare di sedute.
se uno mi dice che deve per forza avere una scommessa in denaro posso condividere o meno ma col confronto fra stili di gioco non ha proprio nulla a che spartire. che poi sia ANCHE ILLEGALE lo abbiamo detto e ridetto ma tanto prevale l'idea che "si è sempre fatto e quindi che male c'è!"
non sarebbe male se restassimo sull'argomento iniziale il più possibile, poi se e quando l'argomento si esaurisce, presto o tardi che sia, apriamo un altro torpic per parlare di altro. dertto ciò non è che possiamo star li a fare il taglia e cuci tutte le volte che ci si allontana dall'argomento iniziale o non finiremmo mai. non siamo a sQuola e ciascuno dovrebbe sapere dove e cosa scrive
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: cifala'   quarta

Messaggioda Claus72 » mercoledì 3 novembre 2010, 18:14

Comparare giocatori/atleti di epoche differenti, in qualsiasi sport/gioco, è un onanismo sinaptico...cambiano i materiali di gioco, le regole, le modalità di competizione, ecc. ecc., il che rende il paragone assolutamente soggettivo, quindi inutile.

Riguardo al gioco d'interesse, nonostante sia OT, è una diatriba vecchia come il gioco, secondo me esistono i giocatori che amano il biliardo e giocatori che amano il confronto con l'avversario, i primi non hanno bisogno di "stimoli", si confrontano con il biliardo e con se stessi, gli altri possono averne, ed in funzione del loro carattere/valori/educazione/strato sociale/ecc. possono preferire il gioco d'interesse. Credo anche che il gioco d'interesse sia nocivo al movimento billiardistico, in quanto non ci toglie di dosso lo stereotipo del poco di buono che vive del gioco d'azzardo, quindi il giocatore di biliardo non viene percepito dalla grande massa che dovrebbe comprare il prodotto biliardo come un "eroe", che è l'archetipo con cui vengono commercializzati gli sportivi nella società odierna.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Re: cifala'   quarta

Messaggioda l'artista » mercoledì 3 novembre 2010, 23:13

Quindi secondo voi Eddie Felson e Minnesota Fats nel film "Lo Spaccone", avrebbero dovuto giocarsi un'aranciata :D  :D  :D
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: cifala'   quarta

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 0:32

Visto che ci sei perchè non tiri pure fuori il volo sulle scope di Miracolo a Milano?
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: cifala'   quarta

Messaggioda Rafflesia » giovedì 4 novembre 2010, 2:55

A parere mio Quarta si è DIMOSTRATO ampiamente più forte di Cifalà specialmente in gara.

Se poi mettiamo in gioco i fattori Tempi Diversi/Altro Gioco è una questione che sul piano squisitamente tecnico conta poco.. quello che fà Quarta oggi non l'ha fatto nessuno in passato e per quelli che dicono che Quarta non sia un Pro di sponda li invito a venire a vedere dal vivo come gioca Quarta i tiri indiretti.

Io NON sono certamente un fan di Quarta ( lo sono di Albrito :) ) ma oggettivamente credo davvero che sia il più forte giocatore di sempre e solo Zito in forma può tenergli testa ma di certo non colpisce di più (forse qualcosina in più di sponda).

Per quelli che ritengono Albrito inferiore ai vari Cifala, Gomez ed ai campioni di adesso (escluso Quarta che ormai vedo come minimo sullo stesso piano) chiedetevi come mai NESSUNO ancora oggi viene dalle parti di Moncalieri a giocare alla pari.. sarà perchè forse non ce n'è, oppure è solo una questione di "morale" da parte dei più forti di oggi?

Almeno l'80% dei giocatori Pro non gioca solo in gara ma è un assiduo in altre "forme di guadagno" e chi sostiene il contrario vive in un mondo tutto suo impermeabile alla realtà dei fatti.

Personalmente non amo di certo giocare al biliardo con posta in gioco per scelta personale ma non per questo denigro chi lo fà sostendone l'inferiorità tecnica a chi invece gioca solo in gara.. anzi normalmente chi gioca "seduto" ha un tipo di gioco ben più completo ed efficace da chi invece si misura solo sul piano agonistico.

Poi tutto questo pensiero e solo come la vedo io e lo si può condividere o meno!! :D
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Re: cifala'   quarta

Messaggioda peppino62 » giovedì 4 novembre 2010, 12:27

Rafflesia ti condivido in pieno .........non sono più intervenuto per evitare possibili polemiche ! (unico piccola divergenza quando citi :"solo Zito in forma può tenergli testa" , secondo me , non è proprio così ! anzi ...) ; poi riguardo Albrito che dire , bisogna averlo visto giocare .....ma non in gara! secondo me è uno dei pochi che conosce bene "il percorso delle bilie" .
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: cifala'   quarta

Messaggioda martille » giovedì 4 novembre 2010, 12:35

perchè polemiche ??? Sono solo opinioni divergenti e valutazioni personali.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda pierino la peste » giovedì 4 novembre 2010, 12:44

peppino62 ha scritto:Rafflesia ti condivido in pieno .........non sono più intervenuto per evitare possibili polemiche ! (unico piccola divergenza quando citi :"solo Zito in forma può tenergli testa" , secondo me , non è proprio così ! anzi ...) ; poi riguardo Albrito che dire , bisogna averlo visto giocare .....ma non in gara! secondo me è uno dei pochi che conosce bene "il percorso delle bilie" .

:okpollicione:
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda nira » giovedì 4 novembre 2010, 14:04

Rafflesia ha scritto:Personalmente non amo di certo giocare al biliardo con posta in gioco per scelta personale ma non per questo denigro chi lo fà sostendone l'inferiorità tecnica a chi invece gioca solo in gara.. anzi normalmente chi gioca "seduto" ha un tipo di gioco ben più completo ed efficace da chi invece si misura solo sul piano agonistico.

Caro Renzo questo tuo ragionamento, chiaramente riferito al mio post precedente, è perlomeno evasivo.
Mai parlato di "inferiorità tecnica". Semmai morale. E poco redditizia per l'immagine del biliardo.
E come al solito mi trovo in perfetta sintonia con Claus
Ultima modifica di nira il giovedì 4 novembre 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 73 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti