RSS Facebook Twitter

cifala'   quarta

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Andros » martedì 26 ottobre 2010, 22:56

martille ha scritto:Per la cronaca Cifalà ha vinto oltre 250 tornei.


...parliamo di gare di alto livello. Quanti giocatori "effettivamente" forti c'erano?
Il primo anno della BMA Cifalà difficilmente arrivava in fondo.
Se poi mi vuoi dire che l' "aura" di Cifalà è dovuta ai tornei e non alle "sedute" beh, personalmente non mi trovi d'accordo. E penso che non trovi d'accordo la maggior parte dei giocatori di biliardo.
Ultima modifica di Andros il martedì 26 ottobre 2010, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda michael » martedì 26 ottobre 2010, 23:03

giusto andros...
lunardi michael
L.M.
michael
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 47
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 19:13
Località: camporgiano ( lucca )

Re: cifala'   quarta

Messaggioda martille » mercoledì 27 ottobre 2010, 9:16

Ho solamente detto ........ per la cronaca ...........ecc.ecc.ecc
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: cifala'   quarta

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:03

provo a dire la mia.
Cifalà è il biliardo , un genio e un perfezionista che ha dato e da ancora molto al biliardo e quindi fa parte dei mostri intoccabili.
Quarta secondo il mio punto di vista è un talento mostruoso fa sembrare facile qualsiasi tiro gioca, anche se non mi è particolarmente simpatico ( ritengo che un grande giocatore deve essere disponibile e non altezzoso), però dire ch quarta non è fantasioso vuol dire (secondo me ) capire molto poco di biliardo, provate a guardare attentamente le sue partite e troverete sempre se ben attenti ed intenditori qualche soluzione interessante da memorizzare e provare.
A dimenticavo sapete quanti anni ha Quarta?? riparliamone tra 30 anni e si vedrà cosa avrà fatto.
:ciao:  :ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: cifala'   quarta

Messaggioda effe77 » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:06

parlo per me. non volevo dire che non sia fantasioso ma non raggiunge i livelli di cifalà.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:35

ma no, quarta è disponibilissimo e simpatico... io l'ho sempre fermato alle btp e ha sempre scherzato e ha sempre risposto alle mie domande.
l'altro sì che è simpatico, vero?  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: cifala'   quarta

Messaggioda martille » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:49

Cifalà se hai modo di parlarci è simpaticissimo ......... disponibile nello spiegare un po' meno :D
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: cifala'   quarta

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:47

riki sono punti di vista personali, nella vita le persone sono tutte simpatiche e antipatiche chi è simpatico a me può essere antipatico ad altri, guai se non fosse così.
Quindi il giudizio espresso nel post precedente è un mio personalissimo parere .
:ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: cifala'   quarta

Messaggioda scotucci » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:16

e come vedreste un paragone tra quarta e nocerino se vogliamo parlare di giocatori che abbattono quintali di birilli???
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:01

Riccardo ha scritto:ma no, quarta è disponibilissimo e simpatico... io l'ho sempre fermato alle btp e ha sempre scherzato e ha sempre risposto alle mie domande.
l'altro sì che è simpatico, vero?  :D

sarà off topic...ma x mè il più simpatico è maggio :D
...il più antipatico placido(a pelle!)
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda Riccardo » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:16

scotucci ha scritto:e come vedreste un paragone tra quarta e nocerino se vogliamo parlare di giocatori che abbattono quintali di birilli???


secondo me i paragoni non ci stanno, in nessun caso.
sono tutti dei grandi!
nocerino abbatteva sì quintali di birilli, ma era uno dei giocatori più "fini".
quarta, per scelta e per evoluzione del gioco, impersona un altro tipo di gioco... più concreto se vogliamo.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda michael » mercoledì 27 ottobre 2010, 20:03

nocerino faceva una marea di birilli... quarta ne fa meno? un giocatore che hanno paragonato a nocerino è montereali... anche lui fa molti birilli.. ma ditemi chi dei 2 ha vinto quanto quarta.. non scordiamoci che quarta ha appena 26 anni, quant'è che è nei naz-pro? non è tantissimo.. e ha gia vinto tutto... si trova uno cosi? io dico di no.. ripeto l'unico che poteva tenergli testa era zito.. non ce n'è altri...
lunardi michael
L.M.
michael
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 47
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 19:13
Località: camporgiano ( lucca )

Messaggioda Riccardo » giovedì 28 ottobre 2010, 3:18

quarta ne ha 28 di anni... ma il discorso è lo stesso.
io sono d'accordo con michael!  :okpollicione:
nel 2003 ha vinto il titolo italiano di prima cat... ammesso che sia stato solo un anno nella cat. dei naz. è 5-6 anni che è pro, non di più.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: cifala'   quarta

Messaggioda pinomor » giovedì 28 ottobre 2010, 20:02

In tutto questo discorso,ci siamo dimenticati che quando Carletto giocava sui biliardi con le buche,in percentuale quanti tiri attuali non c'erano e se non si conosceva,o come dice lui in una sua storica espressione,si sapeva leggere il biliardo,non si andava da nessuna parte e giocoforza occorreva inventarsi soluzioni nuove per evitare quelle dannate buche e li subentrava lo spettacolo ,non è per nulla vero che non vi erano bravi giocatori,vincevano quelli che avevano il dono oltre alla bravura e tecnica,o che quelli attuali siano piu' bravi,il gioco attuale ha contribuito a portare a soluzioni diverse piu' pratiche e semplici moltissime derivate dalla carambola,guarda la costante ricerca dell'interferenza del pallino ,il livello di gioco è esponenzialmente salito adesso  nonostante sia diminuito il numero di giocatori rispetto allora.Se vi guardate attorno,vedete che in qualsiasi gara attuale tra 1A, Nazionali o Prof ,sono tutti bravi ,puo' vincere chiunque contro qualunque,la differenza puo' farla quel pizzico di fortuna,di forma di situazioni favorevoli in piu'.
Lo scorso anno nelle varie prove,quanti giocatori provenienti dalle selezioni hanno conseguito punti meritatissimi con ottimi risultati su altri giocatori piu' accreditati sulla carta?e lo stesso Quarta che certamente credo abbia una marcia in piu'sulle partite corte,quanti incontri che pensavamo vincesse ha perso?
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda michael » venerdì 29 ottobre 2010, 0:15

quello ci sta di vedere quarta che perde delle partite assurde.. è umano.. succede a tutti..  
il livello di gioco si è alzato sicuramente... io ho giocato in serie a quest'anno con la squadra del luciana, e devo dire che c'erano tanti giocatori mai visti e conosciuti e non sbagliavano mai.. figurati io in coppia con umberto voccia non abbiamo mai perso ai 5 birilli... pensa come sono strane le partite.. abbiamo vinto con cifala'-giachetti , girardi-tritto , torregiani-papini, e altre... mica che noi 2 siamo degli incapaci  :) siamo sempre 2 prime categorie e facciamo risultati... pero' non siamo ai livelli di quella gente li.. eppure succede di vincere anche con loro..
sul fatto che una volta c'erano i biliardi con le buche, ti do ragione che era piu difficile il gioco.. e anche di molto.. basta guardare la serie a di 2 anni fa.. quanti arrosti facevano.. e pensare che erano solo agli angoli...
pero' cifala' quando ha vinto il mondiale, i biliardi erano senza buche... se vogliamo parlare di carambola, cifala' è un maestro...
lunardi michael
L.M.
michael
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 47
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 19:13
Località: camporgiano ( lucca )

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti